Restringere gambe pantaloni
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Restringere gambe pantaloni
Ciao a tutti!! Dovrei restringere un paio di pantaloni diciamo da metà coscia in giù e anche accorciarli. E' un modello di pantaloni tipo palazzo..aderiscono ai fianchi ma poi scendono giù belli larghi. Li devo fare a sigaretta praticamente. Ho già ristretto pantaloni e di solito tolgo stoffa dall'interno gamba, gli stessi cm davanti e dietro (magari pure sbagliando)...ma questi sono troppo larghi mi conviene togliere sia dall'interno che dall'esterno gamba?? Perché mi sembra che a togliere solo dall'interno il taglio perde il dritto filo (contando che la stoffa è pure gessata). Se ho scritto qualche castroneria accetto rimproveri, perdonate la mia ignoranza
eri88- Utente
Re: Restringere gambe pantaloni
Ciao ery se hai un paio di pantaloni già a sigaretta e che ti stanno bene io farei così.
prendi i pantaloni a palazzo, li giri a rovescio, ci appoggi sopra i pantaloni a sigaretta e ricalchi i contorni del fianco e dell'interno gamba (visto che sono molto larghi io stringerei da entrambi i lati)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
prendi i pantaloni a palazzo, li giri a rovescio, ci appoggi sopra i pantaloni a sigaretta e ricalchi i contorni del fianco e dell'interno gamba (visto che sono molto larghi io stringerei da entrambi i lati)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
se non hai i pantaloni...... io faccio cosi : prendi una riga la posizioni perpendicolre al punto dell'orlo in basso ,dove vuoi stringere da un lato e dall'altro fino a morire al punto della coscia! Non so se mi sono spiegata ..perdonami!
luciaarseni- Super Sarta/o
Ok non sono per me questi pantaloni ma mi sono fatta dare un paio stretti per fare il confronto ed effettivamente rimane tutta all'interno la stoffa in più, però a mettermi in difficoltà è il maledetto gessato che sembra che le righe convergono verso l'interno da indossati (ho fatto una prova imbastendoli) magari è un illusione ottica del mio occhio poco esperto...Provo a distribuire un pò di cm all'esterno nonostante il dietro del pantalone sia più largo del davanti e questo mi mette un pò di dubbi! Imbastisco una gamba così e l'altra cosà vediamo qual'è la migliore... Grazie mille per l'aiuto
eri88- Utente
il dietro del pantalone deve essere più largo del davanti, se no addosso la cucitura sembra spostata in dietro.Per andare sul sicuro con i pantaloni piega la gamba del pantalone stretto a metà e lo posizioni sul centro della gamba del largo, così riesci a segnare con precisione la gamba, il drittofilo e quindi le righe devono essere perpendicolari al bordo inferiore, se no danno all'insieme un aspetto disordinato e il pantalone non cade bene
aantonella- Super Mani di Fata
In primis devi individuare il drittofilo e naturalmente rispettare il motivo della stoffa.
Il consiglio che ti da aantonella è perfetto, quindi il piegare a metà entrambe le gambe per la lunghezza e far combaciare quel punto.
Un consiglio che ti posso dare io (perchè non mi fido mai delle cose già confezionate che spesso vanno sdifettate!) e forse essendo tu alle prime armi ti può aiutare a visualizzare meglio, è indossare i pantaloni larghi e spillarli direttamente sulla persona (naturalmente da entrambi i lati della gamba!). Ti metti davanti ad uno specchio e se non riesci da sola, fatti aiutare da qualcuno a fermarli.
In teoria dovresti stare in piedi dritta per farli cadere bene e te li dovrebbe fissare qualcun'altro
Mi farebbe piacere sapere se questo metodo ti ha aiutata un pochino, perchè io sono stata abituata a fare le correzioni direttamente su persona, oltre che a verificare le misure.
Il consiglio che ti da aantonella è perfetto, quindi il piegare a metà entrambe le gambe per la lunghezza e far combaciare quel punto.
Un consiglio che ti posso dare io (perchè non mi fido mai delle cose già confezionate che spesso vanno sdifettate!) e forse essendo tu alle prime armi ti può aiutare a visualizzare meglio, è indossare i pantaloni larghi e spillarli direttamente sulla persona (naturalmente da entrambi i lati della gamba!). Ti metti davanti ad uno specchio e se non riesci da sola, fatti aiutare da qualcuno a fermarli.
In teoria dovresti stare in piedi dritta per farli cadere bene e te li dovrebbe fissare qualcun'altro
Mi farebbe piacere sapere se questo metodo ti ha aiutata un pochino, perchè io sono stata abituata a fare le correzioni direttamente su persona, oltre che a verificare le misure.
MoshiMoshi- Super Sartina/o Attiva/o
Allora ho provato a distribuire i cm all'esterno e all'interno spillando su la persona e misurando anche con la riga...effettivamente togliendo solo l'interno la stoffa rientrava e si spostavano tutte le linee del gessato + ovviamente il drittofilo! Credo più o meno di esserci riuscita, le ho viste ora le ultime due risposte, la prossima volta piegherò anche le gambe a metà per fare la correzione in maniera più precisa!! Grazie infinite per i vostri preziosi consigli!!
eri88- Utente
Argomenti simili
» Stringere gambe dei pantaloni
» stringere le gambe dei pantaloni
» Restringere vestito
» Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ????
» Restringere lo slip di un costume da bagno
» stringere le gambe dei pantaloni
» Restringere vestito
» Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ????
» Restringere lo slip di un costume da bagno
Pagina 1 di 1