collo della camicia?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
collo della camicia?
Ciao a tutte ho un dubbione...come si fa e come si attacca il collo di una camicia come questo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
altra cosa. La camicia è aderente, ho un tessuto gessato quindi non posso fare cugni.
Ho in mente di fare in questo modo, ma non so se sia corretto . faccio la base del corpetto con modifica e cugno al seno, chiudo il cugno sul cartamodello e riporto il cartamodello su stoffa col cugno già chiuso.
sono in totale confusione. Aiutoooo
altra cosa. La camicia è aderente, ho un tessuto gessato quindi non posso fare cugni.
Ho in mente di fare in questo modo, ma non so se sia corretto . faccio la base del corpetto con modifica e cugno al seno, chiudo il cugno sul cartamodello e riporto il cartamodello su stoffa col cugno già chiuso.
AlexisRH- Curiosa/o
Re: collo della camicia?
ciao alexis,se lo vuoi togliere completamente si, oppure fai la base senza cugno,ma penso che almeno di lato al seno in orizzontale ci voglia , a meno che la stoffa non sia elasticizzata o il modello sia molto largo.Il collo mi sembra un normale collo da camicia con una decorazione con un occhiello centrale, da attaccare poi al bottone del collo della camicia
aantonella- Super Mani di Fata
la stoffa non è molto elastica, mi consigli quindi di fare il cugno laterale al seno e non il cugno verticale?aantonella ha scritto:ciao alexis,se lo vuoi togliere completamente si, oppure fai la base senza cugno,ma penso che almeno di lato al seno in orizzontale ci voglia , a meno che la stoffa non sia elasticizzata o il modello sia molto largo.Il collo mi sembra un normale collo da camicia con una decorazione con un occhiello centrale, da attaccare poi al bottone del collo della camicia
Il problema del collo e che non so proprio come si fa
AlexisRH- Curiosa/o
Scusa non capisco, ma facendo così, cioè chiudere il cugno sulla carta, il cartamodello non sarà più piatto e come fai a posizionarlo sulla stoffa?AlexisRH ha scritto:Ciao a tutte ho un dubbione...come si fa e come si attacca il collo di una camicia come questo?
sym2006- Super Mani di Fata
perchè sul gessato non si possono fare i cugni?
Il cugno si può evitare in una blusa/camicia se:
1) il tessuto è elastico;
2) la differenza della circonferenza seno e del torace è minima.......
diversamente è meglio una piccolissima pence che dia garbo, anche perchè il modello che hai scelto è aderente.
Questo potrebbe esserti di aiuto per il collo qui
Il cugno si può evitare in una blusa/camicia se:
1) il tessuto è elastico;
2) la differenza della circonferenza seno e del torace è minima.......
diversamente è meglio una piccolissima pence che dia garbo, anche perchè il modello che hai scelto è aderente.
Questo potrebbe esserti di aiuto per il collo qui
Argomenti simili
» Collo camicia per uomo.
» punta del collo per camicia
» Riparazione collo camicia
» Modello Camicia con collo a listino
» Modificare il collo di una camicia da uomo...
» punta del collo per camicia
» Riparazione collo camicia
» Modello Camicia con collo a listino
» Modificare il collo di una camicia da uomo...
Pagina 1 di 1