Aiuto per cifre camicie
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
Aiuto per cifre camicie
Buongiorno a tutte, avrei bisogno di qualche dritta su come fare le iniziali sulle camicie da uomo. Io ho una Singer Futura 400 xl e ho già fatto qualche prova...il negozio che me le ha commissionate le vorrebbe non più alte di 1/2 cm., ma come voi ben capite, anche se uso lo stesso filo sopra e sotto (Madeira Rayon), un ago 60, stabilizzatore sotto e idrosolubile sopra, le lettere così piccole non vengono mai molto nitide e comunque tendono ad essere abbastanza spesse...qualche soluzione? Tenete conto che la densità dei punti non è modificabile. Secondo me vengono abbastanza bene, ma vista l'obiezione che mi è stata fatta, chiedo a voi che sicuramente siete più esperte di me! Un ringraziamento anticipato, vi abbraccio forte.
annarita- Super Sarta/o
Re: Aiuto per cifre camicie
Prova a guardare qui i vari manuali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E questo in particolare sui caratteri
Immagino che selezionando un disegno di lettere dal computer tu possa modificarne le dimensioni prima di stampare.
Non ho questa macchina. Ho solo letto le istruzioni.
E questo in particolare sui caratteri
Immagino che selezionando un disegno di lettere dal computer tu possa modificarne le dimensioni prima di stampare.
Non ho questa macchina. Ho solo letto le istruzioni.
Usare filo più sottile.
60 sopra e 80 o 120 sotto.
60 sopra e 80 o 120 sotto.
lindabee58- Super Mani di Fata
Grazie per il consiglio sul filo...non sapevo che potesse esserci anche così sottile!! lo dovrò comprare su internet (mi hanno suggerito cieffefilati), perché nelle mercerie qui da me non ce l'hanno proprio il filo per ricamatrice! Al momento ho risolto scaricando un programma in prova per gli alfabeti dal sito annthegran.com, con cui riesco a modulare la densità dei punti...il risultato mi sembra davvero buono, sicuramente con il filo più sottile sarebbe ottimo, ma ahimè dovrò aspettare:roll:
annarita- Super Sarta/o
Argomenti simili
» CIFRE PER CAMICIE...HELP
» AIUTO CAMICIE !!
» pfaff creative 3.0
» iniziali su camicie
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» AIUTO CAMICIE !!
» pfaff creative 3.0
» iniziali su camicie
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo