Videotutorial di cucito
+2
cippalippa
chappy18
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Videotutorial di cucito
Ciao ragazze! Sperando di fare cosa gradita, soprattutto alle principianti come me, volevo segnalare il link di una emittente TV cuneese che l'anno scorso ha pubblicato sul proprio sito dei videotutorial tenuti da una sarta professionista del luogo. Ne ho visti un paio in cui spiegava come fare l'orlo ai jeans oppure come confezionare un grembiule da cucina...sembreranno inutili per le più esperte ma io li ho trovati molto interessanti e soprattutto comprensibili!
Il link è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Spero di non aver violato i diritti di copyright dell'emittente.
Saluti
F.
Il link è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Spero di non aver violato i diritti di copyright dell'emittente.
- Copyright:
- Per le più volenterose chiedo consiglio su come capire quando un link è condivisibile nel rispetto dei diritti di copyright. Non sono pratica in questo campo...così come nel cucito! :P
Saluti
F.
chappy18- Utente
Re: Videotutorial di cucito
Molto interessanti, grazie!!!
cippalippa- Super Mani di Fata
Grazie, li guarderò volentieri.
primula- Super Sarta/o
Grazie davvero, chappy18!
Non sono un'esperta, ma non credo che tu abbia violato alcun copyright: i video sono fruibili da tutti, non ci sono password per l'accesso.
Anzi, la loro diffusione credo sia gradita perché fa pubblicità ai corsi erogati dalla brava sarta di Cuneo.
Ne ho visto qualcuno e devo dire che ne ho ricavato consigli utilissimi, anche se gli argomenti sono semplici.
Io, da autodidatta, ho avuto un approccio molto empirico al cucito, dunque ho saltato nozioni di base che invece sarebbe stato molto utile possedere fin dall'inizio. Questi mini-corsi contribuiscono a colmare le mie grandi lacune.
Grazie ancora!
Non sono un'esperta, ma non credo che tu abbia violato alcun copyright: i video sono fruibili da tutti, non ci sono password per l'accesso.
Anzi, la loro diffusione credo sia gradita perché fa pubblicità ai corsi erogati dalla brava sarta di Cuneo.
Ne ho visto qualcuno e devo dire che ne ho ricavato consigli utilissimi, anche se gli argomenti sono semplici.
Io, da autodidatta, ho avuto un approccio molto empirico al cucito, dunque ho saltato nozioni di base che invece sarebbe stato molto utile possedere fin dall'inizio. Questi mini-corsi contribuiscono a colmare le mie grandi lacune.
Grazie ancora!
-paola-- Super Sarta/o
Mi fa piacere che lo abbiate apprezzato!
Saluti
F.
- Spoiler:
- Anche io sono autodidatta e prima di comprare la macchina da cucire sto studiando un po' di teoria qui sul forum e un po' di pratica da questi video! A breve acquisterò anche dei libri e una rivista per farmi un'idea...
Saluti
F.
chappy18- Utente
Grazie troppo carini questi video, anche se preferisco ancora i video della trasmissione refashion
Marinonda- Super Sartina/o Attiva/o
marabru ha scritto:Grazie troppo carini questi video, anche se preferisco ancora i video della trasmissione refashion
Bè diciamo che non sono proprio la stessa cosa...Refashion è un programma serio, curato nei minimi dettagli, messo in onda da un'emittente nazionale! Questi qui sono video "amatoriali" girati un po' così, perché comunque sono trasmessi solo nel territorio di Cuneo! Penso che Refashion piaccia quasi a tutte qui perché è unico nel suo genere! Sarebbe carino se altre TV nazionali proponessero format del genere (invece continuano a propinarci Grande Fratello, Amici di Maria e via dicendo...)
- Appello:
- Chiunque conosca programmi/TV locali che trasmettono programmi sul cucito/refashion etc potrebbe segnalarlo qui sotto oppure si potrebbe aprire un topic apposito, che ne dite?
chappy18- Utente
Argomenti simili
» I piedini indispensabili
» i videotutorial di Tiina Keller
» videotutorial spilla a fiore in pannolenci
» Il cucito dall'a alla z e Il grande libro dei lavori
» http://www.younge.com/sewing%20rooms.htm
» i videotutorial di Tiina Keller
» videotutorial spilla a fiore in pannolenci
» Il cucito dall'a alla z e Il grande libro dei lavori
» http://www.younge.com/sewing%20rooms.htm
Pagina 1 di 1