sogni di gloria...
+6
maaga
nadiamaria
mariamag
byMara
sym2006
samiretta
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
sogni di gloria...
bimamma lavoratrice... poco tempo libero ma tanta voglia di imparare... singer curvy 8763 in arrivo fra qualche giorno... esperienza: 3 orli e una tenda ma sono un'ottimista! buonasera a tutte/i.
samiretta- Super Sartina/o Attiva/o
Re: sogni di gloria...
Benvenuta!
sym2006- Super Mani di Fata
Benvenuta!!!
byMara- Super Mani di Fata
Benvenuta
mariamag- Super Sarta/o
benvenuta!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
grazie a voi... la macchina è arrivata...pauraaaa...e ora che faccio a parte guardarla?
ti leggi bene il libretto delle istruzioni, la infili sempre seguendo le istruzioni e poi...prova a cucire su un pezzo di stoffa scarta prendendo confidenza con la velocità del pedale!! fai prove..prove..e prove!! magari è più facile di quel che credi!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
spero che sarà facile con questa sì! ... ho usato per qualche tempo una toyota meccanica di 12 anni che continuava a bloccarsi e a spezzare gli aghi... praticamente mi sono demoralizzata e ho lasciato perdere... ho deciso di comprarne una nuova perchè non volevo più vederla dopo tutto il tempo passato a scucire cuciture fatte male!!! ora riparte il mio "sogno di gloria" ... domani dovrebbe arrivarmi un libro con 8 cartamodelli e spero di imparare ad usarli presto!
incrociate le dita per me :)
incrociate le dita per me :)
Vedrai che andrà tutto bene, dopo le esperienze negative del passato con la nuova macchina da cucire andrai avanti come un treno (rapido, non locale) ....la volontà non ti manca perciò il più è fatto, auguri, aspettiamo le tue nuove realizzazioni!!!!!!
PS: non limitarti ad ammirare la macchina usala ed imparerai a non averne paura!
PS: non limitarti ad ammirare la macchina usala ed imparerai a non averne paura!
cippalippa- Super Mani di Fata
Grazie Cippa... una bella pacca sulla spalla è proprio quello che mi serve ora per ripartire da zero!
Benvenuta!!! Vedrai che farai tantissime cose e ti stupirai di quello che sai già fare, per tutto il resto noi siamo qui!!!!
grazie Cri ... ho già capito che nei momenti di difficoltà potrò contare su di voi ... non vi conosco ma vi voglio già bene
Benvenuta samiretta ! sei bimamma e stai a guardare la macchina? coraggio,al lavoro, parlaci dei tuoi progetti e li realizzeremo tutti insieme ,vedrai come ci divertiremo .....hai capito subito,qui ci vogliamo tutti un gran bene e allora?
marypoppins- Super Mani di Fata
grazie Mary ... innanzitutto domani aspetto il mio primo libro di cucito facile con 8 cartamodelli... da lì sceglierò quello che mi sembrerà più semplice... poi devo comprare la giusta stoffa e la velina, il gessetto... insomma penso che comincerò tra qualche giorno visto i giorni di festa.. ma non vedo l'ora!
spero che sui cartamodelli siano specificati tipo di filo e aghi da usare perchè sono a zero in materia!!
spero che sui cartamodelli siano specificati tipo di filo e aghi da usare perchè sono a zero in materia!!
*Cri* ha scritto:Per aghi e filo, consiglio in linea di massima ago 90 e filo di poliestere
sul libro che ho comprato non trovo indicazioni per aghi e filo... io ho tutte le bobine in cotone ... ho appena trovato una discussione qui sul forum che parla appunto di filo di cotone e poliestere, interessante! ... mi consiglieresti un tessuto con cui iniziare economico e facile da cucire?
I più economici sono sicuramente i poliestere, magari dei bei rasoni (non i rasi, non le fodere, che scappano e ti tirano matta!), oppure una tela di cotone; per iniziare sconsiglierei gli elasticizzati, per cui è meglio avere un pò di esperienza con le lunghezze dei punti e ...con una tagliacuci!
Evita per iniziare quei tessuti fludi, fluenti e/o leggeri come rasi di seta, chiffon, voiles; sono belli e li userai presto, ma per iniziare ti farebbero passare la voglia!
Per il filo, cotone va benissimo :) Per cucire il cotone è indicatissimo, in quanto sono la stessa fibra; ecco, tieni conto che il filo di cotone può essere lavato anche ad alte temperature, quello di poliestere (in linea di massima ci lavo anche quello, non diciamolo a nessuno!) è sulla lunghezza appena più elastico e resistente. Se cuci la seta serve quello di poliestere; forse sarebbe meglio se aprissi un topic sui fili
Evita per iniziare quei tessuti fludi, fluenti e/o leggeri come rasi di seta, chiffon, voiles; sono belli e li userai presto, ma per iniziare ti farebbero passare la voglia!
Per il filo, cotone va benissimo :) Per cucire il cotone è indicatissimo, in quanto sono la stessa fibra; ecco, tieni conto che il filo di cotone può essere lavato anche ad alte temperature, quello di poliestere (in linea di massima ci lavo anche quello, non diciamolo a nessuno!) è sulla lunghezza appena più elastico e resistente. Se cuci la seta serve quello di poliestere; forse sarebbe meglio se aprissi un topic sui fili
Grazie Cri
non vedo l'ora di cominciare... potrei usare un lenzuolo vecchio e il mio filo di cotone per i primi esperimenti...
oggi volevo andare a comprare la velina ma stanotte la mia piccolina ha avuto 40 di febbre e sono un pò preoccupata ... adesso sta meglio, dorme tranquilla... spero di non passare il Natale all'ospedale...
non vedo l'ora di cominciare... potrei usare un lenzuolo vecchio e il mio filo di cotone per i primi esperimenti...
oggi volevo andare a comprare la velina ma stanotte la mia piccolina ha avuto 40 di febbre e sono un pò preoccupata ... adesso sta meglio, dorme tranquilla... spero di non passare il Natale all'ospedale...
Ma no!!!! Come sta ora?
Per il lenzuolo va benissimo! :) Per la velina, è comoda per ricalcare, ma qualunque superficie attraverso la quale vedi i contorni da segnare va benissimo! :)
Quando poi ti farai i modelli da te, vedrai che potrai usare qualunque cosa!
Per il lenzuolo va benissimo! :) Per la velina, è comoda per ricalcare, ma qualunque superficie attraverso la quale vedi i contorni da segnare va benissimo! :)
Benvenuta!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
*Cri* ha scritto:Ma no!!!! Come sta ora?
ora meglio grazie... dorme tranquilla fra le braccia del papà... io ne approfitto per uscire a comprare le ultime cose per stasera e la velina!!
grazie Anietta
velina comprata... 5 fogli per 2 euro e 50 ..pensavo di più!
Certo, certo, non costa molto
Bene, sono molto felice per la piccolina, spero che oggi sia andata meglio ancora! (per continuare un messaggio puoi cliccare su edit a destra :) )
Bene, sono molto felice per la piccolina, spero che oggi sia andata meglio ancora! (per continuare un messaggio puoi cliccare su edit a destra :) )
Argomenti simili
» aiutoooo! una sfida!
» i sogni si realizzano sempre insieme a voi...........
» Aiutino per concorso "Vinci l'Abito dei tuoi Sogni"
» i sogni si realizzano sempre insieme a voi...........
» Aiutino per concorso "Vinci l'Abito dei tuoi Sogni"
Pagina 1 di 1