Help per tessuto giaccone!!!
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Help per tessuto giaccone!!!
Salve ragazze avrei bisogno di un vostro aiuto. Il mio boy ha un giubbino Avirex che adora ma che ormai è giunto al capolinea..... La mia idea e di smontarlo per ricavarne il modello però non ho idea di come cercare un materiale simile all'originale. E per questo ho bisogno del vostro aiuto. Sembra " di plastica" ma di fatto non lo è, è tessuto con un filato sintetico che conferisce un aspetto abbastanza rigido ma non è impermeabile. È un tessuto vero e proprio in quanto costituito di fili, trama/ordito ma è plasticoso..... Come cerco, ad esempio su tessuti.Com, una cosa del genere? Grazie!!!
Giobby72- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Help per tessuto giaccone!!!
Perchè non porti il giaccone in un negozio di tessuti e vedi con loro?
Alcune volte, ci sono indumenti con tessuti che vengono impermeabilizzati in un secondo momento con dei speciali spray che formano un pellicola invisibile.
Alcune volte, ci sono indumenti con tessuti che vengono impermeabilizzati in un secondo momento con dei speciali spray che formano un pellicola invisibile.
Perché qui vicino non ce ne sono di forniti, dovrò perdere una mattinata a Roma.... Speravo di potermela cavare in line :-) Riguardo il discorso impermeabilizzazione lo escludo, il capo non deve essere impermeabile come non lo è l'originale. Aspetto comunque consigli...maaga ha scritto:Perchè non porti il giaccone in un negozio di tessuti e vedi con loro?
Sembra lo stesso materiale degli zainetti tipo Invicta....però con una trama più leggera.
L'unica cosa di cui possiamo esser certe è che sia un sintetico, ma cosa sia di preciso sarà già difficile stabilirlo dalle foto; potrebbero essere molti tipi di tessuti, riusciresti a postare qualcosa? (meglio se da una macchina fotografica anzichè un cell)
Puoi anche consultare il catalogo dei capi in tessuto.
*Mau*- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Dove trovare TNT( tessuto non tessuto) colorato per shopping bag?
» Una giaccone in poliestere da riparare
» Tessuti per lenzuola
» che tessuto uso
» giaccone Columbia tasca termosaldata scollata
» Una giaccone in poliestere da riparare
» Tessuti per lenzuola
» che tessuto uso
» giaccone Columbia tasca termosaldata scollata
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1