Vorrei osare questo ma...
+7
Silla88
Jam
kiki
cippalippa
elena
mataiana
Iezabel
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vorrei osare questo ma...
Ciao a tutte..
Vi chiedo un consiglio sincero sincero..
vorrei osare questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma temo di essere troppo presuntuosa.
Di fatto sono solo 3 anni che cucio con una certa continua discontinuità e di esperienza ne ho poca, nessun corso all'attivo, ma solo tanti aiuti dalle care amiche di questo forum.
Che mi dite? Meglio aspettare e fare un altro po' di esperienza?
Mi piacerebbe confezionarlo con una stoffa più leggera, ma con la fodera imbottita, come da istruzioni.. che tipo di stoffa dovrei prendere?
Vi chiedo un consiglio sincero sincero..
vorrei osare questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma temo di essere troppo presuntuosa.
Di fatto sono solo 3 anni che cucio con una certa continua discontinuità e di esperienza ne ho poca, nessun corso all'attivo, ma solo tanti aiuti dalle care amiche di questo forum.
Che mi dite? Meglio aspettare e fare un altro po' di esperienza?
Mi piacerebbe confezionarlo con una stoffa più leggera, ma con la fodera imbottita, come da istruzioni.. che tipo di stoffa dovrei prendere?
Re: Vorrei osare questo ma...
Non ti posso consigliare perché sono alle prime armi, ma è un capo bellissimo e secondo me se c'è la motivazione arrivi dove vuoi. Ti ricordi il vestito bianco e nero per il matrimonio? Non era banale, per niente, ma l'hai fatto, finito e con risultati eccellenti.
E qui ti aiuteranno tutte!
Buona giornata
E qui ti aiuteranno tutte!
Buona giornata
mataiana- *Cri's Super Angel*
Mille grazie per l'incoraggiamento. Mi piacerebbe finirlo per la prossima mezza stagione . Ho scoperto di non avere casi spalla x questo clima cumido
Ieza, certamente che puoi!!!
Sai già che incontrerai difficoltà che ancora non hai affrontato, ma sei molto determinata e anche se con fatica riuscirai e ti farai un'esperienza enorme, come hai già sperimentato sul forum puoi ottenere l'aiuto che ti serve, e sul web ci sono infiniti video/tutorial che ti possono aiutare.
Buon lavoro
Sai già che incontrerai difficoltà che ancora non hai affrontato, ma sei molto determinata e anche se con fatica riuscirai e ti farai un'esperienza enorme, come hai già sperimentato sul forum puoi ottenere l'aiuto che ti serve, e sul web ci sono infiniti video/tutorial che ti possono aiutare.
Buon lavoro
elena- Super Mani di Fata
Credo che tu mi abbia detto ciò che pensi . Allora mi butto. Senza fretta. Che stoffa mi consigli?
Hai già realizzato delle cose stupende, hai una volontà che ti fa superare tranquillamente le difficoltà che incontri, buttati che ce la farai ad ultimare il tuo capo. Per la stoffa vai con il modello nel tuo negozio di fiducia e fatti consigliare, qualcosa di caldo per questa stagione, ciao e buon lavoro!!!elena ha scritto:Ieza, certamente che puoi!!!
Buon lavoro
cippalippa- Super Mani di Fata
secondo me devi buttarti.... anch'io cucio e faccio pastrocchi, però se non provi non lo saprai mai. io per prima sono sempre molto timorosa.... ma per me ce la farai, al max prova a prendere una stoffa bruttina e che costa poco, così da farne uno di prova, poi quando avrai imparato puoi buttarti su una bella stoffa
kiki- Super Mani di Fata
Vuoi farlo paro paro con tutti i dettagli? Bhe, non è facile ma il tessuto non è scivoloso, se la prendi con calma secondo me è fattibile da te, sei brava! Di tessuti non me ne intendo però, se usi la fodera imbottita, secondo me non dovresti esagerare con lo spessore, è un capo bellomse rimane avvitato e un po' attillato. Mi viene in mente un tipo lana che ho visto in alcuni giubbini casual da uomo imbottiti, però non saprei descrivertela mi rendo conto che non son di grande aiuto
Jam- Super Mani di Fata
Per il tessuto se lo vuoi leggerino potresti puntare su del gabardine oppure un bel cotone
elena- Super Mani di Fata
Ciao Iezabel, perdonami ma Sono tre anni che cuci e allora VAI .... sono sicura che riuscirai a fare meglio di quello in foto, parti da quello ma 'crealo a tua immagine' con il tuo tocco e la tua originalità....
se sono riuscita io a fare una gonna in taffettà non avendo mai tagliato un pezzo di stoffa prima..... volere e potere ....
Per la stoffa invece, il mio modestissimo e 'inutile forse' consiglio, è di optare per una lana, magari leggera, come pensavi tu, ma, cmq lana ... magari prova a fare una ricerca sul web digitando tessuto lana leggero o simile e vedi cosa esce, confronta e ti varranno idee utili per poi andare al tuo negozio di fiducia e cercare anche lì.....
Aspetto la foto del lavoro compiuto..... ciao:ciao!:
Approposito, un saluto alla mia amata Mestre che ho nel cuore (luogo di una cara vacanza con amici) che oramai non vedo da 20 anni .... ma tornerò per andare a Venezia con famiglia al seguito ....
se sono riuscita io a fare una gonna in taffettà non avendo mai tagliato un pezzo di stoffa prima..... volere e potere ....
Per la stoffa invece, il mio modestissimo e 'inutile forse' consiglio, è di optare per una lana, magari leggera, come pensavi tu, ma, cmq lana ... magari prova a fare una ricerca sul web digitando tessuto lana leggero o simile e vedi cosa esce, confronta e ti varranno idee utili per poi andare al tuo negozio di fiducia e cercare anche lì.....
Aspetto la foto del lavoro compiuto..... ciao:ciao!:
Approposito, un saluto alla mia amata Mestre che ho nel cuore (luogo di una cara vacanza con amici) che oramai non vedo da 20 anni .... ma tornerò per andare a Venezia con famiglia al seguito ....
Ultima modifica di *Cri* il Gio Ott 31 2013, 10:45 - modificato 1 volta. (Motivazione : uniti da regolamento)
Silla88- Utente
Sei la prima persona che conosca che abbia speso una parola positiva su Mestre grazie!!!...Voglio bene alla mia città, ma posso solo dire che è ben brutta! Mi consolo con Venezia, almeno fino a quando sarà sopra l'acqua!
Cara Iezabel vola chi osa....e poi alla fine qualcuno che al limite allunga un paracadute c'è sempre... magari proprio qui sul forum. A parte questo, io ci proverei. L'anno scorso mi sono avventurata in un cappotto per la mia figlia, mi pareva un'impresa biblica... però forse mi sono impegnata di più che con una semplie maglietta e il risultato è stato soddisfacente. Io ci proverei. Buon pomeriggio.
duogy- Super Sartina/o Attiva/o
Ahò mi avete convinto...però quando tornerò su questa sezione ad imprecare per le scemenze che sicuramente commetterò vi conviene chiudere gli occhi e, tra una parolaccia e l'altra, aprirli solo per leggere quella piccola dose di una tonnellata o due, di aiuti e suggerimenti che vi chiederò..
- Spoiler:
- e che voi siete moralmente impegnate a darmi...
Buon lavoro, allora!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Sì Ieza ce la puoi fare, l'importante è che fai tutto con calma e concentrazione, prima di tagliare valuta bene se è tutto ok e non ti distrarre.
Per quanto riguarda la stoffa, sul modello non c'è scritto quali tipi utilizzare? Poi fatti anche aiutare nella scelta nel negozio di tessuti mostrando la foto del modello. Dato che ormai ti ritengo capace ti suggerirei di prendere direttamente una bella stoffa.
Aspetto di vedere gli sviluppi di questa tua nuova avventura!
Per quanto riguarda la stoffa, sul modello non c'è scritto quali tipi utilizzare? Poi fatti anche aiutare nella scelta nel negozio di tessuti mostrando la foto del modello. Dato che ormai ti ritengo capace ti suggerirei di prendere direttamente una bella stoffa.
Aspetto di vedere gli sviluppi di questa tua nuova avventura!
sym2006- Super Mani di Fata
Grazie Simo per l'incoraggiamento, mi e' scattato qualche meccanismo perverso, per cui, prima mi vergognavo di indossare le cose fatte da me, ora, dopo aver rivelato il mio hobby ai miei colleghi, pretenderei di usare solo quelle.. e con orgoglio, nonostante i difetti. Sarà la vecchiaia
A che punto sei? Hai preso la stoffa per il trench? Dai che io aspetto di vedere
sym2006- Super Mani di Fata
No, ancora no, ho un vestitino da sera per mia figlia in sospeso, se non lo faccio per primo ( visto che da buona mamma l'ho scavalcato già 3 volte per farmi qualcosa), chi la sente poi?
Non temere, appena inizio arrivo e di tormento coi miei peana...
Non temere, appena inizio arrivo e di tormento coi miei peana...
Secondo me tre anni di manualità è buono; è un capo come un altro, solo più lungo e che richiede piccoli accorgimenti in più; prima o poi dovrai farlo
Ps: se vuoi imbottire la fodera, ricordati di dare qualche mm in più all'esterno!
Ps: se vuoi imbottire la fodera, ricordati di dare qualche mm in più all'esterno!
Argomenti simili
» vorrei realizzare questo collo
» ciaooo vorrei fare il costume di pochaontas ma che tessuto è questo??
» Vorrei fare questo vestito, come devo modificare il corpetto? E la gonna?
» scelta macchina da cucire
» Vorrei sapere
» ciaooo vorrei fare il costume di pochaontas ma che tessuto è questo??
» Vorrei fare questo vestito, come devo modificare il corpetto? E la gonna?
» scelta macchina da cucire
» Vorrei sapere
Pagina 1 di 1