Modellina Simplicity inverno '13
+8
barbaratm
Titta2
kiki
Carla '69
primula
cristyrunner
angela nerina
Maryall
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modellina Simplicity inverno '13
Grazie mille per l'informazione: mi metto subito alla ricerca.
Anche a me piace molto questa rivista.
Anche a me piace molto questa rivista.
angela nerina- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Modellina Simplicity inverno '13
Non esiste una panoramica totale dei modelli ? Lo so sono sfacciata!!!! Grazie
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Grazie. Oggi ho dato un'occhiata in edicola, ma non era ancora arrivata. Domani ci riprovo!
primula- Super Sarta/o
bello mi piace! lo cercherò anche io
Carla '69- Super Mani di Fata
sono molto tentata....
ho già visto il mod.5 e senza volere (anzi ho fatto proprio un errore) ho riprodotto lo stesso effetto delle pieghe... infatti ero riluttante a metterlo, ma così cambia tutto!
ho già visto il mod.5 e senza volere (anzi ho fatto proprio un errore) ho riprodotto lo stesso effetto delle pieghe... infatti ero riluttante a metterlo, ma così cambia tutto!
kiki- Super Mani di Fata
Grazie mille ci darò un occhiata in edicola <3
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
taglie
Ciao, come la mettiamo con la questione delle taglie di questo numero? Bisogna toglierne 2? Se qualcuno prova a fare qualcosa me lo fa sapere? Ho provato a fare un altro modello in passato ma era enorme!!!
Titta2- Utente
Idem. Ho la 42 ma non corrisponde!!!
barbaratm- Super Mani di Fata
per le taglie io non so più... commerciale sarei una 50, per le tabelle anche di più , l'anno scorso ho fatto il vestito di copertina blu di modellina inverno, 48 e l'ho dovuto stringere un sacco perchè era enorme in vita (di solito è quella che mi frega)..... quindi bhooo ultimamente non ho più preso nulla dai giornali.....però la prossima volta misuro meglio, faccio una prova migliore e cerco di starmi bassa come taglia (però, che soddisfazione le taglie tedesche ).
kiki- Super Mani di Fata
Titta2, misurati, scegli la tua taglia nelle tabelle, poi vai due taglie in meno, e misura il cartamodello di quella taglia all'altezza del busto (per maglie o vestiti), e girovita per gonne. Fai le somme, tenendo sempre presente che i margini di cucitura di 1,5 cm sono inclusi nei cartamodelli. Io faccio così, e mi sono sempre trovata bene - sono 48 secondo la tabella, ma ricavo sempre la 42 perché mi sta come voglio io.
Ah cavolo!!! Mi ero dimenticata dei margini inclusi.... Ecco perché l'ultima maglietta era larga! Che tonta
barbaratm- Super Mani di Fata
Però io ho notato da qualche numero a questa parte una variazione nella tabella delle taglie. Ora purtoppo sono al lavoro e non ho sotto mano i giornali però faccio un esempio: mentre prima la tabella diceva taglia 36 busto es. 88 cm, ora il busto di 88 cm. corripsponde alla 40! Questo accade da circa 4 numeri, mi pare, poi controllo e sarò più precisa.Maryall ha scritto:Titta2, misurati, scegli la tua taglia nelle tabelle, poi vai due taglie in meno, e misura il cartamodello di quella taglia all'altezza del busto (per maglie o vestiti), e girovita per gonne. Fai le somme, tenendo sempre presente che i margini di cucitura di 1,5 cm sono inclusi nei cartamodelli. Io faccio così, e mi sono sempre trovata bene - sono 48 secondo la tabella, ma ricavo sempre la 42 perché mi sta come voglio io.
@Maryall, ma sei sicura che occorre togliere 2 taglie dopo essersi misurate??? Non viene troppo piccola così? Io ho cucito solo un top di jersey molto ampio da un numero dell'anno scorso che era presente in tg. S/M e M/L e ho scelto la grande (era per mia sorella che è una 44/46 italiana) l'ho misurato io che sono una 40/42 italiana (36 burda per intenderci) e mi stava BENE! Boh
Chi cuce modelli presi da questo giornale mi può dare indicazioni per favore?
Ninix- Super Sarta/o
@ninix Ho cucito due modelli primaverili,seguendo la tabella, il primo è risultato enorme e ho dovuto stringere un bel po'. Il secondo non
conteneva i margini di cucitura ed io ho fatto così: ho ricavato il modello di una taglia più piccola (la 40 anzichè 42) e non ho aggiunto i margini di cucitura.Praticamente perfetto di misura.Se vuoi lo trovi tra "le mie creazioni", è il vestito verde in maglina con la fascia in vita.
conteneva i margini di cucitura ed io ho fatto così: ho ricavato il modello di una taglia più piccola (la 40 anzichè 42) e non ho aggiunto i margini di cucitura.Praticamente perfetto di misura.Se vuoi lo trovi tra "le mie creazioni", è il vestito verde in maglina con la fascia in vita.
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
Grazie Manuela, però se dici che il secondo non conteneva i margini significa che non era modellina simplicity ma modellina normale forse? Se è così le taglie sono completamente diverse... Ora vado a vedere il tuo abitoManuela Ciaramella ha scritto:@ninix Ho cucito due modelli primaverili,seguendo la tabella, il primo è risultato enorme e ho dovuto stringere un bel po'. Il secondo non
Ninix- Super Sarta/o
Ciao!
Chi ha comprato modellina facile inverno puó dirmi se sul giornale citano il modo per richiedere gli arretrati?
Non riesco a trovarlo....l'hanno ormai ritirato dalle edicole...
Grazie!
Chi ha comprato modellina facile inverno puó dirmi se sul giornale citano il modo per richiedere gli arretrati?
Grazie!
Greta74- Super Sarta/o
Ho provato a vedere su modellina facile n. 11 e no ho trovato indicazioni precise, però c'è l'indirizzo del distributore italiano che ti riporto: Pieroni Distribuzione srl viale Vittorio Veneto 28 20124 MilanoGreta74 ha scritto:Ciao!
Grazie!
Oppure c' è un sito "simplicity.com"
Spero di esserti stata di aiuto
Happymummy- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Modellina simplicity inverno 2012
» Modellina inverno 2012
» MODELLINA SEMPLICITY AUTUNNO INVERNO
» cercasi disperatamente modellina simplicity inverno 2012
» Modellina Simplicity
» Modellina inverno 2012
» MODELLINA SEMPLICITY AUTUNNO INVERNO