macchina da cucire aiuto
+3
marypoppins
maaga
Carmela Micciullo
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
macchina da cucire aiuto
Salve ho acquistato una macchina singer inspiration4210 , però non mi trovo tanto bene perchè ha il piedino che si muove e quindi la cucitura che faccio non va diritta mi si sposta avete voi un modo per fare diverso?
Carmela Micciullo- Super Sarta/o
Re: macchina da cucire aiuto
il piedino che si muove? controlla la vite che lo tiene al braccietto, magari si è allentata......
il piedino non è attaccato al braccietto è libero, e quindi quando io vado a passare il piedino si muove..... se qualcuno conosce questo tipo di macchina vorrei sapere se si vendono i braccetti attaccati al piedino così lo sostituisco, se no non miresta che buttarla perchè è fatta male... grazie
marypoppins- Super Mani di Fata
ciao marypoppins l'ho comprata in un negozio della mia città, adesso quel negozio a chiuso, ho il manuale però la cosa che mi da talmente fastidio e quel piedino che non mi fa cucire diritta, specialmente quando devo passare la piega dei pantaloni sembra come se non avessi mai cucita a macchina...
paperrina- Super Sartina/o Attiva/o
Che intendi dicendo che il piedino non è attaccato ma è libero? per forza deve essere attaccato, o con vite o ad incastro, se non è attaccato vuol dire che è messo male. se quando alzi la levetta il piedino rimane giù vuol dire che non lo hai inserito; se il tuo piedino è ad incastro devi posizionarlo sotto al gambo e cercare di fare in modo che quando tiri giù la levetta la barra del piedino si infili nella feritoia che c'è sul gambo rimanendo incastrato.Carmela Micciullo ha scritto:il piedino non è attaccato al braccietto è libero, e quindi quando io vado a passare il piedino si muove..... se qualcuno conosce questo tipo di macchina vorrei sapere se si vendono i braccetti attaccati al piedino così lo sostituisco, se no non miresta che buttarla perchè è fatta male... grazie
sym2006- Super Mani di Fata
per quando riguarda il piedino l'enigma l'ho risolto ho controllato l'altra macchina che è vecchia, in quella vecchia il piedino è attaccata al gambo in vece quella nuova il piedino è staccata dal gambo e quindi ha magior movimento e io comunque non mi trovo l'ostesso... grazie per il vostro interessamento siete fantastiche e vi adoro.....
Potrebbe essere il trasporto?
Cerco di farti capire il mio pensiero.
Più sopra hai scritto che non ti fa andare dritto quando il tessuto è spesso, giusto?
Potrebbe essere un problema di trasporto e non di piedino, se così fisse, le soluzioni sono due.
Utilizza il piedino con doppio trasportatore quando cuci tessuti spessi oppure, se la tua macchina ce l'ha, rafforza la pressione del piedino sul tessuto.
Cerco di farti capire il mio pensiero.
Più sopra hai scritto che non ti fa andare dritto quando il tessuto è spesso, giusto?
Potrebbe essere un problema di trasporto e non di piedino, se così fisse, le soluzioni sono due.
Utilizza il piedino con doppio trasportatore quando cuci tessuti spessi oppure, se la tua macchina ce l'ha, rafforza la pressione del piedino sul tessuto.
almeno siamo arrivate ad una soluzione.
Lo acquisterai? io ce l'ho e ti garantisco che fa la differenza
Lo acquisterai? io ce l'ho e ti garantisco che fa la differenza
Si l'acquisterò, però ho un dubbio se il piedino doppio trasportatore dove ho impostato il link sia adatto al mio modello di macchina solo questo mi frena un po. Il modello di macchina è "Singer inspiration 4210...... Oppure mi potrai dare tu oppure le altre amiche un consiglio? Grazie
che ne dite di questo set [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :
che ne dite di questo set [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :
Ciao Carmela,il piedino doppio trasporto lo volevo anch 'io e avevo i tuoi stessi dubbi,ho mandato una mail prima di acquistarlo specificando che macchina ho(husqvarna),mi hanno risposto subito,gentili e disponibili.Ho provato il piedino proprio ieri e funziona benisssimo!sono contenta perchè ho risparmiato un bel pò di soldini...
Ospite- Ospite
Lacris grazie per il consiglio ho già mandato un email vediamo cosa mi dicono e poi ti farò sapere
scusami ho letto solo ora.
Io presi quello della mia macchina (Necchi) e non commerciale, ciò non toglie che potrebbero essere validi anche questi.
Ma Shopty? lo hai preso in considerazione? considerando che avresti anche lo sconto forum (credo)
Io presi quello della mia macchina (Necchi) e non commerciale, ciò non toglie che potrebbero essere validi anche questi.
Ma Shopty? lo hai preso in considerazione? considerando che avresti anche lo sconto forum (credo)
Sono andata a vedere però non ho trovato nulla, forse non ho saputo scrivere giusto sul cerca :ciao!
ciao , dovresti prendere un piedino ad attacco fisso , per intenderci non quello per il quale cambi solo la suoletta in base alla cucitura.
Carmela Micciullo ha scritto:Sono andata a vedere però non ho trovato nulla, forse non ho saputo scrivere giusto sul cerca :ciao!
ciao Carmela, purtroppo dalle nostre parti è difficile trovare queste cose , anche se all'expert nel centro commerciale a corigliano l'avevo visto, ma non so se va bene su tutte le macchine singer.
Sul sito shopty ho notato che da un pò di tempo non ci sono più neanche le macchine necchi
Per capire quale piedino è quello giusto prova a vedere quì, ci sono i vari piedini con l'elenco delle macchine sulle quali vanno bene
Sul sito shopty ho notato che da un pò di tempo non ci sono più neanche le macchine necchi
Per capire quale piedino è quello giusto prova a vedere quì, ci sono i vari piedini con l'elenco delle macchine sulle quali vanno bene
aantonella- Super Mani di Fata
Ciao aantonella ma tu sei di corigliano?
no, di trebisacce
aantonella- Super Mani di Fata
Comunque siamo vicini, se capiti dalle mie parti fammelo sapere così ci possiamo conoscere..... per quando riguarda i piedini ho deciso prendo il set di 15 piedini ho posto il link se vai alla prima pagina li vedi, oggi ho contattato il gestore del sito e mi ha detto che al modello della mia macchina vanno bene , domani faccio l'ordine....
Argomenti simili
» Aiuto macchina da cucire!!!!
» aiuto acquisto macchina da cucire
» Aiuto per scelta macchina da cucire
» Aiuto scelta macchina da cucire
» Aiuto per mobile per macchina da cucire e TC
» aiuto acquisto macchina da cucire
» Aiuto per scelta macchina da cucire
» Aiuto scelta macchina da cucire
» Aiuto per mobile per macchina da cucire e TC
Pagina 1 di 1