Schema Emma Fassio
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Schema Emma Fassio
Ciao a tuttte. Ho scaricato il modello gratuito di Emma Fassio di una sciarpa a triangolo con un lavoro a forellini. Dice di usare i ferri circolari e di lavorare sempre a diritto. Io non ho mai lavorato in questo modo. A lavoro finito viene maglia rasata pur facendo sempre a diritto.
Grazie per l'aiuto.
Mariella
Grazie per l'aiuto.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
Re: Schema Emma Fassio
Se ti può aiutare guarda questo topic [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ho scritto il link dei suoi video dove spiega come lavorare con i ferri circolari.MARIELLA8 ha scritto:Ciao a tuttte. Ho scaricato il modello gratuito di Emma Fassio di una sciarpa a triangolo con un lavoro a forellini. Dice di usare i ferri circolari e di lavorare sempre a diritto. Io non ho mai lavorato in questo modo. A lavoro finito viene maglia rasata pur facendo sempre a diritto.
Grazie per l'aiuto.
Mariella
Cailleach- Super Sarta/o
per mariella8
come lavorare con i ferri circolari è già stato detto e ridetto, cerca fra le risposte, perchè se lo ripetiamo ancora diventiamo noiose e ripetitive.
Per il modello di Emma Fassio, non sono riuscita a capire di quale sia, e sarei curiosa di sapere qual è, poichè lavorando sempre a diritto, che io sappia, si ottiene la maglia rasata solo se il lavoro è circolare.
Ho fatto alcuni scialli triangolari seguendo le indicazioni della Fassio o di altre, tipo questo : http://brooklyntweed.net/store/index.php?main_page=product_info&cPath=2_4&products_id=14
sono partita con poche maglie dal colmo superiore ed è l'unico punto un pò difficile da capire, poi tutti gli aumenti corrono lungo il centro del lavoro, creando se vuoi dei buchini decorativi. Ho lavorato con i ferri circolari per praticità di esecuzione, alternando un giro diritto ed uno rovescio per avere la maglia rasata.
Buon lavoro
come lavorare con i ferri circolari è già stato detto e ridetto, cerca fra le risposte, perchè se lo ripetiamo ancora diventiamo noiose e ripetitive.
Per il modello di Emma Fassio, non sono riuscita a capire di quale sia, e sarei curiosa di sapere qual è, poichè lavorando sempre a diritto, che io sappia, si ottiene la maglia rasata solo se il lavoro è circolare.
Ho fatto alcuni scialli triangolari seguendo le indicazioni della Fassio o di altre, tipo questo : http://brooklyntweed.net/store/index.php?main_page=product_info&cPath=2_4&products_id=14
sono partita con poche maglie dal colmo superiore ed è l'unico punto un pò difficile da capire, poi tutti gli aumenti corrono lungo il centro del lavoro, creando se vuoi dei buchini decorativi. Ho lavorato con i ferri circolari per praticità di esecuzione, alternando un giro diritto ed uno rovescio per avere la maglia rasata.
Buon lavoro
Ospite- Ospite
Il modello che ho scaricato gratis è l'Azzu's Shawl. E' fatto come dici tu coi bichini.
Ciao e grazie per l'aiuto.
Mariella
Ciao e grazie per l'aiuto.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
ho guardato il modello, l'inizio è appunto il punto centrale superiore ( le 6 maglie iniziali).
Ha lungo i lati lunghi del triangolo alcuni punti lavorati a legaccio per tenere piano il bordo (ecco perchè sono lavorati sempre a diritto), per il resto non mi pare presenti difficoltà, nel modello scaricato ci sono le spiegazione e la legenda dei simboli, per cui ..... coraggio, lana e ferri in mano ed inizia. Un unico consiglio: segui passo passo le spiegazioni.
Ha lungo i lati lunghi del triangolo alcuni punti lavorati a legaccio per tenere piano il bordo (ecco perchè sono lavorati sempre a diritto), per il resto non mi pare presenti difficoltà, nel modello scaricato ci sono le spiegazione e la legenda dei simboli, per cui ..... coraggio, lana e ferri in mano ed inizia. Un unico consiglio: segui passo passo le spiegazioni.
Ospite- Ospite
Grazie per il tuo incoraggiamento. Non sono nuova della maglia ma questo lavoro mi sembrava completamente diverso da tutti quelli che ho fatto e mi sono sentita smarrita. La tua mail mi ha aiutata molto. ti farò sapere come procede il lavoro.
Grazie. Ciao.
Mariella
Grazie. Ciao.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Tutorial di Emma Fassio
» come cercare uno schema?
» Schema bomboniera carrozzina crecasi.........
» aiuto cerco schema
» Scheme Maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce
» come cercare uno schema?
» Schema bomboniera carrozzina crecasi.........
» aiuto cerco schema
» Scheme Maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce
Pagina 1 di 1