Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Come rammendare un jeans?

4 partecipanti

Andare in basso

Come rammendare un jeans? Empty Come rammendare un jeans?

Messaggio  ylibel Ven Nov 15 2013, 21:33

Carissime amiche che sempre mi avete aiutato.... Ho un jeans a cui mio figlio è molto affezionato, ma ha dei grossi e veri "squarci" sulle ginocchia, come posso rinacciarli? Premetto che come macchina da cucire ho un'AURORA D'Agostino Modello 106. Se qualche amica può aiutarmi gliene sarò come sempre infinitamente grata. Un bacione a tutte ylibel

ylibel
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Come rammendare un jeans? Empty Re: Come rammendare un jeans?

Messaggio  federica602 Ven Nov 15 2013, 21:58

io faccio così come in questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] solo che sul rovescio, per semplificarmi la vita, uso una toppa di teletta termoadesiva. L'ho fatto anche, dopo aver disfatto l'orlo, sulla parte stracciata al fondo del jeans e poi ho ricucito l'orlo e la riparazione non si vede neanche.
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Come rammendare un jeans? Empty Re: Come rammendare un jeans?

Messaggio  saskietta Ven Nov 15 2013, 22:18

ciao! non sono una sarta esperta, ma ho dovuto inventarmi di tutto per riparare diversi jeans a mio figlio... io di solito ritaglio un rettangolo grande di un jeans vecchio, magari la parte finale, che spesso resta in buono stato, e che sia possibilmente in una tonalità diversa dal jeans da aggiustare. Applico prima una teletta termoadesiva, poi piego il rettangolo di jeans in modo che corrisponda lateralemente ai margini laterali del jeans da aggiustare... e che resti come un jeans cargo, non so se riesco a spiegarmi... rimane una fascia larga a livello delle ginocchia... normalmente applicato con un filo a punti larghi in un colore (verde, rosso, azzurro,...) e a volte sul bordo superiore applico anche un immagine, ma questo dipende dall'età del bambino... Insomma, il jeans si rinnova...

saskietta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.11.13
Località : svizzera

Torna in alto Andare in basso

Come rammendare un jeans? Empty Re: Come rammendare un jeans?

Messaggio  nepiros Dom Dic 22 2013, 15:59

Ciao, è tanto che non passo di qui, quindi rispondo con ritardo sperando comunque di rendermi utile.
Anch'io mi ritrovo spesso a dover rammendare i jeans di mio figlio "il demolitore"  ( 7 anni) perché, data la sua corporatura, è molto difficile trovarne che gli calzino bene.
Quando possibile io faccio così:
1. Disfo la cucitura singola della gamba (non quella ribattuta... non sarei in grado di ripristinarla)
2. Con l'adesivo temporaneo applico un pezzetto di tessuto sul buco tenendo presente che un pochino si vedrà dall'esterno (tengo i jeans vecchi come fonte i materiale) .
3. Sul lato dritto eseguo delle cuciture avanti/indietro andando e spostando ogni volta la direzione della cucitura in modo da formare degli spazi circoscritti.
4. Quindi con lo scucirino provvedo ad incidere, facendo un taglio netto il tessuto del jeans... non la toppa ovviamente... , quindi sfilaccio un briciolino.
5. Richiudo la gamba e così dura fino a due giorni dopo, quando dovrò provvedere a sistemare l'altro ginocchio...   Come rammendare un jeans? 406960 

Spero di essere stata abbastanza chiara. Il risultato è ottimo, ve l'assicuro.

Ciao ciao ed auguri

nepiros
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Come rammendare un jeans? Empty Re: Come rammendare un jeans?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.