Gonna all'uncinetto
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gonna all'uncinetto
Ciao, sono a corto di idee, vi chiedo un consiglio: voglio fare una gonna all'uncinetto, altezza sopra il ginocchio, naturalmente foderata per questa estate, i modelli visti qua e la hanno tutti il cinturino in vita, io però volevo fare qualcosa di più elegante, inserendo una cerniera e modellando la gonna all'uncinetto per creare l'effetto pinces: secondo voi viene bene o viene una specie di schifezza? Grazie per il supporto
Ultima modifica di Paola78 il Lun Mar 03 2014, 14:40 - modificato 1 volta.
Paola78- Super Sarta/o
Gonna all'uncinetto
hai provato a googlare "gonna all'uncinetto tutorial"? ci sono molte idee,quando hai scelto il modello che ti interessa vediamo di trovare altre soluzioni.....ma per il sopra cosa metti? pensi a qualcosa ad uncinetto?
marypoppins- Super Mani di Fata
Re: Gonna all'uncinetto
scorri questo link c'è una gonna carina....
oppure la parte bassa di questo abito
questa.
oppure la parte bassa di questo abito
questa.
L'idea era di farne una sulla falsariga di questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con i fuori fuxia e il resto bianco, e foderarla in bianco; per il sopra pensavo ad un qualcosa di bianco con degli inserti all'uncinetto fuxia ( maglietta tagliata sotto il seno con una striscia di fiorellini fuxia.
Che ne dite, viene una schifezza? Come posso fare la gonna senza mettere il laccetto, che mi sa tanto di spiaggia?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con i fuori fuxia e il resto bianco, e foderarla in bianco; per il sopra pensavo ad un qualcosa di bianco con degli inserti all'uncinetto fuxia ( maglietta tagliata sotto il seno con una striscia di fiorellini fuxia.
Che ne dite, viene una schifezza? Come posso fare la gonna senza mettere il laccetto, che mi sa tanto di spiaggia?
Paola78- Super Sarta/o
Potresti fare il cartamodello del modello che ti piace (io valuterei la cerniera laterale), poi su quello costruire il lavoro all'uncinetto "modellandolo" man mano che vai avanti sulla base del cartamodello, andando di aumenti e diminuzioni dove serve. in questo modo avresti poi da assemblare due gonne pantaloni, una in stoffa ed una all'unicetto, da unire poi in vita e lungo la cerniera.
Che ne pensi?
Che ne pensi?
Carlamore- Super Mani di Fata
Grazie carlamore, farò come dici
Paola78- Super Sarta/o
Prego! Facci sapere
Carlamore- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Da gonna lunga e triste più uno scampolo colorato un'altra gonna e un allegro vestito
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» Da vecchi jeans a una gonna nuova!
» era una gonna....
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» Da vecchi jeans a una gonna nuova!
» era una gonna....
Pagina 1 di 1