chiedo consiglio su piedini
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ciao,
a parte che sto decidendo che macchina comprare ma penso una necchi 505, vorrei sapere se potete aiutarmi in questo:
quale piedino per:cucire cerniere su jeans o tessuti elastici;cucire tende;cucire cuscini;cucire piumoni;cucire lana;cucire abiti per bambini;cucire l'organza( mi ripeto, ma le tende che ho lunghissime sono di organza).
seconda domanda:che fili usate di solito di cotone, di nylon?Ecco che mi presento:LA PRINCIPIANTE
a parte che sto decidendo che macchina comprare ma penso una necchi 505, vorrei sapere se potete aiutarmi in questo:
quale piedino per:cucire cerniere su jeans o tessuti elastici;cucire tende;cucire cuscini;cucire piumoni;cucire lana;cucire abiti per bambini;cucire l'organza( mi ripeto, ma le tende che ho lunghissime sono di organza).
seconda domanda:che fili usate di solito di cotone, di nylon?Ecco che mi presento:LA PRINCIPIANTE
margherita76- Utente
Re: chiedo consiglio su piedini
Ciao anche io sono principiante ma da quel poco , pochissimo che so il filo va in base al tessuto e così l'ago . Per quanto riguarda i piedini leggendo ho capito ( e correggetemi se sbaglio) vanno in base al tipo di funzione cioè per fare orli per ricamare o rammendare per cerniere e non in base al tessuto. Spero di non aver detto castronerie e nel caso che le più esperte mi correggano in modo da imparare qualcosa in più
epoque82- Super Sartina/o Attiva/o
ciao Claudia
Grazie delle info...l'ho appena ordinata la mia necchi 505 e mi ha dato un sacco di info utili manu dell'assistenza, mi ha detto che è dotata di un sacco di piedini e ora le ho chiesto che filai usare in base ai tessuti che mi interessano.Dato che vendono anche filati....farò sapere anche a te.Tu l'hai presa la macchina?a me arriva venerdì 4 ottobre, x esigenze economiche non posso prima....ma sto trepidando
margherita76- Utente
ciao !!!! quando abbiamo bisogno di sapere qualcosa può darsi che quell'argomento sia stato già trattato,quindi prima andare su "cerca" in alto a destra e digitare la parola chiave,in questo caso " piedini" ,appariranno così tutti i topic dove si è parlato di quello che cerchi
marypoppins- Super Mani di Fata
grazie mary
ops.............scusate sono anche principiante con il sito
margherita76- Utente
Re: chiedo consiglio su piedini
Si ho una brotherina meccanica. Ti capisco e' stato lo stesso per me !!!
epoque82- Super Sartina/o Attiva/o
grazie mary
@margherita, di nulla,piano piano vedrai quante cose imparerai...e quanto ti divertirai! tutte siamo state " nuove"
marypoppins- Super Mani di Fata
grazie a tutte
gentilissime e collaborative!!!!!11
margherita76- Utente
Argomenti simili
» refashionando...le mie cose....agg. refashion foto nuova canotta corta finita pag. 29
» Vi chiedo consiglio su piedino tagliacuci
» Chiedo consiglio
» ciao sono una novellina!
» a voi esperti chiedo un consiglio
» Vi chiedo consiglio su piedino tagliacuci
» Chiedo consiglio
» ciao sono una novellina!
» a voi esperti chiedo un consiglio
Pagina 1 di 1