Toppe per tute triacetato bimbo
+2
Elisabetta Volpi
liafiorio
6 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
Toppe per tute triacetato bimbo
Ciao a tutte, sono nuova in questo sito. Il mio scapestrato figliolo ha già distrutto i pantaloni di ben 3 tute in triacetato. Vorrei fargli delle toppe, che non si vedano che lo sono... Pensavo di eliminare le tasche e con la stoffa di queste fare delle striscie di tessuto rettangolari da applicare sopra i buchi. Come se il pantalone fosse fatto così.... consigli? Avete idee alternative? Grazie
liafiorio- Curiosa/o
Re: Toppe per tute triacetato bimbo
anch'io ho lo stesso problema.
lo risolvo eliminando le tasche , poi con il tessuto delle tasche, taglio dei numeri in stoffa che applico sulle ginocchia. vengono abbastanza bene.
buon lavoro.
lo risolvo eliminando le tasche , poi con il tessuto delle tasche, taglio dei numeri in stoffa che applico sulle ginocchia. vengono abbastanza bene.
buon lavoro.
ciao ragazze, provo a dirvi la soluzione che adotto io con il mio terremoto che riduce i pantaloni quasi a brandelli...dunque: da varie magliette, felpe o qualsiasi cosa non mette più taglio tutto quello che può essere un logo, un disegno o cose simili, l'ultimo pantalone rattoppato aveva un buchetto dove ci stava giusto giusto un pallone da calcio che avevo conservato, ho messo quello e per "non dare nell'occhio" gli ho cucito vicino una toppa di un bambino che tirava un calcio...soluzione trovata, figlio contento, pantalone ancora in uso; questa è la mia esperienza e devo dire per me e per la mia peste piacevole....un saluto
Betta:D)- Super Sartina/o Attiva/o
Mamma con bimbo distruggi ginocchia, all'appello!!
Il mio bimbo ha il vizio di tuffarsi per terra giocando e crea vere e proprie voragini all'altezza ginocchia. Le toppe per me non funzionano, perchè dopo pochi giorni strappa la stoffa attorno ai punti dove ho cucito la toppa. E allora... son passata a un "cambio stoffa radicale".
Scucio i pantaloni sui lati all'altezza delle ginocchia, taglio via la parte rovinata e la sostiuisco con una nuova, anche in colore contrastante. A imitazione dei pantaloni da montagna o quelli think pink.
Il risultato è questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Qui ho fatto una prova con questa stoffa militare, ma di solito uso ritagli da vecchie tute, meglio se felpate e quindi più resistenti. Certo, nel caso del triacetato si nota ancor di più che la stoffa cambia... magari si può tenere un pantalone che diventa piccolo da riutilizzare per le toppe.
Il mio bimbo ha il vizio di tuffarsi per terra giocando e crea vere e proprie voragini all'altezza ginocchia. Le toppe per me non funzionano, perchè dopo pochi giorni strappa la stoffa attorno ai punti dove ho cucito la toppa. E allora... son passata a un "cambio stoffa radicale".
Scucio i pantaloni sui lati all'altezza delle ginocchia, taglio via la parte rovinata e la sostiuisco con una nuova, anche in colore contrastante. A imitazione dei pantaloni da montagna o quelli think pink.
Il risultato è questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Qui ho fatto una prova con questa stoffa militare, ma di solito uso ritagli da vecchie tute, meglio se felpate e quindi più resistenti. Certo, nel caso del triacetato si nota ancor di più che la stoffa cambia... magari si può tenere un pantalone che diventa piccolo da riutilizzare per le toppe.
m.monia- Super Sartina/o Attiva/o
io ho utilizzato una tecnica simile, aggiungendo proprio un pezzo all'altezza delle ginocchia ad un paio di pantaloni che erano diventati corti ma andavano ancora bene in larghezza e cavallo...
ed in genere recupero tessuto da vecchie tute.
poi dalle nostre parti il look da montagna non da neppure nell'occhio!
ed in genere recupero tessuto da vecchie tute.
poi dalle nostre parti il look da montagna non da neppure nell'occhio!
federica602- Super Sarta/o
Hahahahha, è vero federicafederica602 ha scritto: poi dalle nostre parti il look da montagna non da neppure nell'occhio!
In effetti ho preso l'idea da un paio di pantaloni "ande"
m.monia- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Tute come vanno ora
» Toppe ricamate
» Toppe a forma di cuore
» pannolini per neonati lavabili
» ghettine bimbo
» Toppe ricamate
» Toppe a forma di cuore
» pannolini per neonati lavabili
» ghettine bimbo