Ciao a tutti
+9
Velena12
cristyrunner
pocuci
cippalippa
rigazzarò
gigetta
silvia
elena
lananivet
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutti
salve, mi presento, mi chiamo Valentina e sono nuova del forum.
Mi sono iscritta perchè leggendo gli articoli ho trovato questo forum molto completo ed interessante.
Non sono pratica del cucito (in realtà sono più che principiante) ma mi piacerebbe molto imparare.
Abito in toscana, e sto provando (sentendo anche le necessità di amiche e conoscenti) ad organizzare un corso..solo che non conoscendo la materia non so dove mettere le mani. Avete libri (non troppo costosi) da consigliarmi o siti o qualsiasi altra cosa vi venga in mente per potermi aiutare a buttare giù un programma?
grazie in anticipo
Valentina
Mi sono iscritta perchè leggendo gli articoli ho trovato questo forum molto completo ed interessante.
Non sono pratica del cucito (in realtà sono più che principiante) ma mi piacerebbe molto imparare.
Abito in toscana, e sto provando (sentendo anche le necessità di amiche e conoscenti) ad organizzare un corso..solo che non conoscendo la materia non so dove mettere le mani. Avete libri (non troppo costosi) da consigliarmi o siti o qualsiasi altra cosa vi venga in mente per potermi aiutare a buttare giù un programma?
grazie in anticipo
Valentina
lananivet- Curiosa/o
Re: Ciao a tutti
ciao, benvenuta.
Parli di organizzare un corso, ma intendi un corso tra amiche da autodidatte, o cercare un'insegnante?
Da quello che scrivi sembrerebbe da autodidatte, in questo caso di libri ce ne sono molti se vai a curiosare nel forum troverai libri e siti interessanti, comunque se trovaste una persona già capace che vi aiuti nei primi passi, il lavoro sarebbe molto più semplice ed evitereste di abbandonare il progetto, perchè spesso leggendo istruzioni le cose risultano più complesse di quello che in realtà sono
Parli di organizzare un corso, ma intendi un corso tra amiche da autodidatte, o cercare un'insegnante?
Da quello che scrivi sembrerebbe da autodidatte, in questo caso di libri ce ne sono molti se vai a curiosare nel forum troverai libri e siti interessanti, comunque se trovaste una persona già capace che vi aiuti nei primi passi, il lavoro sarebbe molto più semplice ed evitereste di abbandonare il progetto, perchè spesso leggendo istruzioni le cose risultano più complesse di quello che in realtà sono
elena- Super Mani di Fata
scusa, in effetti non mi sono spiegata benissimo..il corso non è da autodidatte ma con docente, che però non ha mai fatto cose simili, ma è una sarta che fa riparazioni e vestiti nel mio paese. per questo cercavo un libro semplice (o anche due) dal quale prendere spunti per buttare giù un programma, capire quante ore servano ecc... il corso non sarebbe solo tra amiche, ma a pagamento (non molto, praticamente un rimborso spese) perciò mi interessava farlo il più completo possibile.
lananivet- Curiosa/o
Ciao Valentina, benvenuta!
Curiosa questa cosa, mi hanno proposto di tenere un corso di cucito e... non so da dove iniziare...
...ed ecco che spunti tu con lo stesso problema... bene bene, magari insieme riusciremo a trovare una soluzione!
Curiosa questa cosa, mi hanno proposto di tenere un corso di cucito e... non so da dove iniziare...
...ed ecco che spunti tu con lo stesso problema... bene bene, magari insieme riusciremo a trovare una soluzione!
silvia- Super Sarta/o DOC
è bello sapere che non sono sola...cerco aiuto da tantissimo..questo forum è stato una scoperta.
complimeti! e grazie per il benvenuto
complimeti! e grazie per il benvenuto
lananivet- Curiosa/o
benarrivata :)
gigetta- Super Mani di Fata
Benvenuta!
cippalippa- Super Mani di Fata
Qui troverai sicuramente chi ti saprà aiutare o troverai degli spunti utili nei post presenti, io sono un maschietto sono alle prime armi anche se qualcosa ho già fatto ma con molto impegno e pascienza.
Ben arrivata.
Claudio
Ben arrivata.
Claudio
pocuci- Super Sarta/o
benvenuta valentina..........
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Benvenuta Valentina :)
Velena12- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 1