Voi come stringete le molle che sono state passate direttamente con la tc?
+2
Misa
Rosecharmante
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Voi come stringete le molle che sono state passate direttamente con la tc?
Ciao ragazze!! cm da titolo, spesso le persone mi portano abiti gonne o pantaloni da stringere solo la molla.. tutta attaccata alla cucitura!! di solito scucio tutto ma è davvero noioso!! non c'è una via di fuga!?
Re: Voi come stringete le molle che sono state passate direttamente con la tc?
scusa potresti tradurre dal gergo di super sarta per le sartine alle prime armi ?
(confesso di non aver capito la domanda!)
(confesso di non aver capito la domanda!)
Misa- Super Sartina/o Attiva/o
Hihi ma quale super sarta allora hai presente le gonne con la molla in vita? ecco noi la molla la mettiamo normale con la spilla da balia, quando invece un capo è confezionato la molla è cucita direttamente in un unica cucitura e per stringere si deve scucire prima tutto.. mi sono spiegata?
Non sono super sarta, ma nemmeno una novellina ma confesso....nemmeno io ho capito! Cosa intendi per "molla in vita"? Forse l'elastico?
ago- Super Sarta/o
Rosecharmante ha scritto:Hihi ma quale super sarta allora hai presente le gonne con la molla in vita? ecco noi la molla la mettiamo normale con la spilla da balia, quando invece un capo è confezionato la molla è cucita direttamente in un unica cucitura e per stringere si deve scucire prima tutto.. mi sono spiegata?
Credo che per "molla" intenda un elastico. A mano si infila, appunto, con una spilla da balia nello spazio tubolare di un bordo. Nei capi confezionati l'elastico è cucito al bordo stesso.
Rose, spero di aver capito, ma non ti so aiutare, mi dispiace... Io scucirei tutto.
-paola-- Super Sarta/o
esatto paola!! si io di solito scucio tutto ma adesso ho un capo che la cucitura della molla racchiude anche la sua rifinitura!! uff
Se l'elastico è fermato solo al bordo della stoffa e poi ripiegato, potresti scucendo solo un pezzo inserire un altro elastico nel tubolare che si è formato
elena- Super Mani di Fata
grazie elena, ho scucito tutto, nn credo che ci sia un altro metodo altrettanto bello! solo che per un cliente che vuole stringere l elastico di 3 cm almeno almeno bisogna chiefere 7 euro, visto il lavoro!!
Purtoppo adesso si usa così, cucire l'elastico direttamente sul cinturino e, giusto per complicare la vita,uniscono prima l'elastico al cinturino con la TC, poi una serie di cuciture su un lato (credo quello che rimane interno al cinturino), infine ripiegano il tutto e si fa un'altra serie di cuciture. Un delirio da scucire!!!
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Si Lisa, è esattamente ciò che intendevo!! Che poi mettiglielo in testa ai clienti tutto il lavoro che c è dentro, stamattina proprio l ho consegnato, 5 euro mi sono presa e la cliente EHH PER STRINGERE UN Pò LA MOLLA 5 EURO??
La prossima volta, prima di accettare il lavoro, spiega bene cosa dovrai fare... vedi come cambiano idea!
Alla gentile signora, se ti dovesse tornare, dille che provi a scucire lei il cinturino e poi ti faccia sapere... ma che voleva, che glielo facessi gratis?? mamma mia che gente!
Lisa82
Alla gentile signora, se ti dovesse tornare, dille che provi a scucire lei il cinturino e poi ti faccia sapere... ma che voleva, che glielo facessi gratis?? mamma mia che gente!
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
eh già!! se mi mettessi a lavorare gratis sicuramente sarebbero tutti soddisfatti..
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Corso Grand Chic...Grande delusione!
» Passate quì.
» come entrare direttamente....?
» Annodo o taglio direttamente?
» Mi state salvando
» Passate quì.
» come entrare direttamente....?
» Annodo o taglio direttamente?
» Mi state salvando
Pagina 1 di 1