Ciao, adesso c'è anche Claudio
+23
phildar
*Cri*
annina
lelymara
Strufinis
akela78
Velena12
anietta
shiva
agapula
Mary
cri73
cippalippa
elena
antonietta
sere
gigetta
lovecat
rigazzarò
silvia
mimmina
cristyrunner
pocuci
27 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Ciao, adesso c'è anche Claudio
pocuci ha scritto:L'entusiasmo che ho trovato mi ha già contagiato, ad esempio ieri, come avessi un nuovo giocattolo ho provato rotella e piano di taglio, sono un portento il taglio risulta netto e preciso ma sopratutto si velocizza il sezionamento del tessuto.
Ehi psssst... Claudio..... non è entusiasmo, è un virus!!!!
Ora sappiamo che non colpisce solo le donne....!!
- Spoiler:
- Ciao Lely, sempre alle prese con i costumi di carnevale???
lovecat- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- si lovecat ...pultroppo ...sono così stufa che da una sigaretta ancora non mi son alzata anzi ora mi butto nel letto al volo
lelymara- Super Sarta/o
ciao claudio, ben arrivato al forum anche da parte mia
io pure principiantissima, e con la passione per la grafica, ma tu stai già riproducendo abiti, che meraviglia!!!! ed ora contagiata da questo bel virus del cucito, oggi mi sono comprata tappettino e cutter ... condivido, i tagli vengono benissimo
io pure principiantissima, e con la passione per la grafica, ma tu stai già riproducendo abiti, che meraviglia!!!! ed ora contagiata da questo bel virus del cucito, oggi mi sono comprata tappettino e cutter ... condivido, i tagli vengono benissimo
Eheh, ora dovrebbe diventare un forum lilla allora!
Benvenutissimo Claudio, e se hai bisogno per la rimodernizzazione della modellistica storica, chiedi pure, sono una fervente ammiratrice, per cui ho studiato tanto
Benvenutissimo Claudio, e se hai bisogno per la rimodernizzazione della modellistica storica, chiedi pure, sono una fervente ammiratrice, per cui ho studiato tanto
Una risposta a due post consecutivi, annina e Cri
Ciao annina, con piacere vedo che ti piace la grafica, io ritocco qualche scatto fatto in fretta, normalmente preferisco curare da subito la ripresa anche perchè oramai quando guardo qualcosa lo vedo già come fossi dietro la macchina fotografica.
Ho letto che anche tu hai acquistato la base di taglio con annesso cutter.
Io l'ho acquistata tramite la ditta dove ho comprato la macchina da cucire e ho anche risparmiato diversi euro, loro me l'hanno consigliata dicendomi che era leggermente meno morbida di altre più costose e reclamizzate (alla prova pratica per quel che mi riguarda è ok).
E' il mod. Self-Healing Cutting Mats 60 x 90 cm di colore verde sui lati con misure in cm da un lato e in pollici dall'altro.
Lo trovi sul sito della Cutting Mat: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di misure anche più grandi ho visto fino a 100 x 200 cm, di queste ultime non so il costo.
Un saluto anche a Cri, accetto di buon grado la tua disponibilità ed esperienza nel campo dei costumi d'epoca, al bisogno chiederò senz'altro.
Grazie
Ciao annina, con piacere vedo che ti piace la grafica, io ritocco qualche scatto fatto in fretta, normalmente preferisco curare da subito la ripresa anche perchè oramai quando guardo qualcosa lo vedo già come fossi dietro la macchina fotografica.
Ho letto che anche tu hai acquistato la base di taglio con annesso cutter.
Io l'ho acquistata tramite la ditta dove ho comprato la macchina da cucire e ho anche risparmiato diversi euro, loro me l'hanno consigliata dicendomi che era leggermente meno morbida di altre più costose e reclamizzate (alla prova pratica per quel che mi riguarda è ok).
E' il mod. Self-Healing Cutting Mats 60 x 90 cm di colore verde sui lati con misure in cm da un lato e in pollici dall'altro.
Lo trovi sul sito della Cutting Mat: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di misure anche più grandi ho visto fino a 100 x 200 cm, di queste ultime non so il costo.
Un saluto anche a Cri, accetto di buon grado la tua disponibilità ed esperienza nel campo dei costumi d'epoca, al bisogno chiederò senz'altro.
Grazie
pocuci- Super Sarta/o
mi sono segnata il sito da cui hai acquistato il tappettino, ci sono articoli interessanti, quello che ho acquistato io è della OLFA
per la grafica, mi diletto a "disegnare" con photoshop ... è un programma favoloso! Anche se ne so usare uno 0,009% ammetto che mi diverto tantissimo ed è un hobby che da tante soddisfazioni.
per la grafica, mi diletto a "disegnare" con photoshop ... è un programma favoloso! Anche se ne so usare uno 0,009% ammetto che mi diverto tantissimo ed è un hobby che da tante soddisfazioni.
Ciao Claudio, scusa il ritardo con cui ti do' il benvenuto, ma sono stata assente per un po'
- Spoiler:
- Ciao Claudio.
Mi sono resa conto solo ora che sei proprio tu. Mi è sorto il dubbio quando qualcuna ti ha chiamato per nome in un post, così ho cercato la tua presentazione e...la necchi 7400, i costumi d'epoca, tuo figlio...ho fatto due più due.
Se non ti ricordi...abbiamo scambiato qualche mail sulla 7400 quando ancora eri indeciso se acquistarla oppure no.
Ben ritrovato
Laura
lellapevaro- Super Mani di Fata
mem71 ha scritto:
- Spoiler:
Ciao Claudio.
Mi sono resa conto solo ora che sei proprio tu. Mi è sorto il dubbio quando qualcuna ti ha chiamato per nome in un post, così ho cercato la tua presentazione e...la necchi 7400, i costumi d'epoca, tuo figlio...ho fatto due più due.
Se non ti ricordi...abbiamo scambiato qualche mail sulla 7400 quando ancora eri indeciso se acquistarla oppure no.
Ben ritrovato
Laura
- Spoiler:
- Hai fatto centro, ero proprio io, era da un pò che leggevo i post e la stessa cosa la stavo realizzando anch'io.
Le tue info sulla 7400 sono state utili, usandola ho potuto apprezzare quello che mi dicevi sulle prove che avevi fatto per rispondere ai miei quesiti e di questo ti ringrazio ancora.
Il mio era un primo impatto con il cucito anche semplice, un vero inesperto su costumi d'epoca nel mio caso con molti strati, la 7400 si comporta bene, certo poi che la pratica fa il resto e benchè i primi lavori li abbia più volte fatti, scuciti e rifatti e alla fine siano risultati accettabili alla vista esterna, sotto però ai miei occhi lasciavano un pò a desiderare.
E' chiaro che nessuno nasce sapendo fare un lavoro, l'importante è che piaccia e che quando lo fa si senta appagato del risultato, attualmente ho imparato diverse cosette e il risultato migliora con costanza.
Ciao Claudio
pocuci- Super Sarta/o
Benvenuto anche a te!
kiki- Super Mani di Fata
Benvenutissimo!!! Era ora ! Speriamo che altri signori seguano il tuo esempio!!!
ritamari- Super Sarta/o
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» MACCHINA BROTHER INNOVIS 50
» ...e adesso ci sono anch'io!
» Tessuto maglia tipo Missoni...e adesso? :)
» arrivata adesso :)
» E adesso ci sono anche io! ^^
» ...e adesso ci sono anch'io!
» Tessuto maglia tipo Missoni...e adesso? :)
» arrivata adesso :)
» E adesso ci sono anche io! ^^
Pagina 2 di 2