raso ne per fodera cappotto in orbace
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
raso ne per fodera cappotto in orbace
Ciao a tutte:D sto confezionando un cappottino sardo in orbace, ed essendo una lana grezza per non pungere la sto foderando con del rasone .Volevo sapere se è così sbagliato usare del raso per fodera?
L'orbace è un tessuto di lana ricavato dalle pecore sarde poi tinto artigianalmente con colori naturali. Anticamente si usava per confezionare i cappotti e pensate anche i pantaloni nelle località montane. Io ho acquistato questo tessuto in provincia di Nuoro,da artigiani del posto. ciao a tutte.
L'orbace è un tessuto di lana ricavato dalle pecore sarde poi tinto artigianalmente con colori naturali. Anticamente si usava per confezionare i cappotti e pensate anche i pantaloni nelle località montane. Io ho acquistato questo tessuto in provincia di Nuoro,da artigiani del posto. ciao a tutte.
berni- Super Sartina/o Attiva/o
Re: raso ne per fodera cappotto in orbace
pizzoso, pizzoco, lo odiavo! io avevo un cappotto fatto con questo tessuto.berni ha scritto:Ciao a tutte:D sto confezionando un cappottino sardo in orbace, ed essendo una lana grezza per non pungere la sto foderando con del rasone .Volevo sapere se è così sbagliato usare del raso per fodera?
per la fodera vedi tu, secondo me va bene qualsiasi cosa che isoli la lana dalla pelle!
Ospite- Ospite
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1