ciao a tutti
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
ciao a tutti
Salve, sono Ania, è qualche anno che saltuariamente tento di cucire qualcosa per imparare. Sono poco più che autodidatta. Qualche anno fa qualcosa me l'ha insegnata la mia vecchia madre ma ... ora se decido di provare devo cavarmela da sola e spesso con mille dubbi. Ho visto che il vostro è un sito è molto attivo e tutte cercano di aiutarsi .. spero così di avere in voi un punto di riferimento e vi ringrazio fin da ora per i consigli che vorrete darmi. Per carattere comunque... come diceva la mia mamma " poco so fare e vado anche sul difficile" ma il cucito è per me un atto creativo .... Ma se me lo consentite, vorrei subito chiedervi aiuto. Mi cimento spesso nel tentativo di fare abiti da ballo perchè se mi va bene li uso una o due volte all'anno e per pochi minuti quindi preferisco ... tentare di farli da me anche se sono impegnativi. Perdonatemi se spesso ho difficoltà ad usare i termini giusti che non conosco in questo campo. E' un pò che vorrei riuscire ad ottenere l'orlo delle ampie gonne dei balli standard con delle balze ad onda ampia. In un vestito che ho già ma non fatto da me ho visto che nell'orlo c'è uno spesso filo di nylon. Tempo fa ho visto un video che non riesco più a trovare che mostrava un piedino che arrotolava nello zig zag il filo di nylon ma la mia macchina non lo porta. Non so se mi servirebbe una tc che non possego al momento. Ho fatto un tentativo ad inserire con un ago da lana il filo di nylon in uno zig zag precedentemente eseguito ma l'effetto è stato assai scarso come se il filo avesse perduto la sua naturale "memoria della forma" e a poco è servito cercare di arrotolarlo in un secondo momento.
Potete darmi qualche suggerimento e consiglio. E' necessaria la tc per fare questo genere di cose?
grazie a tutte
Potete darmi qualche suggerimento e consiglio. E' necessaria la tc per fare questo genere di cose?
grazie a tutte
ania- Curiosa/o
ciao a tutti
benvenuta ania per l'orlo guarda qui
maricarla- *Cri's Super Angel*
Re: ciao a tutti
Benvenuta Ania!
Che bello il video che hai inserito Maricarla!
Che bello il video che hai inserito Maricarla!
cippalippa- Super Mani di Fata
Re: ciao a tutti
Grazie Maricarla e grazie a tutte per il benvenuto. Il video è molto interessante e ci proverò senz'altro.
ania- Curiosa/o
Pagina 1 di 1