Come evitare il lucido mentre si cuce sui tessuti scuri?
5 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Come evitare il lucido mentre si cuce sui tessuti scuri?
Ciao Ragazze, vi chiedo aiuto perchè mi capita di cucire tessuti scuri e di vedere il passaggio del trasporto in lucido, specialmente quando ribatto al contrario si forma sulla parte esterna una riga di lucido a effetto ferro da stiro (ad esempio un gabardine scuro in cotone).
Per il ferro si risolve con un copri piastra di un materiale tipo teflon, e anche il piedino si può spruzzare di teflon, ma c'è un modo per evitare questo problema che lascia il trasporto? Allentando la pressione del piedino il tessuto non scorre come deve, per cui quella non la posso modificare.
Grazie mille
Per il ferro si risolve con un copri piastra di un materiale tipo teflon, e anche il piedino si può spruzzare di teflon, ma c'è un modo per evitare questo problema che lascia il trasporto? Allentando la pressione del piedino il tessuto non scorre come deve, per cui quella non la posso modificare.
Grazie mille
Re: Come evitare il lucido mentre si cuce sui tessuti scuri?
Carta velina sotto il piedino?
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
Hai provato con il piedino a rullo??
Non riesci a togliere la traccia con lo stiro fatto con un panno d'organza di seta umido??
Invece di dire qualcosa...ho fatto domande...sorry!!ma non ho mai avuto un problema simile.
Che tessuto stai usando?
Non riesci a togliere la traccia con lo stiro fatto con un panno d'organza di seta umido??
Invece di dire qualcosa...ho fatto domande...sorry!!ma non ho mai avuto un problema simile.
Che tessuto stai usando?
Non conosco il piedino a rullo, di cosa si tratta?
Questo...Ha dei rulli zigrinati ed è speciale per il velluto perché non lo segna...
Ho pensato che potrebbe fare al caso tuo.
Ho pensato che potrebbe fare al caso tuo.
Sai una marea di cose Ro!!!
Il mio problema però non è del piedino, ma del trasporto; è dove i dentini del trasporto toccano che la stoffa si segna e diventa lucida, sopra non ci sono problemi
Il mio problema però non è del piedino, ma del trasporto; è dove i dentini del trasporto toccano che la stoffa si segna e diventa lucida, sopra non ci sono problemi
A me lo stesso problema si è verificato con la taglia e cuci
sym2006- Super Mani di Fata
Scusa Cri...non avevo letto con attenzione e mi sono fatta deviare dal piedino spruzzato di teflon...
Allora...quoto Manuela! Carta velina!
Ma con lo stiro....niente da fare?
Allora...quoto Manuela! Carta velina!
Ma con lo stiro....niente da fare?
La carta velina mi strappa un pò i punti e non mi permette il trasporto corretto, quindi se sono io a portarlo con le mani i punti diventano irregolari e quindi lo uso solo per tessuti leggerissimi perchè la pressione del piedino è corretta, già provato
Lo stiro peggiora la situazione, perchè lo lucida ulteriormente. Vengono proprio quelle due strisce dei dentini del trasporto come se ci fosse passato sopra un trattorino
Ho provato a fare una foto ma è troppo buio adesso, magari se domani uscisse il sole....
Lo stiro peggiora la situazione, perchè lo lucida ulteriormente. Vengono proprio quelle due strisce dei dentini del trasporto come se ci fosse passato sopra un trattorino
Ho provato a fare una foto ma è troppo buio adesso, magari se domani uscisse il sole....
Sì anche a me nel trasporto, ma era una stoffa tipo velluto, mi è successo mentre facevo il punto di copertura ad un orlo di pantaloni
sym2006- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» domande sulla Singer quamtum 9940
» Differenza TC che cuce a 2,3 e 4 fili rispetto una che cuce solo a 3 e 4
» Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl
» ago che si toglie mentre ricamo
» Tela anti lucido
» Differenza TC che cuce a 2,3 e 4 fili rispetto una che cuce solo a 3 e 4
» Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl
» ago che si toglie mentre ricamo
» Tela anti lucido
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti