vorrei fare un abito
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
vorrei fare un abito
Ciao a tutte! Come sempre ormai mi rivolgo a voi per alcune dritte e suggerimenti: ho deciso di iniziare a fare un vestito, di quelli invernali smanicati semplici semplici. Ho comprato un vestito simile e pensavo di usarlo per ricavare il cartamodello..ma..bastera? O devo fare cmq le pinces? Il tessuto è un cotone misto lana un po' spesso, l ho scelto perché almeno scalda un po'esswndo per l inverno. Che dite?
Grazie, pasticcia :)
Grazie, pasticcia :)
Pasticcia- Super Sartina/o Attiva/o
Re: vorrei fare un abito
Il vestito dal quale vuoi ricavare il cartamodello ha le pince?
Se si, devi farle anche in quello nuovo se vuoi che calzi in maniera simile.
Dipende però dal tipo di tessuto del vestito di partenza e soprattutto da quello che vuoi usare per fare quello nuovo.
Il misto lana che hai preso è elasticizzato od è un tessuto fermo?
Se si, devi farle anche in quello nuovo se vuoi che calzi in maniera simile.
Dipende però dal tipo di tessuto del vestito di partenza e soprattutto da quello che vuoi usare per fare quello nuovo.
Il misto lana che hai preso è elasticizzato od è un tessuto fermo?
MoshiMoshi- Super Sartina/o Attiva/o
A meno che tu non abbia il fisico di una modella, ovvero zero curve zero seno, devi fare le pinces in modo che abbia una vestibilità migliore, senza pinces rischi che ti venga fuori un sacco!
Se puoi vuoi copiarlo da un modello che hai già vale tutto quanto ti hanno detto nel post precedente
Se puoi vuoi copiarlo da un modello che hai già vale tutto quanto ti hanno detto nel post precedente
Miss Sara- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie mille come sempre! Il mio tessuto non è elasticizzato equello del vestito poco poco, a questo non avevo pensato! Sull originale ci sono pinces, quindi a sto punto mi tocca..sono alle prime armi e mi fanno allquanto paura perché finora non mi son venute gran che :(...e ovviamente ho un bel po' di curvette..ok ragazze mi butto e al massimo ritorno qui!
Grazie ancora, pasticcia
Grazie ancora, pasticcia
Pasticcia- Super Sartina/o Attiva/o
Io per semplificare il tutto userei un cartamodello semplice da un giornale, tipo burda o la mia boutique. Guarda bene la tabella delle taglie e confrontala con le tue misure. Ricalca il cartamodello e il gioco è fatto. Se non ne hai casa compralo in edicola tanto con 5 euro hai una ventina di modelli in piu taglie. Sempre utili!
Marinonda- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Vestibilità metodo Burgo
» ciaooo vorrei fare il costume di pochaontas ma che tessuto è questo??
» Vorrei fare questo vestito, come devo modificare il corpetto? E la gonna?
» sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese
» Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
» ciaooo vorrei fare il costume di pochaontas ma che tessuto è questo??
» Vorrei fare questo vestito, come devo modificare il corpetto? E la gonna?
» sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese
» Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
Pagina 1 di 1