Prossima sfida!!!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prossima sfida!!!
Salve!!! Avrei intenzione di confezionare un cappotto corto in stile piratesco quindi con maniche molto larghe con risvolto, molti bottoni e un collo enorme, mi manca però una cosa fondamentale.... Il cartamodello! Premetto che mi piacerebbe disegnarlo da sola e non prenderlo da burda o comunque gia fatto insomma, ma nn riesco a trovare nemmeno un tutorial su internet che mi spieghi le basi. Non so se qualcuna può aiutarmi almeno a scomporlo, ad esempio: dalle spalle alla vita dovrebbe essere il cartamodello simile a quello del gilet? E inoltre di che tessuto lo fareste per non farlo essere eccessivamente pesante? Grazie in anticipo!!!
Nikap- Curiosa/o
Re: Prossima sfida!!!
Ti consiglio di prendere in considerazione come base una giacca........ il gilet non ha le maniche, inoltre il gilet ha una vestibilità quasi nulla, il cappotto prevede che sotto ci siano altri indumenti.........altra vestibilità
forse potrebbe andarti bene questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
preso da qui
Grazie mille per la risposta così tempestiva!!! Ok quindi dovrei trovare il cartamodello giacca! (Visto ? Avrei già già sbagliato!!!) e per il tessuto?
Nikap- Curiosa/o
Dipende quanto vuoi spendere, ci sono tessuti caldi e morbidissimi che costano tantissimo e tessuti meno morbidi a spesa contenuta.
Vai in un negozio di tessuti e tocca con mano, quello che ti piace al tatto sarà perfetto.
Vai in un negozio di tessuti e tocca con mano, quello che ti piace al tatto sarà perfetto.
Argomenti simili
» Dalla stoffa... al cartamodello, sfida
» Sfida...chitarristica
» aiutoooo! una sfida!
» Bavaglini per prossima nascita.................
» elna necchi janome - acquisto matri
» Sfida...chitarristica
» aiutoooo! una sfida!
» Bavaglini per prossima nascita.................
» elna necchi janome - acquisto matri
Pagina 1 di 1