Cartamodello Gilet
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cartamodello Gilet
Salve!
Dato che sono totalmente ignorante per quanto riguarda il cucito, ma voglio cimentarmi, chiedo una mano a voi.
Ho pensato di partire da qualcosa di semplice (o almeno credo che lo sia).
Come si dovrebbe realizzare il cartamodello di un gilet come questo ? (come referenza ho trovato questo)
Per la stoffa ho scelto del raso nero, e verde scuro, come tessuto potrebbe andare bene?
Spero di essere stata chiara, e grazie in anticipo! :)
Dato che sono totalmente ignorante per quanto riguarda il cucito, ma voglio cimentarmi, chiedo una mano a voi.
Ho pensato di partire da qualcosa di semplice (o almeno credo che lo sia).
Come si dovrebbe realizzare il cartamodello di un gilet come questo ? (come referenza ho trovato questo)
Per la stoffa ho scelto del raso nero, e verde scuro, come tessuto potrebbe andare bene?
Spero di essere stata chiara, e grazie in anticipo! :)
RussianYandere- Utente
Re: Cartamodello Gilet
Se sei digiuna di cucito, direi che non è indicato iniziare facendo un gilet. Soprattutto se devi farti il cartamodello. Non è il capo più difficile in assoluto, ma non è certamente facile da fare. Ti conviene comperarne uno nero in un negozio che vende abbigliamento per camerieri e fare le variazioni necessarie.
Re: Cartamodello Gilet
Credo che alla fine, me la caverò così.maryonn ha scritto:Se sei digiuna di cucito, direi che non è indicato iniziare facendo un gilet. Soprattutto se devi farti il cartamodello. Non è il capo più difficile in assoluto, ma non è certamente facile da fare. Ti conviene comperarne uno nero in un negozio che vende abbigliamento per camerieri e fare le variazioni necessarie.
Non voglio rischiare di combinare qualche guaio, in un campo in cui sono poco pratica!
Ho iniziato proprio dalle gonne, qualche mese fa, ma le ho cucite tutte senza cartamodello, infatti mi ritrovo con una decina di gonne di tutti i tipi :(shiva ha scritto:Confermo quanto detto da Maryonn..ti consiglio di partire da una gonna
Grazie ad entrambe comunque! :3
RussianYandere- Utente
Argomenti simili
» Questa sezione fa per me
» URGENTE CONFEZIONARE UN GILET
» Gilet per carnevale
» Sbiechino gilet
» aiuto per gilet
» URGENTE CONFEZIONARE UN GILET
» Gilet per carnevale
» Sbiechino gilet
» aiuto per gilet