Toc toc...
+7
maricarla
maaga
makykp
mariamag
LadyAnarion
rigazzarò
Teseo
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Toc toc...
Ciao a tutti,
è un pò di tempo che leggo con interesse questo forum ed oggi finalmente mi sono iscritto.
Cosa so del mondo del cucito? Praticamente nulla , sono qui per imparare qualcosina perchè ormai sempre più spesso sento la necessità di fare piccole modifiche al mio guardaroba ed ai miei accessori.
Adoro l'abbigliamento maschile ed in particolar modo il classico ed il "nuovo" classico, come adoro tutti gli accessori: cravatte, pochette, fazzoletti, cappelli, orologi, gemelli, fermacravatte e questo è uno dei motivi per cui mi sono iscritto.
Forse un pò per romanticismo, forse perchè ho ereditato una bellissima Singer inizio novecento con mobile in legno massello, forse perchè mia nonna era una bravissima sarta (e che purtroppo non ho potuto conoscere) ho deciso di avviarmi su questa nuova strada e mi sono posto degli obiettivi, che spero siano realizzabili:
1) approfondire le conoscenze sul mondo delle stoffe e sulle tecniche di lavorazione
2) apprendere nozioni sugli strumenti di uso comune e saperli riconoscere
3) apprendere tecniche base per personalizzare il proprio guardaroba, dall'orlo alla customizzazione, alla personalizzazione di alcuni accessori come cravatte e cinturini orologi
4) in ultimo, acquistare un corredo di strumenti adeguato
Insomma sono qui per apprendere, so che non sarà facile ma ci metterò parecchio impegno
vi tartasserò di domande e spero di non annoiarvi...
Con questo vi saluto cordialmente e vi auguro buona serata.
è un pò di tempo che leggo con interesse questo forum ed oggi finalmente mi sono iscritto.
Cosa so del mondo del cucito? Praticamente nulla , sono qui per imparare qualcosina perchè ormai sempre più spesso sento la necessità di fare piccole modifiche al mio guardaroba ed ai miei accessori.
Adoro l'abbigliamento maschile ed in particolar modo il classico ed il "nuovo" classico, come adoro tutti gli accessori: cravatte, pochette, fazzoletti, cappelli, orologi, gemelli, fermacravatte e questo è uno dei motivi per cui mi sono iscritto.
Forse un pò per romanticismo, forse perchè ho ereditato una bellissima Singer inizio novecento con mobile in legno massello, forse perchè mia nonna era una bravissima sarta (e che purtroppo non ho potuto conoscere) ho deciso di avviarmi su questa nuova strada e mi sono posto degli obiettivi, che spero siano realizzabili:
1) approfondire le conoscenze sul mondo delle stoffe e sulle tecniche di lavorazione
2) apprendere nozioni sugli strumenti di uso comune e saperli riconoscere
3) apprendere tecniche base per personalizzare il proprio guardaroba, dall'orlo alla customizzazione, alla personalizzazione di alcuni accessori come cravatte e cinturini orologi
4) in ultimo, acquistare un corredo di strumenti adeguato
Insomma sono qui per apprendere, so che non sarà facile ma ci metterò parecchio impegno
vi tartasserò di domande e spero di non annoiarvi...
Con questo vi saluto cordialmente e vi auguro buona serata.
Teseo- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Toc toc...
Grazie per il benvenuto Rigazzarò,
vedo che il tuo nome è scritto in una tonalità diversa sei l'Admin del forum?
Benvenuto
mariamag- Super Sarta/o
Benvenuto =) Anche mia nonna mi ha lasciato una Singer con il mobiletto e anche lei era un'ottima sarta, purtroppo neanche io ho potuto imparare da lei.
Speriamo che ci sia un po di loro in noi e che riusciremo ad imparare in fretta quest'arte;)
Speriamo che ci sia un po di loro in noi e che riusciremo ad imparare in fretta quest'arte;)
makykp- Curiosa/o
grazie a tutte per il caloroso benvenuto!
No,le Mod sono viola!!!E la grande adm è blu!!Teseo ha scritto:Grazie per il benvenuto Rigazzarò,
Ultima modifica di rigazzarò il Mer Set 25 2013, 21:46 - modificato 1 volta.
benvenuto
maricarla- *Cri's Super Angel*
Ciao Teseo, benvneuto!
byMara- Super Mani di Fata
benvenuto Teseo
elena- Super Mani di Fata
Benvenuto! Hai proprio un bel piano d'azione!
Eleveg- Super Sartina/o Attiva/o
eheheh forse sarà di autodistruzione...Eleveg ha scritto:Benvenuto! Hai proprio un bel piano d'azione!
Benvenuto Teseo!
anietta- Super Sarta/o DOC
Pagina 1 di 1