metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste
+2
primula
marypoppins
6 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1
metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste
dopo aver frequentato un corso di taglio e cucito promosso dal comitato soci coop del mio paese, abbiamo formato un piccolo gruppo che si ritrova il mercoledì pomeriggio per continuare questa avventura. Come testi da seguire abbiamo scelto il metodo in oggetto,se vi interessa allego dei video inerenti ed esplicativi più delle parole
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marypoppins- Super Mani di Fata
Re: metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste
Sarebbe proprio bello Mary, ma durante la settimana è proprio impossibile. Sto facendo anch'io un corso il sabato mattina e già così mi sembra complicato. Come mai avete scelto questo metodo? Ho guardato i video e ho visto anche che per acquistare libri e squadra ci vuole un piccolo investimento. Ma se è un metodo valido sicuramente vale anche la pena. Lo avete già testato al corso fatto alla coop?
primula- Super Sarta/o
ciao primula! ,capisco gli impegni,ci sarà modo di incontrarci con calma.Mi chiedi perchè abbiamo scelto questo metodo; a monte si è optato per un metodo a squadre che ci aiutasse con i calcoli,altre proposte erano molto più care (dai 250 euro in su,questo 175), indipendentemente dal costo ci ha incuriosito il libro sulle tecniche di cucito( abbiamo valutato recensioni in rete),è arrivato da qualche giorno,sto studiando il tutto,anche se in questi giorni ho poco tempo da dedicarci,mi è sembrato ottimo e l'ho consigliato volentieri,soprattutto a chi non può frequentare un corso. Mi sono sentita via mail con l'autrice,persona gentilissima e molto disponibile, sta lavorando alla stesura di due nuovi testi che continuano il programma dei primi due,appena potrò dare nuovi ragguagli lo farò ....sempre che interessi a qualcuno
A me interessa molto. Ho guardato il volume sulle tecniche di cucito e se mi dici che è ben fatto faccio un pensiero a tutto il pacchetto, visto che è in offerta. Ti ringrazio molto per le informazioni.
primula- Super Sarta/o
per motivi di copyright e sentita la sig.ra Miniussi non posso fare foto dei testi,però posso dire che ci sono innovazioni per esempio sulle pinces,sul modo di fare la gonna a teli,su come costruire il modello dei pantaloni,almeno da come ho imparato a farli io,ci sono ben 13 foto,non disegni, che spiegano passaggio per passaggio la cerniera a patta,13 foto e 2 disegni per attaccare le maniche,ti ripeto,sono molto soddisfatta per l'acquisto
Mi tenti sempre più! Ho visto che la scuola è piuttosto attiva, ma non ho trovato molte recensioni. L'unico problema ora sarebbe sovrapporre due metodi contemporaneamente (questo e quello che sto imparando) e, non avendo molta esperienza, ho paura di fare solo grandi pasticci! Ma non so se saprò resistere.....
primula- Super Sarta/o
se silvia leggesse questo post ed essendo di Trieste ci illuminasse con notizie in loco l'acquisto sarebbe più consapevole,aspetta a farlo,se intanto ti trovi bene con il corso che frequenti, ho detto silvia ,ma se c'è qualcun altro che può darci notizie ben venga
grazie Marypoppins..è tutto molto interessante anche questo!!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
Ciao marypoppins ,
avevo intenzione di acquistare i libri della sig.ra Miniussi ma prima di farlo, volevo chiederti come ti vengono gli abiti usando il suo metodo. E' di facile intuizione oppure è un metodo complicato da utilizzare? E le spiegazioni delle tecniche di cucito sono dettagliate o generiche?
avevo intenzione di acquistare i libri della sig.ra Miniussi ma prima di farlo, volevo chiederti come ti vengono gli abiti usando il suo metodo. E' di facile intuizione oppure è un metodo complicato da utilizzare? E le spiegazioni delle tecniche di cucito sono dettagliate o generiche?
Selen- Super Sartina/o Attiva/o
signora come si sta trovando con questo metodo?Ho acquistato il kit le grand chic,ma il testo è a dir poco scarnovmarypoppins ha scritto:se silvia leggesse questo post ed essendo di Trieste ci illuminasse con notizie in loco l'acquisto sarebbe più consapevole,aspetta a farlo,se intanto ti trovi bene con il corso che frequenti, ho detto silvia ,ma se c'è qualcun altro che può darci notizie ben venga
samifabio- Utente
Riporto in primo piano questo post per avere una recensione del metodo e delle sue applicazioni pratiche.
grazie in anticipo
grazie in anticipo
ELIDE- Super Sarta/o
Vendo volume primo più squadra
samifabio- Utente
Argomenti simili
» METODO FARIS CORSO TAGLIO E CUCITO
» Cerco Elisabetta miniussi perfezionamento
» metodo Miniussi
» metodo taglio Lutterloh.................
» metodo di taglio sconosciuto
» Cerco Elisabetta miniussi perfezionamento
» metodo Miniussi
» metodo taglio Lutterloh.................
» metodo di taglio sconosciuto
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1