pochette in jeans
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
pochette in jeans
ciao a tutte
dopo aver sfornato una serie di grembiuli usando tovaglie non più utilizzabili, vorrei tentare di confezionare la mia prima pochette recuperando un paio di jeans vecchi che non uso più ma avrei bisogno di un aiuto dalle più esperte..
secondo voi, devo procurarmi un tessuto da mettere internamente e renderla più rigida o il jeans già di suo è un tessuto che resta "in forma" e s'ammoscia poco?
Ieri ho trovato una discussione sul come rinforzare meglio le borse e mi è sorto il dubbio...
scusate ma sono ancora alle prime armi
dopo aver sfornato una serie di grembiuli usando tovaglie non più utilizzabili, vorrei tentare di confezionare la mia prima pochette recuperando un paio di jeans vecchi che non uso più ma avrei bisogno di un aiuto dalle più esperte..
secondo voi, devo procurarmi un tessuto da mettere internamente e renderla più rigida o il jeans già di suo è un tessuto che resta "in forma" e s'ammoscia poco?
Ieri ho trovato una discussione sul come rinforzare meglio le borse e mi è sorto il dubbio...
scusate ma sono ancora alle prime armi
sunshinena- Utente
Re: pochette in jeans
dipende molto dal risultato che vuoi ottenere.
Il Jeans è indubbiamente un tessuto sostenuto.
Io lo lascerei così, senza rinforzi, forse solo nella base, utilizzerei qualcosa.....
Il Jeans è indubbiamente un tessuto sostenuto.
Io lo lascerei così, senza rinforzi, forse solo nella base, utilizzerei qualcosa.....
gentilissima
ok grazie
il tessuto comunque non è 100% cotone
è leggermente stretch.
spero resti abbastanza rigido lo stesso..
altrimenti farò due esperimenti (così mi esercito un po')
[ps: a lavoro riuscito posso postare delle foto per avere un vostro giudizio o devo prima scrivere un tot di messaggi per poterlo fare??]
il tessuto comunque non è 100% cotone
è leggermente stretch.
spero resti abbastanza rigido lo stesso..
altrimenti farò due esperimenti (così mi esercito un po')
[ps: a lavoro riuscito posso postare delle foto per avere un vostro giudizio o devo prima scrivere un tot di messaggi per poterlo fare??]
sunshinena- Utente
fai un tentativo per le foto perchè non ricordo
io aspetto di vedere il risultato
io aspetto di vedere il risultato
Io ho fatto diverse borse jeans, con jeans riciclati e non ho mai messo un rinforzo. Credo che anche nel tuo caso non dovrebbe servire, a meno che il tessuto non sia tanto leggero.
ok la notte ha portato consiglio ed ho pensato di fare due modelli (visto che ho abbastanza tessuto):
una piccolina e una più grandina a trapezio provando ad inserire una leggera imbottitura d'ovatta all'interno..
vediamo come mi riesce! mi ci vorrà un po' ma ce la farò (spero!)
poi vi posterò le foto!
una piccolina e una più grandina a trapezio provando ad inserire una leggera imbottitura d'ovatta all'interno..
vediamo come mi riesce! mi ci vorrà un po' ma ce la farò (spero!)
poi vi posterò le foto!
sunshinena- Utente
Argomenti simili
» strass sui jeans e "trasformazione" jeans bimbi a bimba
» rinforzare le borse
» help per una pochette
» Pochette Keyka lou handmade by me
» Pochette, che passione.......................
» rinforzare le borse
» help per una pochette
» Pochette Keyka lou handmade by me
» Pochette, che passione.......................
Pagina 1 di 1