ciao a tutte!
+15
flani 67
deb73
akela78
Velena12
cristyrunner
shiva
lovecat
elena
Mary
gigetta
cippalippa
silvia
blackrose36
rigazzarò
merystella
19 partecipanti
Pagina 1 di 1
ciao a tutte!
Ciao a tutte,
mi sono iscritta da poco, mi chiamo Maria Teresa, ho 30 anni, mia nonna e mia mamma sono sarte anche se io cucio solo da cinque anni ..lavoro in ufficio ma spero un giorno di realizzare il sogno di rendere il mio hobby un lavoro, a ottobre mi sposo e l'abito sarà il prossimo grande progetto di cucito che intendo realizzare con la mia mamma, intanto vi saluto tutte!
ciao
Maria Teresa
mi sono iscritta da poco, mi chiamo Maria Teresa, ho 30 anni, mia nonna e mia mamma sono sarte anche se io cucio solo da cinque anni ..lavoro in ufficio ma spero un giorno di realizzare il sogno di rendere il mio hobby un lavoro, a ottobre mi sposo e l'abito sarà il prossimo grande progetto di cucito che intendo realizzare con la mia mamma, intanto vi saluto tutte!
ciao
Maria Teresa
merystella- Super Sartina/o Attiva/o
Re: ciao a tutte!
Benvenuta ed auguri per il tuo prossimo matrimonio!!!!
Se ti fa pacere,i partecipiamo a farti l'abito!!!!!!!
Se ti fa pacere,i partecipiamo a farti l'abito!!!!!!!
bENVENUTA ANCHE DA PARTE MIA MA SOPRATUTTO AUGURI PER IL TUO MATRIMONIO.SEI ARRIVATA IN UN SITO DI AMICHE CHIACCHIERONE E CURIOSONE PERCIò...............SE VUOI PARTECIPIAMO ANCHE NOI AL PROGETTO DEL TUO ABITO DA SPOSA
blackrose36- Super Sarta/o
Buongiorno Maria Teresa, benvenuta!
Con tante sarte in famiglia chissà quanti consigli potrai darci
Tantissimi auguri per il tuo matrimonio! Inutile dirti che siamo piuttosto curiose riguardo il tuo abito...
Con tante sarte in famiglia chissà quanti consigli potrai darci
Tantissimi auguri per il tuo matrimonio! Inutile dirti che siamo piuttosto curiose riguardo il tuo abito...
silvia- Super Sarta/o DOC
Benvenuta Maria Teresa, confezionare da sole il vestito da sposa è molto bello, lo puoi fare seguendo il tuo progetto e non cercando tra quelli ideati da altri e poi, se puoi contare su preziose risorse familiari (mamma e nonna), sei molto fortunata!. Anch'io ho fatto come te solo che sono passati parecchi decenni, un abbraccio e tanti auguri per il tuo matrimonio.
cippalippa- Super Mani di Fata
benarrivata :)
Ormai siamo tutte in attesa di vedere il tuo abito!!! ^__^
Ormai siamo tutte in attesa di vedere il tuo abito!!! ^__^
gigetta- Super Mani di Fata
Benvenuta Mery!
Curioso!
Abbiamo lo stesso nome ed anch'io ho partecipato all'inserzione di alcuni pizzi in chiacchierino nel mio abito!
Tanti, tanti auguri!!!
Curioso!
Abbiamo lo stesso nome ed anch'io ho partecipato all'inserzione di alcuni pizzi in chiacchierino nel mio abito!
Tanti, tanti auguri!!!
Benvenuta e augurissimi per il tuo matrimonio, e poi........ come ti hanno già detto ci farebbe piacere essere partecipi della tua opera
elena- Super Mani di Fata
Ciao Maria Teresa, benvenuta!!
Sarebbe proprio bello seguire le varie fasi di preparazione del tuo vestito da sposa!!!! Spero che ci vorrai rendere partecipi...!
Auguroni per le nozze!
Sarebbe proprio bello seguire le varie fasi di preparazione del tuo vestito da sposa!!!! Spero che ci vorrai rendere partecipi...!
Auguroni per le nozze!
lovecat- Super Mani di Fata
Ciao Mary benvenuta!! wow ti confezionerai da sola l'abito da sposa!! ma è un sogno che si avvera!
Grazie di cuore
Grazie di cuore a tutte,
la mia nonna non c'è più ma sarà bellissimo fare l'abito con la mamma..
mi fà molto piacere rendervi partecipi appena inizieranno le fasi di confezionamento..
ho acquistato il cartamodello da Marfy spose ma lo stiamo elaborando e modificando, vi terrò aggiornate!
Vi parlo un pò di me ..
ho iniziato a cucire molto tardi, quando sono andata a vivere da sola, il prezzo di cuscini, tende, tovaglie ecc... era esorbitante e siccome mi mantenevo da sola dovevo fare i conticini a fine mese e non sempre potevo arredare la mia nuova casa come avrei desiderato, cosiche io che non mi ero mai avvicinata al mestiere di mamma (mi mangio le mani adesso di non aver studiato nel campo quando mamma mi spingeva!!) ho deciso di iniziare ad imparere a cucire qualcosa per casa, poi tutto è stato un susseguirsi di cose, il mio animo creativo ha trovato il suo sfogo nel cucito e da prima una gonna, un pantalone ....cosi via fino ad ora che mi cucio tutto da sola, penso siano anni che non vado a comprare un abito in negozio e quando vado a scuoriosare trovo difetti a tutto!!
ho acquistato tre anni fà la mia prima taglia cuci, premetto che la mia mamma è brava ma proviene dalla cosidetta vecchia sartoria di un tempo, dove la tc è un oggetto strano .. dopo quasi un anno di rapporto molto conflittuale con la mia tc ho pian piano imparato ad usarla e ora mi semplifica la vita davvero molto, prefendo spesso un capo completamente cucito a tc .. forse non è proprio il massimo il mio discorso ma siccome lavoro tutto il giorno e quando si torna a casa ci aspettano tutte le faccende di casa cerco di fare il massimo nel poco tempo che c'è a disposizione per dedicarlo al cucito quindi adoro la mia tc!!!!
vi ho fatto conoscere un pò di me ... ora datemi tempo di conoscere un pò il forum e vi metterò qualche foto dei miei lavori ..nonchè le prossime lavorazioni sull'abito da sposa!!
un abbraccio
Maria Teresa
la mia nonna non c'è più ma sarà bellissimo fare l'abito con la mamma..
mi fà molto piacere rendervi partecipi appena inizieranno le fasi di confezionamento..
ho acquistato il cartamodello da Marfy spose ma lo stiamo elaborando e modificando, vi terrò aggiornate!
Vi parlo un pò di me ..
ho iniziato a cucire molto tardi, quando sono andata a vivere da sola, il prezzo di cuscini, tende, tovaglie ecc... era esorbitante e siccome mi mantenevo da sola dovevo fare i conticini a fine mese e non sempre potevo arredare la mia nuova casa come avrei desiderato, cosiche io che non mi ero mai avvicinata al mestiere di mamma (mi mangio le mani adesso di non aver studiato nel campo quando mamma mi spingeva!!) ho deciso di iniziare ad imparere a cucire qualcosa per casa, poi tutto è stato un susseguirsi di cose, il mio animo creativo ha trovato il suo sfogo nel cucito e da prima una gonna, un pantalone ....cosi via fino ad ora che mi cucio tutto da sola, penso siano anni che non vado a comprare un abito in negozio e quando vado a scuoriosare trovo difetti a tutto!!
ho acquistato tre anni fà la mia prima taglia cuci, premetto che la mia mamma è brava ma proviene dalla cosidetta vecchia sartoria di un tempo, dove la tc è un oggetto strano .. dopo quasi un anno di rapporto molto conflittuale con la mia tc ho pian piano imparato ad usarla e ora mi semplifica la vita davvero molto, prefendo spesso un capo completamente cucito a tc .. forse non è proprio il massimo il mio discorso ma siccome lavoro tutto il giorno e quando si torna a casa ci aspettano tutte le faccende di casa cerco di fare il massimo nel poco tempo che c'è a disposizione per dedicarlo al cucito quindi adoro la mia tc!!!!
vi ho fatto conoscere un pò di me ... ora datemi tempo di conoscere un pò il forum e vi metterò qualche foto dei miei lavori ..nonchè le prossime lavorazioni sull'abito da sposa!!
un abbraccio
Maria Teresa
merystella- Super Sartina/o Attiva/o
Già sento che abbiamo un sacco di cose in comune!... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]merystella ha scritto:
ho iniziato a cucire molto tardi... fino ad ora che mi cucio tutto da sola, penso siano anni che non vado a comprare un abito in negozio e quando vado a scuoriosare trovo difetti a tutto!!
... cerco di fare il massimo nel poco tempo che c'è a disposizione per dedicarlo al cucito quindi adoro la mia tc!!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
benvenuta maria teresa, che bello........... l'abito nuziale fatto da te e la tua mamma, meraviglioso..........hai fatto la tua a dircelo, ora vogliamo tutte le anteprime dell'abito e di tutti i tuoi lavori, aspettiamo...........
congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per il tuo futuroooooooooooooooooo
congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per il tuo futuroooooooooooooooooo
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
ben arrivata maria teresa
che bello dev'esser saper fare tante cose e sopratutto confezionarsi l'abito da sposa da sole con l'aiuto della mamma
complimenti e congratulazioni per il matrimonio
che bello dev'esser saper fare tante cose e sopratutto confezionarsi l'abito da sposa da sole con l'aiuto della mamma
complimenti e congratulazioni per il matrimonio
Velena12- Super Mani di Fata
caspita
visto i parenti in famiglia mi sa che ti chiederemo mooolte spiegazioni di cucito... scherzi a parte benvenuta
Ben arrivata, sono nuova anche io di questo forum :-)
Credo che sarà una grande emozioneindossare l'abito da sposa sapendo che tu e la tua mamma l'avete cucito con tanto amore!
Auguroni per tutto,
Deb
Credo che sarà una grande emozioneindossare l'abito da sposa sapendo che tu e la tua mamma l'avete cucito con tanto amore!
Auguroni per tutto,
Deb
Che bella storia la tua! Sintetizzando e citando un proverbio si direbbe "la necessità aguzza l'ingegno".
Brava, e ti auguro che il tuo sogno diventi realtà.
Intanto aspetto le evoluzioni del tuo abito da sposa!!
Brava, e ti auguro che il tuo sogno diventi realtà.
Intanto aspetto le evoluzioni del tuo abito da sposa!!
CIAO DA CLAUDIA DI ROMA! Grazie per condividere un evento cosi importante!!!
Chantelle- Super Sarta/o
benvenuta anche da parte mia ....
è un piacere leggerti
è un piacere leggerti
lelymara- Super Sarta/o
Grande!! Benvenuta anche da parte mia.
pocuci- Super Sarta/o
Pagina 1 di 1