Gonna a ruota troppo...svolazzante!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gonna a ruota troppo...svolazzante!
Care sartine,
con della stoffa rimasta da un abito ho fatto una gonnellina a ruota perché mi piaceva molto il motivo della stoffa...il problema è che è un cotone strano, è liscio è LEGGERO COME L'ARIA! E infatti l'ho messa una volta sola ed è stato un incubo! Al minimo soffio di vento svolazza tutto...ed io abito in una città di mare dove c'è sempre vento! Vi lascio immaginare l'imbarazzo
Ora ce l'ho chiusa nell'armadio da un po', ma la stoffa è così carina che è davvero un peccato non indossarla! Come posso fare per farla stare giù? Ho bisogno del vosto ingegno!
con della stoffa rimasta da un abito ho fatto una gonnellina a ruota perché mi piaceva molto il motivo della stoffa...il problema è che è un cotone strano, è liscio è LEGGERO COME L'ARIA! E infatti l'ho messa una volta sola ed è stato un incubo! Al minimo soffio di vento svolazza tutto...ed io abito in una città di mare dove c'è sempre vento! Vi lascio immaginare l'imbarazzo
Ora ce l'ho chiusa nell'armadio da un po', ma la stoffa è così carina che è davvero un peccato non indossarla! Come posso fare per farla stare giù? Ho bisogno del vosto ingegno!
SallyLeChat- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Gonna a ruota troppo...svolazzante!
Forse quello che sto per dire sembrerà un'eresia e le vere sarte potrebbero inorridire...
Potresti provare a inserire nell'orlo quella specie di cordoncino (non conosco il termine appropriato ) dotato di piombo che si usa sul fondo delle tende; lo vendono al metro nelle mercerie...
Potresti provare a inserire nell'orlo quella specie di cordoncino (non conosco il termine appropriato ) dotato di piombo che si usa sul fondo delle tende; lo vendono al metro nelle mercerie...
ago- Super Sarta/o
Wow....è un idea! Se no mettendo uno sbiechino di cotone pensi possa fare lo stesso un po' di peso per evitare il piombo??
quoto l'idea di rinforzare l'orlo con qualcosa per renderlo meno leggero
chanel metteva una catena in fondo alle giacche che conferiva peso al capo e garantiva una perfetta vestibilità
chanel metteva una catena in fondo alle giacche che conferiva peso al capo e garantiva una perfetta vestibilità
Se no una cosa tipo il paratacco (non so se chiami proprio così) che si mette al fondo dei pantaloni maschili? E' una specie di passamaneria in cotone ma liscia (forse la potresti addirittura attaccare con quella striscia adesiva che si usa per fare l'orlo senza cucire ma solo stirando)
valentina_mantovani85- Super Sarta/o
Potresti anche fare un sottogonna in tinta effetto minigonna, aderente alle forme che ti salvi allo svolazzare della gonna a ruota
siviglia- Super Sarta/o
Grazie a tutte per i consigli! Appena ho tempo mi metto all'opera e vi faccio sapere l'opzione vincente eheheh
Argomenti simili
» gonna a ruota mi aiutate? mi sto confondendo troppo
» Aiuto Gonna Ruota/Mezza Ruota
» Gonna a ruota, 3/4, o mezza ruota???
» gonna a ruota o mezza ruota
» Gonna a ruota
» Aiuto Gonna Ruota/Mezza Ruota
» Gonna a ruota, 3/4, o mezza ruota???
» gonna a ruota o mezza ruota
» Gonna a ruota
Pagina 1 di 1