bar jacket
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
bar jacket
Penso sia uno dei miei obiettivi da quando ho iniziato a cucire: fare una bar jacket stile dior.
l' originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
eccola vista da Raf Simons:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questa un' interpretazione di Gaultier:
come fanno ad avere quell' effetto bombato sui fianchi? è un corsetto? dei cuscinetti?
qualcuno ha provato mai a confezionarla?
si accetta qualsiasi consiglio! :)
l' originale:
eccola vista da Raf Simons:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questa un' interpretazione di Gaultier:
come fanno ad avere quell' effetto bombato sui fianchi? è un corsetto? dei cuscinetti?
qualcuno ha provato mai a confezionarla?
si accetta qualsiasi consiglio! :)
giuse- Utente
Re: bar jacket
A vederla cosi mi vien da pensare che abbia solo una buona intelatura interna! pero' vediamo se c' e' qualcuna piu' esperta su questo tipo di giacca!
Miss Sara- Super Sartina/o Attiva/o
nella prima foto sembra di vedere anche un pò di imbottitura ai lati ma non ho mai provato a farne una, ho già abbastanza fianchi di mio
aantonella- Super Mani di Fata
In effetti la linea della giacca viene esaltata dalla sottigliezza della vita! Credo che stia bene solo alla modella o negli anni 50 con un bel corsetto che stringe la vita, sennò la vedo male :)
Miss Sara- Super Sartina/o Attiva/o
Sara, Antonella grazie!
conosco il sito di Gertie, che tra l' altro consiglio a tutti di visitare perchè è molto utile soprattutto per consigli sui modelli vintage, ed avevo già controllato tutti i link della pagina senza risultati...
darò un' occhiata su ebay, a volte si trovasse qualche cartamodello vintage.
Credo che sotto la prima bar di dior ci fosse un corsetto o qualcosa per ottenere il vitino da vespa in netto contrasto con l' ampiezza della gonna.
Mi chiedo come facciano ad ottenere quell' effetto oggi... boh, qualcosa mi devo inventare perchè la devo riprodurre!
conosco il sito di Gertie, che tra l' altro consiglio a tutti di visitare perchè è molto utile soprattutto per consigli sui modelli vintage, ed avevo già controllato tutti i link della pagina senza risultati...
darò un' occhiata su ebay, a volte si trovasse qualche cartamodello vintage.
Credo che sotto la prima bar di dior ci fosse un corsetto o qualcosa per ottenere il vitino da vespa in netto contrasto con l' ampiezza della gonna.
Mi chiedo come facciano ad ottenere quell' effetto oggi... boh, qualcosa mi devo inventare perchè la devo riprodurre!
giuse- Utente
Pagina 1 di 1