cucire a macchina col il solo filo della bobina
+2
Giobby72
lucs
6 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1
cucire a macchina col il solo filo della bobina
Ultima modifica di lucs il Lun Nov 25 2013, 17:14 - modificato 1 volta.
lucs- Utente
Re: cucire a macchina col il solo filo della bobina
non ci credevo ma parafrasando qualcuno: Proverò per credere
Ospite- Ospite
filo unico...
Bisogna solo infilare bene il filo della bobina a ritroso, è abbastanza facile, buona prova! ciao.
lucs- Utente
Davvero molto interessante! Ma non ci ho capito niente! Come si fa?
Giobby72- Super Sartina/o Attiva/o
Si deve sfilare dall'ago il filo superiore, poi si tira il filo della bobina fino ad una certa lunghezza, dipende quanto lunga dovrà essere la cucitura, e lo si infila prima nell'ago, però dal dietro verso il davanti, dopo lo si annoda al filo superiore e si avvoge il rocchetto fino a quando il filo della bobina avrà fatto tutto il percorso verso l'alto e risulterà in tensione. Guardati questo video The Bobbin Stitch
sym2006- Super Mani di Fata
sym2006 ha scritto:Si deve sfilare dall'ago il filo superiore, poi si tira il filo della bobina fino ad una certa lunghezza, dipende quanto lunga dovrà essere la cucitura, e lo si infila prima nell'ago, però dal dietro verso il davanti, dopo lo si annoda al filo superiore e si avvoge il rocchetto fino a quando il filo della bobina avrà fatto tutto il percorso verso l'alto e risulterà in tensione. Guardati questo video The Bobbin Stitch
Giobby72- Super Sartina/o Attiva/o
molto interessante, grazie
crudis- Super Sartina/o Attiva/o
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
ma è fantastico e semplice da capire (più dal video che dalle istruzioni direi)! bè la signora del video lo usa per evitare noi all'inizio delle riprese (pinces, cugni che dir si voglia), ma quel problema è risolvibile facilmente, basta infilare nell ago i capi da nascondere e farli passare nella ripresa, farli uscire e tagliare. non so se mi sono spiegata ma in sintesi si nasconde il mozzicone nella stoffa. a scuola mi hanno insegnato così non so come fate voi
logandor- Super Sartina/o Attiva/o
Penso che il sistema del video sia per nascondere i fili nelle stoffe trasparenti, ma nel metodo che ti hanno insegnato non c'è pericolo che i fili in punta, non avendo nodi, possano allentarsi sotto la sollecitazione delle sporgenze del corpo e rovinare la punta della pince?logandor ha scritto:... ma quel problema è risolvibile facilmente, basta infilare nell ago i capi da nascondere e farli passare nella ripresa, farli uscire e tagliare. non so se mi sono spiegata ma in sintesi si nasconde il mozzicone nella stoffa. a scuola mi hanno insegnato così non so come fate voi
sym2006- Super Mani di Fata
nono i fili in punta hanno i nodi ma facendo passare le estremità all'interno della pince stessa non ci sono fili tagliati all esterno quindi è tutto nascosto e al sicuro :) certo come metodo non è valido per j tessuti trasparenti, quindi il bobbin stich (se si cerca in inglese si apre un mondo, ma se si cerca in italiano il deserto... -.-) è validissimo!
logandor- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Cucire a macchina con un solo filo
» help!!! il filo della bobina non cuce :(
» ricamando vedo il filo della bobina e non quello del ricamo
» ricamo a macchina
» help!!! il filo della bobina non cuce :(
» ricamando vedo il filo della bobina e non quello del ricamo
» ricamo a macchina
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri