Che lavoro fate?
+129
Amharia
polly85
ransielastrega
Holly_G
gessy
Fiordicampo
principiante
Paola78
SofiaW
filomilly
gio.c
Greta74
nene81
MANUS
nanna89
logandor
AuSew
Carmela Micciullo
zelinda
byMara
rita gaia
-Antonella-
nisi
Ilaria Cavalleri
broderina
Carla '69
aantonella
duogy
ElenaBs
luisarusconi
alice24
Shirahime
Carlamore
chiara89
rubinarossana
felicinafortunata
mariadi
meggie83
anna49
gicla3
bigshine
sabry77
sym2006
Marti
Mariagrazia 63
giuly69
L'Accusatore
cacina84
kia7
Valegatto
siviglia
*vita*
Martina1988
titti82
adamas
*raggiodiluna*
mamy66
ornella1967
kiki
Esclarmonde
maaga
Maryall
lorieleti
maryonn
chiara2711
giovi59
Myrna
ChatNoir
Allegra
pizzipazzi
ziaceca
sher4zade
becky
marchewka
lellapevaro
ma' ena
lamarta
eva7781
ClaraBelle
sunnysky
Teresina81
katiaFabiani
natalia
coccinella
enza51
Ale_padme
lulù
Velena12
Marinella T
panna
june
mimmina
anietta
lelymara
daffyna
mantmalan
luisa
cinzia
SuperP
Mary
Chantelle
flani 67
akela78
gigia70
China
pocuci
iagà
annina
cippalippa
Silvia*Alphard
knock
cristyrunner
gigetta
Giada Lunastorta
blackrose36
calisceettaa
shiva
mimma
francesca
ritamari
lovecat
Spoletta
Walli
si.m.o
silvia
elena
rigazzarò
sere
*Cri*
133 partecipanti
Pagina 2 di 13
Pagina 2 di 13 • 1, 2, 3, ... 11, 12, 13
Re: Che lavoro fate?
Walli ha scritto: faccio l'aiuto cuoca in un ristorante vegetariano.....
so che ne avete parlato a marzo...ma essendo nuova del forum...hihi!!
volevo fare i complimenti a walli per la passione che mette nel suo lavoro!
sono vegetariana quindi...spero di riuscire a venire presto ad assaggiare le tue leccornie a parma! ho già l'acquolina in bocca..mmm
Walli ha scritto:Fantastico lavoro rò, il sogno di tutte quelle che hanno una sartia in casa...
io invece faccio l'aiuto cuoca in un ristorante vegetariano e sono molto soddisfatta del mio lavoro perchè mi permette ogni giorno di cucinare cose nuove che è una delle attività che amo più al mondo.
se volete vedere dove lavoro questo è il sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e andando sul menù asporto potete vedere cosa combino tutti i giorni...
a proposito, vado a prepararmi!!!
mMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM che buonooooooooooooooooooooooooooo tutto buonooooo
calisceettaa- Super Mani di Fata
Spoletta ha scritto: (SAP-BW, qualcuno lo conosce
per SAP intendi il software?io lo uso in ufficio e lo odio è complicatissimo!!
complimenti a tutte le mie sartine...lovecat che ha un importante impiego nel settore che più amiamo...ritamari che insegna storia dell'arte (bellissimo!!)...mimma che impara a cucire mentre sogna di tornare su una nave da crociera... simo e le altre studentesse (dai simo metticela tutta con l'università!!stringi i denti!) silvia e tutte le altre che hanno preso la coraggiosa decisione di dedicarsi completamente alla famiglia...BRAVISSIME!! ci vogliono due p**** così ad essere donne!! soprattutto quando si deve tener dietro ai figli, il marito, la casa...altro che 8 marzo!dovrebbero festeggiarci tutti i giorni!!
Ultima modifica di *Cri* il Gio Set 09 2010, 18:01 - modificato 3 volte. (Motivazione : Messaggi uniti)
lovecat ha scritto:
Ora invece SO TUTTO su paramonture, ribattiture, teline, risvolti, differenziale, tipi di stampe, cuciture.... e il bello è che lo so in DUE lingue!!! perchè tutto ciò che passa nelle nostre mani, deve essere accuratamente tradotto in inglese...
Come si chiama la teletta adesiva in inglese?
I nostri indiani la chiamano REINFORCEMENT CLOTH, ma credo che il termine più corretto sia INTERLINING..!
lovecat- Super Mani di Fata
Grazie mille!!! Interliling credevo fosse solo uno strato messo tra due parti non adesivo, mi informerò meglio
ADHESIVE INTERLINING è quello che si incolla!
(scusa se ho risposto solo ora, ma mi ero persa il post...!)
(scusa se ho risposto solo ora, ma mi ero persa il post...!)
Grazie Lovecat!! Qui da me hanno solo la fliselina per la seta o quella spessissima che sembra cartone, ora come ora poi necessiterei del cammello adesivo e non so dove cercarlo
Cri sei sicura che esista il cammello adesivo?? Conosco solo quello che si appunta a mano...
io conosco solo il cammello con le gobbe... Scusate, di cosa state parlando?
silvia- Super Sarta/o DOC
Anch'io conosco solo il cammello con le gobbe
elena- Super Mani di Fata
silvia ha scritto: io conosco solo il cammello con le gobbe... Scusate, di cosa state parlando?
Parlano di una teletta di rinforzo che viene usata nei cappotti!
Ecco di cosa parlavo E lena quando dicevo di voler imarare ad intelare le giacche..........parlavo del cammello ahah
blackrose36- Super Sarta/o
Ah bè... il CAMMELLO DI RINFORZO mi giunge proprio nuovo....
(help! help! alle esperte: perchè non aprite un bel post su telette, fliselline, ...cammelli..! per noi povere novelline che per qualunque lavoro si fanno appioppare dalle mercerie teline adesive dure come cartone?? -ogni riferimento personale è puramente casuale...- )
(help! help! alle esperte: perchè non aprite un bel post su telette, fliselline, ...cammelli..! per noi povere novelline che per qualunque lavoro si fanno appioppare dalle mercerie teline adesive dure come cartone?? -ogni riferimento personale è puramente casuale...- )
grazie Germana, mia zia è ancora in vacanza, appena torna la chiamo per vedere se sa incammellare
elena- Super Mani di Fata
lovecat ha scritto:Ah bè... il CAMMELLO DI RINFORZO mi giunge proprio nuovo....
Potremmo continuare a parlare di telette e camelidi qui, cosa dite?
rigazzarò ha scritto:Cri sei sicura che esista il cammello adesivo?? Conosco solo quello che si appunta a mano...
Dove lavoro lo usiamo
Mitica Sere, questo topic stava andando davvero OT
Uppo solo per dire che credo che la teletta adesiva si dica anche Fusible Interfacing... o ho detto una stupidata?
*Cri* ha scritto:Uppo solo per dire che credo che la teletta adesiva si dica anche Fusible Interfacing... o ho detto una stupidata?
No Cri, hai detto bene!
Ma siccome gli indiani sono un po' pasticcioni, ed esiste una telina di rinforzo per i ricami che, una volta finito il lavoro, si scioglie con il calore del ferro (e che chiamiamo "fusible cloth", noi usiamo il termine "adhesive" per non rischiare che facciano confusione....
Wow, fantastica la teletta che si scioglie!!! (la fusible interfacing non si scioglie, vero?)
Che miniera di informazioni che siete ragazze!!
Che miniera di informazioni che siete ragazze!!
... lavoro ...
Ciao fanciulle (e fanciulli)!
Io sono una piccola scimmietta curiosa e mi piacerebbe sapere cosa fate durante la giornata: lavorate o siete casalinghe, o studentesse???
Io lavoro in un'azienda siderurgica: seguo i clienti, putroppo le richieste ai fornitori ed ho due capi allucinanti!
Sono due anni che lavoro da loro e ancora non capisco come si possa resistere con i capi che hanno sempre il fiato sul collo dei propri dipendenti...
Qui da noi vige il motto "testa bassa e lavorare"! :-(
E voi, cosa fate di bello?
Io sono una piccola scimmietta curiosa e mi piacerebbe sapere cosa fate durante la giornata: lavorate o siete casalinghe, o studentesse???
Io lavoro in un'azienda siderurgica: seguo i clienti, putroppo le richieste ai fornitori ed ho due capi allucinanti!
Sono due anni che lavoro da loro e ancora non capisco come si possa resistere con i capi che hanno sempre il fiato sul collo dei propri dipendenti...
Qui da noi vige il motto "testa bassa e lavorare"! :-(
E voi, cosa fate di bello?
Giada Lunastorta- Super Sarta/o
siamo quasi nello stesso settore :)
Io lavoro nel settore metalmeccanico, essendo la ditta "di famiglia" faccio un po' tutto
Io lavoro nel settore metalmeccanico, essendo la ditta "di famiglia" faccio un po' tutto
gigetta- Super Mani di Fata
io sono collaboratrice scolastica ata nella scuola statale..........
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
prima ero collaboratrice in una sartoria dallo scorso dicembre felicemente mamma e appassionatamente casalinga
francesca- Super Mani di Fata
io lavoro nell'uff contabilità di un tour operator, facciamo le vacanze.
vantaggi: quella settimana l'anno in giro che mi faccio la pago 2 soldi;
lavoro sicuro che di questi tempi è un lusso (ancora è un lavoro sicuro)
svantaggli: l'estate ti fai un mazzo tanto, gli altri in giro e tu al lavoro (però meno male che c'è l'aria condizionata)
E per uscire dalla monotonia dei numeri, quando ho la forza, la mattina presto presto mi dò al cucito.
vantaggi: quella settimana l'anno in giro che mi faccio la pago 2 soldi;
lavoro sicuro che di questi tempi è un lusso (ancora è un lavoro sicuro)
svantaggli: l'estate ti fai un mazzo tanto, gli altri in giro e tu al lavoro (però meno male che c'è l'aria condizionata)
E per uscire dalla monotonia dei numeri, quando ho la forza, la mattina presto presto mi dò al cucito.
Pagina 2 di 13 • 1, 2, 3, ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» come fate?
» Ma voi, la sarta, come la fate?
» voi come fate con la viscosa?
» Che fate per il ponte del 1 Novembre?
» Come fate ad aggiornare il titolo del Topic?
» Ma voi, la sarta, come la fate?
» voi come fate con la viscosa?
» Che fate per il ponte del 1 Novembre?
» Come fate ad aggiornare il titolo del Topic?
Pagina 2 di 13