Iniziali camicia uomo
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
Iniziali camicia uomo
Aiuto, mi hanno chiesto di ricamare delle iniziali su una camicia da uomo,
posizionate sul quinto bottone,... non so se devo contare anche il bottone del colletto
oppure no . Qualcuna puo' aiutarmi? grazie Antonella
posizionate sul quinto bottone,... non so se devo contare anche il bottone del colletto
oppure no . Qualcuna puo' aiutarmi? grazie Antonella
Ultima modifica di mammanto il Lun Gen 13 2014, 14:31 - modificato 1 volta.
mammanto- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Iniziali camicia uomo
Non ho capito cosa intendi per"posizionate sul bottone". Normalmente le iniziali sono ricamate sul lato sinistro del davanti indicativamente all'altezza del quinto bottone compreso quello del colletto. Ma si possono fare anche sul colletto o sul polsino.
mirtad- Super Sarta/o
Confermo anche io e aggiungo che le iniziali vanno generalmente nelle camicie senza taschino, inoltre vanno in maiuscolo a meno che il committente non sia un nobile, in quanto il minuscolo pare fosse la prerogativa del ceto nobiliare.mirtad ha scritto:Non ho capito cosa intendi per"posizionate sul bottone". Normalmente le iniziali sono ricamate sul lato sinistro del davanti indicativamente all'altezza del quinto bottone compreso quello del colletto. Ma si possono fare anche sul colletto o sul polsino.
Lo scrivo così perché mi sembrano informazioni curiose che mi aveva dato un sarto diverso tempo fa, durante il periodo in mio marito era fissato con le iniziali, ma naturalmente ogiuno può fare come preferisce.
Happymummy- Super Sartina/o Attiva/o
mirtad ha scritto:Non ho capito cosa intendi per"posizionate sul bottone". Normalmente le iniziali sono ricamate sul lato sinistro del davanti indicativamente all'altezza del quinto bottone compreso quello del colletto. Ma si possono fare anche sul colletto o sul polsino.
Sinistro per chi guarda o chi indossa? E a che distanza dalla cucitura centrale?
Rita000- Super Sartina/o Attiva/o
Sul lato sinistro di chi indossa. La distanza dal centro è di circa 10 cm.
mirtad- Super Sarta/o
Argomenti simili
» costo iniziali su camicia uomo
» da Camicia Uomo a Camicia Donna
» CAMICIA DA UOMO
» Stringere una camicia da uomo
» da camicia uomo a gonna
» da Camicia Uomo a Camicia Donna
» CAMICIA DA UOMO
» Stringere una camicia da uomo
» da camicia uomo a gonna
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo