Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare?

+6
meo
Carly
Carlamore
gfen84
maaga
steficris
10 partecipanti

Andare in basso

cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare? Empty cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare?

Messaggio  steficris Gio Set 26 2013, 10:11

ciao ragazze, ho girovagato un po' tra i vari post ma non ho capito una cosa....c'è possibilità di avere una bimba che sia ottima per entrambe le funzioni? Sto cominciando ad accarezzare l'idea del ricamo ma, francamente, sia per motivi economici che di spazio, non posso permettermi di aggiungere una terza macchina (ho già la Pfaff 4.0 quilt expression e la TC Necchi 181). La mia idea, quindi, è quella di sostituire la Pfaff con una macchina che ricami anche.
Lo sconsigliate? Mi date qualche consiglio, perchè non so proprio da che parte cominciare cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare? 538949 
grazie di cuore cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare? 629919
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Torna in alto Andare in basso

cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare? Empty Re: cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare?

Messaggio  maaga Gio Set 26 2013, 12:17

Stefi certo che si.
Io non ce l'ho o meglio ne ho una con poche pretese, ma molte di noi, usano macchine per lo stesso scopo che vuoi tu.
Anche un'amica di nostra conoscenza ce l'ha Cool  Laughing 

maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

http://thelovelysewing.blogspot.it/

cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare? Empty Re: cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare?

Messaggio  gfen84 Gio Set 26 2013, 12:31

Certo che si può fare! Io ho una Pfaff meravigliosa, sia per il ricamo che per il cucito (Pfaff Creative 4.0). Certo non sono macchine a buon mercato, ma sono sicura che puoi trovare nelle marche più conosciute degli ottimi esempi. In bocca al lupo!
gfen84
gfen84
Utente
Utente

Messaggio  steficris Gio Set 26 2013, 12:40

grazie!!!!! ma allora posso farci un pensierino cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare? 316630 cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare? 316630 cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare? 316630 

per maaga:
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Carlamore Gio Set 26 2013, 13:22

La mia Singerina (740) fa entrambe le cose, anche se per il ricamo non l'ho ancora sperimentata. E' un po' datata, ma mi ci trovo benissimo ed in giro se ne trovano ancora!
Carlamore
Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare? Empty brother 955

Messaggio  Carly Sab Set 28 2013, 16:08

ciaoooo ti consiglio la brother 955 la vorrei pure io e infatti tra un pò farò l'ordine..... non è in una fascia di prezzo altissima, anzi... mi sono documentata tantissimo, praticamente puoi cucire qualsiasi cosa :-) in più ricama :-) te la consiglio davvero....anche io stavo cercando una macchina che potesse cucire qualsiasi tessuto ma volevo anche togliermi un sassolino dalla scarpa e molti me l'hanno consigliata :-) dalle uno sguardo ;-)
Carly
Carly
Utente
Utente

cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare? Empty cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare?

Messaggio  meo Lun Set 30 2013, 21:39

qualche mese fa avevo il tuo stesso problema e dopo essermi documentata ho preso la Ruby de Luxe della husqvarna che fa entrambe le cose e ne sono contentissima cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare? 316630 cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare? 316630 
fra l'altro per comprarla ho approfittato dello sconto che offre il sito e che mi è stato di grandissimo aiuto per rendermela più accessibile
meo
meo
Utente
Utente

Messaggio  maaga Lun Set 30 2013, 23:03

Spoiler:

maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Messaggio  steficris Mar Ott 01 2013, 09:37

maaga ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  lindabee58 Mar Ott 01 2013, 19:15

Ti consiglio la Pfaff Creative Performance.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare? 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Manuela Ciaramella Mer Mar 19 2014, 21:14

@Carly :Ho letto che pensavi di comprare una Brother 955.L'hai fatto? Se si, come ti trovi.
Grazie in anticipo  sunny 
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

cucito e ricamo in un'unica macchina...si può fare? Empty :-)

Messaggio  Carly Gio Mar 27 2014, 11:57

ciao manuela alla fine ho scelto la pfaff creative 2 spendi qualcosina in più, ma è davvero una macchina ottima anzi ottimissima, e hai anke uno spazio più ampio.... te la consiglio vivamente
Carly
Carly
Utente
Utente

Messaggio  Giada72 Gio Mar 27 2014, 16:30

Carly ha scritto:ciaoooo ti consiglio la brother 955 la vorrei pure io e infatti tra un pò farò l'ordine..... non è in una fascia di prezzo altissima, anzi... mi sono documentata tantissimo, praticamente puoi cucire qualsiasi cosa :-) in più ricama :-) te la consiglio davvero....anche io stavo cercando una macchina che potesse cucire qualsiasi tessuto ma volevo anche togliermi un sassolino dalla scarpa e molti me l'hanno consigliata :-) dalle uno sguardo ;-)

Anch'io voglio prendere la Brother Innovis 955! Me la regalerà mio marito per il compleanno a luglio! Non vedo l'ora!!!
Anch'io mi sono documentata parecchio e ne ho letto ottime recensioni! Il telaio per il ricamo è un po' piccolo, ma per quella fascia di prezzo credo ci si possa assolutamente accontentare!
Giada72
Giada72
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Manuela Ciaramella Gio Mar 27 2014, 17:32

Alla fine anch'io ho acquistato un Brother innov-is 955 . Mi è arrivata 2 giorni fa e ne sono già entusiasta, come macchina da cucire ha ottime prestazioni e come macchina da ricamo è molto semplice da usare. E' vero l'area di ricamo è cm 10x10 ma servendomi solo per piccole cose la trovo fantastica.
Se può essere utile ho letto che si può ricamare un disegno più grande cambiando il telaio e ricamando in due tempi.
Ho portato ad una ricamatrice un camice di mia figlia che voleva il suo nome sul taschino per evitare di scambiarlo con altri medici, per una piccola scritta ho pagato 7 euro. Considerando che dovrò farlo su tutti i camici di figlie e nipoti credo che risparmiando avrò pagato una parte della spesa  Laughing 
Scusate se mi sono dilungata  sunny 
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Puffettazigzag Ven Ago 01 2014, 03:50

Io ho acquistato una topaz 50 dell'husqvarna.. Direi ottima!!
Puffettazigzag
Puffettazigzag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili