Appena arrivata
+11
*Cri*
primula
marypoppins
anietta
nadiamaria
byMara
mariamag
shiva
rigazzarò
cippalippa
alucce
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Appena arrivata
Che bello, un forum di cucito!
Mi presento:
mi chiamo Daniela, ho 46 anni, sono sposata e mamma di un bellissimo bimbo di quasi 7 anni. Sono una modellista di calzature disoccupata ormai da un anno e mezzo, che adesso ha, come risvolto positivo, quello di avere più tempo per le sue passioni: ricamo e cucito. Faccio soprattutto cucito creativo, ma ultimamente ho rispolverato le mie competenze da modellista di abbigliamento e costume teatrale acquisite tanti anni fa all'Istituto d'Arte della mia città, Arezzo, dove ho frequentato l'indirizzo Moda e Costume Teatrale. Qualche mese fa infatti mi sono lanciata nella bellissima avventura di realizzare alcuni costumi russi per il saggio di una importante scuola di danza di Arezzo. Adesso mi hanno richiamata, e l'idea di avere il conforto di nuove amiche che possano accompagnarmi scambiandosi suggerimenti e dritte sul forum mi piace molto.
Ciao a tutte!
Mi presento:
mi chiamo Daniela, ho 46 anni, sono sposata e mamma di un bellissimo bimbo di quasi 7 anni. Sono una modellista di calzature disoccupata ormai da un anno e mezzo, che adesso ha, come risvolto positivo, quello di avere più tempo per le sue passioni: ricamo e cucito. Faccio soprattutto cucito creativo, ma ultimamente ho rispolverato le mie competenze da modellista di abbigliamento e costume teatrale acquisite tanti anni fa all'Istituto d'Arte della mia città, Arezzo, dove ho frequentato l'indirizzo Moda e Costume Teatrale. Qualche mese fa infatti mi sono lanciata nella bellissima avventura di realizzare alcuni costumi russi per il saggio di una importante scuola di danza di Arezzo. Adesso mi hanno richiamata, e l'idea di avere il conforto di nuove amiche che possano accompagnarmi scambiandosi suggerimenti e dritte sul forum mi piace molto.
Ciao a tutte!
Re: Appena arrivata
Benvenuta Daniela, auguri per la tua nuova svolta professionale!!!
cippalippa- Super Mani di Fata
Benvenuta
mariamag- Super Sarta/o
Benvenuta!
byMara- Super Mani di Fata
benvenuta!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
Benvenuta!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
benvenutissima Daniela!!!! un'altra aretina che bello! siamo diverse della zona,ci incontriamo? chissà quante cose hai da raccontarci!
marypoppins- Super Mani di Fata
Ma dai, che bello Marypoppins!!!!
Davvero siamo tante aretine? Si sarebbe proprio bello incontrarci, lo avete già fatto?
Davvero siamo tante aretine? Si sarebbe proprio bello incontrarci, lo avete già fatto?
no,non ci siamo ancora incontrate,con primula ne abbiamo parlato,poi per impegni di entrambe non abbiamo fatto nulla.....adesso ci sei anche te...un motivo in più
Benvenuta Daniela
Anch'io sono di Arezzo, ma io ho iniziato da pochissimo a cucire. Se organizzate qualcosa però ricordatevi anche di una dilettante come me!
Anch'io sono di Arezzo, ma io ho iniziato da pochissimo a cucire. Se organizzate qualcosa però ricordatevi anche di una dilettante come me!
primula- Super Sarta/o
va bene un giro a comprare stoffine? poi un bel thè caldo?
Mettiamoci d'accordo e si va!
primula- Super Sarta/o
Bellissima presentazione, benvenuta!!!! Poi ci mostrerai i costumi? (adoro i costumi per la danza )
Ciao Primula!
Si, direi che si puo' fare, voi dove le comprate le stoffine? Però direi dopo le feste ormai, io adesso son messa male, dietro al mio piccolo mostro che ha mille impegni, e poi qualche giorno di vacanza...
Ciao Cri, i costumi di cui parlavo puoi vederli qui, nel mio blogghino:
alucce.blogspot.it/2013/07/costumi-russi-per-il-saggio-di-danza.html
Scusami cri, non riuscivo a postarlo il link completo, spero tu riesca a vederlo lo stesso...
Si, direi che si puo' fare, voi dove le comprate le stoffine? Però direi dopo le feste ormai, io adesso son messa male, dietro al mio piccolo mostro che ha mille impegni, e poi qualche giorno di vacanza...
Ciao Cri, i costumi di cui parlavo puoi vederli qui, nel mio blogghino:
alucce.blogspot.it/2013/07/costumi-russi-per-il-saggio-di-danza.html
Scusami cri, non riuscivo a postarlo il link completo, spero tu riesca a vederlo lo stesso...
@ alucce: per le stoffe io conosco Moreno, Giesse, e da poco ho trovato Eurotesam in zona Montefalco; quest'estate ho comprato degli scampoli al mercato del sabato in attesa di iniziare il corso quest'autunno. Se conosci altri negozi, facci sapere. Purtroppo anch'io con due bambini non mi muovo liberamente, ma possiamo vedere di organizzare qualcosa. Ora vado a vedere il tuo blog
primula- Super Sarta/o
Primula, sono i soliti negozi che "bazzico" anche io... In più c'è "la favola mia" che ha sempre un bell'assortimento di tessuti americani, ovviamente carissimi... Ma ci potremmo organizzare anche per qualche "gita fuori porta" tipo Firenze (dove ho qualche riferimento) o qualche fiera... Mica subito, ma più avanti chi lo sa?
Intanto vi chiedo di incrociare le dita per me: domani devo misurare un bustino ad una ragazza che deve fare una audizione di danza classica. Spero tanto di averlo preso bene!
Intanto vi chiedo di incrociare le dita per me: domani devo misurare un bustino ad una ragazza che deve fare una audizione di danza classica. Spero tanto di averlo preso bene!
parli di quel negozio in via Cavour? favoloso! incrocio le dita per le misure,ma stai tranquilla,andrà senz'altro bene .
Ho visitato il tuo blog...mi sono venute diverse idee,ne parleremo...di persona , il B & B è bellissimo....a presto
Ho visitato il tuo blog...mi sono venute diverse idee,ne parleremo...di persona , il B & B è bellissimo....a presto
Intanto incrocio le dita per il bustino, anche se non penso che avrai problemi!
Alla favola mia non sono mai andata, ma mi avete proprio incuriosito e la prossima volta che vado in centro ci farò una visita. Complimenti per il blog (che tenere le fatine!) e il B&B è favoloso!
Alla favola mia non sono mai andata, ma mi avete proprio incuriosito e la prossima volta che vado in centro ci farò una visita. Complimenti per il blog (che tenere le fatine!) e il B&B è favoloso!
primula- Super Sarta/o
Finalmente ritorno!
Scusate l'assenza lunga, ma sono stata poco bene ed ho avuto problemi col bimbo, mentre ovviamente dovevo confezionare il bustino!!!
Ieri sera ho consegnato il bustino (oggi Letizia ha la sua audizione!), la mia bronchite dopo una settimana di antibiotico sta migliorando, e il mio Pipino sembra si sia rimesso in quadro.
Il corpetto mi ha dato una grande soddisfazione, ho chiesto a Letizia di farsi fare una foto, appena la avrò vi farò vedere il risultato.
Avevo proprio paura di non essere all'altezza, ma con mia sorpresa ce l'ho fatta!!!
Grazie per il sostegno, e grazie per i vostri complimenti. Il mio B&B per ora è vuoto, questa non è proprio la stagione giusta per cominciare, spero solo di avere un po' di movimento a primavera-estate...
Un bacione a tutte!
Scusate l'assenza lunga, ma sono stata poco bene ed ho avuto problemi col bimbo, mentre ovviamente dovevo confezionare il bustino!!!
Ieri sera ho consegnato il bustino (oggi Letizia ha la sua audizione!), la mia bronchite dopo una settimana di antibiotico sta migliorando, e il mio Pipino sembra si sia rimesso in quadro.
Il corpetto mi ha dato una grande soddisfazione, ho chiesto a Letizia di farsi fare una foto, appena la avrò vi farò vedere il risultato.
Avevo proprio paura di non essere all'altezza, ma con mia sorpresa ce l'ho fatta!!!
Grazie per il sostegno, e grazie per i vostri complimenti. Il mio B&B per ora è vuoto, questa non è proprio la stagione giusta per cominciare, spero solo di avere un po' di movimento a primavera-estate...
Un bacione a tutte!
Ciao Alucce, ho visitato ora il tuo blog e mi sono piaciute molto tutte le tue creazioni Complimenti anche per il B&B, il posto è meraviglioso e curatissimo! Bravissima
byMara- Super Mani di Fata
Ciao!! Anche io sono nuova, e quando ho letto dei costumi teatrali mi sono venuti gli occhi a cuorino
Io sono diplomata in una scuola di teatro di Milano (anche se sono ancora all'inizio e non ho ancora combinato granché) e quindi adoro i costumiiiii!! Piacerebbe anche a me farli una volta che sarò esperta (me lo posso tenere sempre come piano b, chi lo sa)...
Quindi tanti complimenti e in bocca al lupo per tutto
Io sono diplomata in una scuola di teatro di Milano (anche se sono ancora all'inizio e non ho ancora combinato granché) e quindi adoro i costumiiiii!! Piacerebbe anche a me farli una volta che sarò esperta (me lo posso tenere sempre come piano b, chi lo sa)...
Quindi tanti complimenti e in bocca al lupo per tutto
serendipity- Curiosa/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Appena arrivata!
» appena arrivata (^_^)
» appena arrivata
» Appena arrivata.......
» appena arrivata...
» appena arrivata (^_^)
» appena arrivata
» Appena arrivata.......