ciao a tutte!
+19
blackrose36
Velena12
silvy
*Cri*
China
shiva
cinzia
cristyrunner
sere
Mary
MamiBabi
rigazzarò
silvia
annina
Jam
Marina
elena
gigia70
kiki
23 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ciao a tutte!
Sono una mamma che ha deciso di iniziare questo piccolo hobby. Non ho mai fatto qualcosa di cucito prima d'ora ma mi piacerebbe imparare. Ho iniziato a confezionare gia' una specie di maglietta seguendo più il buon senso che la tecnica, non è venuto proprio un capolavoro ma... spero di migliorare anche grazie alle vostre dritte!!!!
kiki- Super Mani di Fata
Re: ciao a tutte!
ciao Kiki, vedrai che ben presto non lo considererai un "piccolo hobby", ma diventerà un "grande hobby". benvenuta
elena- Super Mani di Fata
Ciao kiki, ben arrivata :) vedrai che troverai tanti spunti, consigli, idee, amicizia e verrai presa dalla febbre del cucito E' un forum pericoloso!
Jam- Super Mani di Fata
silvia- Super Sarta/o DOC
Carissima benarrivata anche da parte mia!!!!!
Ora siamo in attesa di sapere qualcosa in più di te!!!!!
Ora siamo in attesa di sapere qualcosa in più di te!!!!!
MamiBabi- Super Sarta/o
grazie a tutte
Per il caloroso benvenuto! nei prossimi giorni inizierò a leggere volentieri questo bel fourm. A presto!
kiki- Super Mani di Fata
Ciao Kiki e benvenuta tra noi! Leggi, leggi.... e raccontaci anche qualcosa di piu' di te, se vuoi, tipo: anni, provenienza, macchina da cucire che possiedi, chi ti ha attaccato la cucito-mania, dove-come-quando cuci, i progetti che hai in mente.... ahah scherzo, non ti spaventare, siamo si' curiose, ma hai a disposizione tutto il tempo che vuoi per ambientarti!
benvenuta kiki, è vero questo è un forum molto pericoloso ti attacca un virus che si chiama sewite e cioè voglia di cucire e cucire e cucire........... non ti dico altro prima di quì non sapevo cosa fosse una tagliacuci ed ora già ordinata, la stò aspettando in trepida attesa...............
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
ciao kiki, vedrai che presto farai abiti favolosi ai tuoi bimbi !
cinzia- Super Mani di Fata
allora....
ho quasi 32 anni e abito in provincia di Torino. Ho un bimbo di 2 anni e mezzo circa. Come macchina da cucire ne ho una vecchia che mi ha dato mia nonna (è anziana e non la usa più) è una singer ma non conosco il modello preciso. , piacerebbe anche a me una taglia e cuci ma purtroppo di questi tempi i miei budget sono un po' ristretti alle cose necessarie. Mi è presa la "mania" di cucire perchè in giro non riesco a trovare vestiti del mio stile e soprattutto a prezzi contenuti e soprattutto del materiale e con finiture che piacciono a me. Saluti a tutte!
kiki- Super Mani di Fata
Ciao e benvenuta! Ti do un consiglio per iniziare: io ho comprato il cartamodello di burda per le t-shirt (uno per bimbi e uno per uomo+donna), con poca spesa hai la base di partenza per creare un sacco di maglie/magliette/gilet ecc. e sbizzarrirti come più ti piace!
China- Super Sarta/o
in effetti ho fatto un giro
China ha scritto:Ciao e benvenuta! Ti do un consiglio per iniziare: io ho comprato il cartamodello di burda per le t-shirt (uno per bimbi e uno per uomo+donna), con poca spesa hai la base di partenza per creare un sacco di maglie/magliette/gilet ecc. e sbizzarrirti come più ti piace!
sul sito di burda e ho scaricato un sacco di cartamodelli che dovrò stampare. Poi mia suocera mi ha prestato un librone con le schede per fare i vestiti e altro. Adesso cerco di farmi una cultura e poi nei ritagli di tempo (=quando il bimbo permette) ho in mente di fare qualcosa però vorrei iniziare da qualcosa di facile per non farmi prendere subito dallo sconforto..... intanto sto anche pensando a come fare un copridivano. ne ho già fatto uno ma adesso lo voglio fare diverso.... ciao e grazie per la dritta...
che carina!In effetti il mio nick deriva da un personaggio di cartoni animati l'ho trovato carino e così l'ho preso in prestito!
Ultima modifica di shiva il Mar Gen 25 2011, 16:36 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)
kiki- Super Mani di Fata
Ciao Kiki e ben arrivata anche da parte mia :)
Velena12- Super Mani di Fata
Kiki qui potresti prendere spunto dalla tecnica della nostra cristy..buon lavoro!
ps: ho unito i tuoi post perchè consecutivi a distanza di pochi minuti, occhio al regolamento
ps: ho unito i tuoi post perchè consecutivi a distanza di pochi minuti, occhio al regolamento
scusa per i messaggi
shiva ha scritto:Kiki qui potresti prendere spunto dalla tecnica della nostra cristy..buon lavoro!
Scusa per i messaggi, ho letto ora le regole, spero di ricordarmi
kiki- Super Mani di Fata
benvenuta kiki!!!!!!!!!!
blackrose36- Super Sarta/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2