Non riesco a scaricare i ricami!Help!
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
Non riesco a scaricare i ricami!Help!
Ciao ragazze, sto impazzendo....
Un mesetto fa ho acquistato una macchina da cucire e da ricamo della Brother, una Innovis 955.
Ho visto che avete messo dei link dove scaricare dei bellissimi ricami!
E qui nasce il problema...
Scelgo un ricamo che mi piace, faccio il download (lo scarico) sul pc e poi trasferisco sulla chiavetta della macchina.
Ma purtroppo quando inserisco la chiavetta nella macchina, non mi legge il ricamo.
Come mai? Dove sbaglio?
Prima di effettuare il download devo fare qualcosa? la mia macchina legge formati .pes o.dst Quando scelgo un ricamo controllo che sia compatibile con questi formati.
Ho provato a scaricare dal sito della brother un ricamo gratuito! Quello sono riuscita e la macchina lo legge...
Ma con tutti gli altri non riesco!!
Non so più dove sbattare la testa! Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie!Grazie!Grazie!
Ste
Un mesetto fa ho acquistato una macchina da cucire e da ricamo della Brother, una Innovis 955.
Ho visto che avete messo dei link dove scaricare dei bellissimi ricami!
E qui nasce il problema...
Scelgo un ricamo che mi piace, faccio il download (lo scarico) sul pc e poi trasferisco sulla chiavetta della macchina.
Ma purtroppo quando inserisco la chiavetta nella macchina, non mi legge il ricamo.
Come mai? Dove sbaglio?
Prima di effettuare il download devo fare qualcosa? la mia macchina legge formati .pes o.dst Quando scelgo un ricamo controllo che sia compatibile con questi formati.
Ho provato a scaricare dal sito della brother un ricamo gratuito! Quello sono riuscita e la macchina lo legge...
Ma con tutti gli altri non riesco!!
Non so più dove sbattare la testa! Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie!Grazie!Grazie!
Ste
A patrizia.tricomi piace questo messaggio.
Re: Non riesco a scaricare i ricami!Help!
Ciao hai controllato anche le dimensioni?
alcune macchine hanno il telaio 10x10 cm. ( cioè 4x4 pollici) la tua che dimensioni ha?
alcune macchine hanno il telaio 10x10 cm. ( cioè 4x4 pollici) la tua che dimensioni ha?
Il mio telaio e' solo 10*10.
Ma prima di scaricare un ricamo controllo anche quello....
Grazie..
Ma prima di scaricare un ricamo controllo anche quello....
Grazie..
Facciamo così metti il link di uno che non riesci o fammi sapere qual è così provo e ti dico se ci sono problemi.
io ho la stessa macchina e lo stesso identico problema...
sapere che non sono la sola un pò mi consola
sapere che non sono la sola un pò mi consola
raganella- Curiosa/o
ripeto mettetemi un link o ditemi qual è così verifico.... non posso sapere cosa non va se non provo e i ricami sono tantissimi!!!!!
Mistero risolto
Innanzi tutto, grazie mille Lella!
Grazie per avermi risposto ed esserti resa disponibile ad aiutarmi!
Ma per fortuna, quando non riesco a fare una cosa mi intestardisco e provo, riprovo!
Così oggi pomeriggio ho risolto il problema!
Quasi tutti i ricami che si trovano su internet sono "zippati", compressi per ridurre le dimensioni e non occupare troppo spazio su pc... infatti quando scarico il ricamo il nome del file finisce con. zip
Ho dunque scaricato un programma winzip per poter "decomprimere" i file e trasformarli in formato. pes come servono per la mia macchinina!
Ed ora sono molto contenta!
E spero lo sarà anche Raganella che aveva il mio stesso problema !!
Ciao, Stefania
Ma per fortuna, quando non riesco a fare una cosa mi intestardisco e provo, riprovo!
Quasi tutti i ricami che si trovano su internet sono "zippati", compressi per ridurre le dimensioni e non occupare troppo spazio su pc... infatti quando scarico il ricamo il nome del file finisce con. zip
Ho dunque scaricato un programma winzip per poter "decomprimere" i file e trasformarli in formato. pes come servono per la mia macchinina!
Ciao, Stefania
Ok, tutto risolto ma non avevi scritto tu che i file che accetta sono *.dst o *.pes per le pfaff.stefy85 ha scritto:Innanzi tutto, grazie mille Lella!
Ciao, Stefania
Avresti dovuto vedere prima che l'estensione era *.zip
Basta decomprimerli e ti trovi il file in *.dst.
lo carichi sulla macchina e tutto funziona.
Confermo che quasi tutti i creatori di programmi ricamo, compattano in un unico file *.zip anche diverse versioni del file e rimane più comodo scaricarli dal web
Buon ricamo
Argomenti simili
» Siti dove scaricare ricami a macchina gratis
» Ricami "ritirati" da Bunnycup e da poter scaricare
» Moda Giovane autunno-inverno 2010-11
» libri da scaricare gratis
» sito russo con tanti cartamodelli da scaricare www.osinka.ru/Pattern/Free/
» Ricami "ritirati" da Bunnycup e da poter scaricare
» Moda Giovane autunno-inverno 2010-11
» libri da scaricare gratis
» sito russo con tanti cartamodelli da scaricare www.osinka.ru/Pattern/Free/
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo