astuccio portatrucchi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
astuccio portatrucchi
Ciao,
mia sorella mi ha chiesto di farle una bustona portatrucco, premesso che non so ancora come farla, dovrei per prima cosa capire che tipo di tessuto posso usare in modo da poterlo comprare. Secondo voi c'è qualche tipologia più adatta e reperibile senza tante difficoltà?
mia sorella mi ha chiesto di farle una bustona portatrucco, premesso che non so ancora come farla, dovrei per prima cosa capire che tipo di tessuto posso usare in modo da poterlo comprare. Secondo voi c'è qualche tipologia più adatta e reperibile senza tante difficoltà?
ladeesy- Super Sarta/o
Re: astuccio portatrucchi
io ti consiglio un tessuto cerato, in modo che, in caso di fuoriscita di prodotto non macchi nulla.
Oppure, se le piace una fantasia particolare, sò che esistone degli spray che impermabeilizzano...
Oppure, se le piace una fantasia particolare, sò che esistone degli spray che impermabeilizzano...
Grazie,
ma il tessuto cerato dove lo trovo? nei negozi normali di tessuti? Altrimenti avevo pensato a del tessuto da tappezzeria che mi sembra più sostenuto, però effettivamente si sporcherbbe subito.
ma il tessuto cerato dove lo trovo? nei negozi normali di tessuti? Altrimenti avevo pensato a del tessuto da tappezzeria che mi sembra più sostenuto, però effettivamente si sporcherbbe subito.
ladeesy- Super Sarta/o
Adesso ci sono dei tessuti cerati molto morbidi, che evitano l'effetto "plasticone", li trovi nei negozi di tessuti dove vendono anche le tovaglie cerate a metro. Tra l'altro, visto che sono molto simili al tessuto normale, puoi tranquillamente usarli per foderare solo l'interno (rendendolo di fatto anti macchia) e fare l'esterno come preferisci.
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Ha ragione Lisa inoltre puoi trovare il tessuto plastificato anche qui considera che è una plastificazione leggerissima e risulta opaca
Argomenti simili
» Astuccio particolare
» Portapenne "a libro" con cerniera help!!
» astuccio scuola: come renderlo rigido??
» Portapenne "a libro" con cerniera help!!
» astuccio scuola: come renderlo rigido??
Pagina 1 di 1