cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare?
+6
meo
Carly
Carlamore
gfen84
maaga
steficris
10 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
ciao ragazze, ho girovagato un po' tra i vari post ma non ho capito una cosa....c'è possibilità di avere una bimba che sia ottima per entrambe le funzioni? Sto cominciando ad accarezzare l'idea del ricamo ma, francamente, sia per motivi economici che di spazio, non posso permettermi di aggiungere una terza macchina (ho già la Pfaff 4.0 quilt expression e la TC Necchi 181). La mia idea, quindi, è quella di sostituire la Pfaff con una macchina che ricami anche.
Lo sconsigliate? Mi date qualche consiglio, perchè non so proprio da che parte cominciare
grazie di cuore
Lo sconsigliate? Mi date qualche consiglio, perchè non so proprio da che parte cominciare
grazie di cuore
steficris- Super Sarta/o
Re: cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare?
Stefi certo che si.
Io non ce l'ho o meglio ne ho una con poche pretese, ma molte di noi, usano macchine per lo stesso scopo che vuoi tu.
Anche un'amica di nostra conoscenza ce l'ha
Io non ce l'ho o meglio ne ho una con poche pretese, ma molte di noi, usano macchine per lo stesso scopo che vuoi tu.
Anche un'amica di nostra conoscenza ce l'ha
Certo che si può fare! Io ho una Pfaff meravigliosa, sia per il ricamo che per il cucito (Pfaff Creative 4.0). Certo non sono macchine a buon mercato, ma sono sicura che puoi trovare nelle marche più conosciute degli ottimi esempi. In bocca al lupo!
gfen84- Utente
grazie!!!!! ma allora posso farci un pensierino
- per maaga:
- Ro' ne ha talmente tante che credevo ne avesse una per cucire e una per ricamare
steficris- Super Sarta/o
La mia Singerina (740) fa entrambe le cose, anche se per il ricamo non l'ho ancora sperimentata. E' un po' datata, ma mi ci trovo benissimo ed in giro se ne trovano ancora!
Carlamore- Super Mani di Fata
brother 955
ciaoooo ti consiglio la brother 955 la vorrei pure io e infatti tra un pò farò l'ordine..... non è in una fascia di prezzo altissima, anzi... mi sono documentata tantissimo, praticamente puoi cucire qualsiasi cosa :-) in più ricama :-) te la consiglio davvero....anche io stavo cercando una macchina che potesse cucire qualsiasi tessuto ma volevo anche togliermi un sassolino dalla scarpa e molti me l'hanno consigliata :-) dalle uno sguardo ;-)
Carly- Utente
qualche mese fa avevo il tuo stesso problema e dopo essermi documentata ho preso la Ruby de Luxe della husqvarna che fa entrambe le cose e ne sono contentissima
fra l'altro per comprarla ho approfittato dello sconto che offre il sito e che mi è stato di grandissimo aiuto per rendermela più accessibile
fra l'altro per comprarla ho approfittato dello sconto che offre il sito e che mi è stato di grandissimo aiuto per rendermela più accessibile
meo- Utente
maaga ha scritto:
- Spoiler:
Stefi mandale mp
- Spoiler:
- lo farò, tanto per ora è solo un'idea, grazie!!!
steficris- Super Sarta/o
lindabee58- Super Mani di Fata
@Carly :Ho letto che pensavi di comprare una Brother 955.L'hai fatto? Se si, come ti trovi.
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
:-)
ciao manuela alla fine ho scelto la pfaff creative 2 spendi qualcosina in più, ma è davvero una macchina ottima anzi ottimissima, e hai anke uno spazio più ampio.... te la consiglio vivamente
Carly- Utente
Carly ha scritto:ciaoooo ti consiglio la brother 955 la vorrei pure io e infatti tra un pò farò l'ordine..... non è in una fascia di prezzo altissima, anzi... mi sono documentata tantissimo, praticamente puoi cucire qualsiasi cosa :-) in più ricama :-) te la consiglio davvero....anche io stavo cercando una macchina che potesse cucire qualsiasi tessuto ma volevo anche togliermi un sassolino dalla scarpa e molti me l'hanno consigliata :-) dalle uno sguardo ;-)
Anch'io voglio prendere la Brother Innovis 955! Me la regalerà mio marito per il compleanno a luglio! Non vedo l'ora!!!
Anch'io mi sono documentata parecchio e ne ho letto ottime recensioni! Il telaio per il ricamo è un po' piccolo, ma per quella fascia di prezzo credo ci si possa assolutamente accontentare!
Giada72- Super Sartina/o Attiva/o
Alla fine anch'io ho acquistato un Brother innov-is 955 . Mi è arrivata 2 giorni fa e ne sono già entusiasta, come macchina da cucire ha ottime prestazioni e come macchina da ricamo è molto semplice da usare. E' vero l'area di ricamo è cm 10x10 ma servendomi solo per piccole cose la trovo fantastica.
Se può essere utile ho letto che si può ricamare un disegno più grande cambiando il telaio e ricamando in due tempi.
Ho portato ad una ricamatrice un camice di mia figlia che voleva il suo nome sul taschino per evitare di scambiarlo con altri medici, per una piccola scritta ho pagato 7 euro. Considerando che dovrò farlo su tutti i camici di figlie e nipoti credo che risparmiando avrò pagato una parte della spesa
Scusate se mi sono dilungata
Se può essere utile ho letto che si può ricamare un disegno più grande cambiando il telaio e ricamando in due tempi.
Ho portato ad una ricamatrice un camice di mia figlia che voleva il suo nome sul taschino per evitare di scambiarlo con altri medici, per una piccola scritta ho pagato 7 euro. Considerando che dovrò farlo su tutti i camici di figlie e nipoti credo che risparmiando avrò pagato una parte della spesa
Scusate se mi sono dilungata
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
Io ho acquistato una topaz 50 dell'husqvarna.. Direi ottima!!
Puffettazigzag- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Indecisione su scelta macchine
» HUSQVARNA H|CLASS™ 600 E MACCHINA PER RICAMO E CUCITO, che ne pensate di questa ?
» Ricamo traforato
» Ricamo su pelle, come fare?
» Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery
» HUSQVARNA H|CLASS™ 600 E MACCHINA PER RICAMO E CUCITO, che ne pensate di questa ?
» Ricamo traforato
» Ricamo su pelle, come fare?
» Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1