a-line skirt..dubbi sul cartamodello
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
a-line skirt..dubbi sul cartamodello
Ciao ragazze! :)
Sto facendo il mio primo cartamodello di a-line skirt, ma ho alcuni dubbi (ovviamente..:-/)
Allora ho trovato un procedimento che mi fa creare il davanti partendo dalla costruzione del cartamodello di una gonna dritta (1/4 della gonna totale) quindi la pence che ce me la fa tagliare, per piegarla e ottenere la svasatura. Non capisco se serve aggiungere un altra pence, che andrò poi a cucire sulla stoffa o basta così. L altro dubbio è: ma il retro, come lo faccio? Uguale al davanti? (che però essendo davanti ha il cm in meno per arrotondare la vita, e quindi lo ritroverei pure nel dietro) e senza pence anche lui?
Conoscete questo metodo?
Sto facendo il mio primo cartamodello di a-line skirt, ma ho alcuni dubbi (ovviamente..:-/)
Allora ho trovato un procedimento che mi fa creare il davanti partendo dalla costruzione del cartamodello di una gonna dritta (1/4 della gonna totale) quindi la pence che ce me la fa tagliare, per piegarla e ottenere la svasatura. Non capisco se serve aggiungere un altra pence, che andrò poi a cucire sulla stoffa o basta così. L altro dubbio è: ma il retro, come lo faccio? Uguale al davanti? (che però essendo davanti ha il cm in meno per arrotondare la vita, e quindi lo ritroverei pure nel dietro) e senza pence anche lui?
Conoscete questo metodo?
Pasticcia- Super Sartina/o Attiva/o
marypoppins- Super Mani di Fata
Re: a-line skirt..dubbi sul cartamodello
Grazie mille..spero di riuscire:)
....se trovi qualche difficoltà scrivi pure,non so se le foto sono chiare
Marypoppins quindi in pratica il davanti e lo stesso del dietro, e la pince è usata per svasare e quindi non ne servono altre?
chiudi tutte le pinces,sul davanti e dietro,tagli fino ad arrivare alla punta di ogni pince,metti il modello sul drittofilo ed ottieni la gonna svasata,se metti il modello sulla stoffa in sbieco ottieni la gonna a godet
Fattaaaaa :):):):):) grazie mille!!
Ho solo un problema: ho usato un jeans pesante, e il dietro scende dritto, senza seguire il sedere e le gambe..è normale?
Ho solo un problema: ho usato un jeans pesante, e il dietro scende dritto, senza seguire il sedere e le gambe..è normale?
la gonna svasata va bene anche con il jeans,con stoffe leggere dà un altro risultato, puoi mettere una foto per vedere cosa intendi per "effetto diritto del dietro"?la svasatura la vedi in fondo alla gonna tanto sul davanti che sul dietro?
Marypoppins ce l ho fatta:) domani me la porto in vacanza :):):) grazie mille..non vedo l ora di farne altre!!
Argomenti simili
» Dubbi su un cartamodello
» i soliti dubbi
» tagliacuci Lidl
» Dubbi applicazioni....
» la tecnica dei modelli di A. Donnanno
» i soliti dubbi
» tagliacuci Lidl
» Dubbi applicazioni....
» la tecnica dei modelli di A. Donnanno
Pagina 1 di 1