taffetà con o senza verso?
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
taffetà con o senza verso?
salve a tutte, sto calcolando la stoffa che mi servirà per un completo da damigella in taffetà e pensavo che mettendo i pezzi senza seguire il verso risparmierei un sacco di stoffa , secondo voi è fattibile?
aantonella- Super Mani di Fata
Re: taffetà con o senza verso?
Se il taffetà è unito e non cangiante,cioè con un effetto di bicolore,direi di sì.....
Piega la stoffa in due così ti viene facile vedere l'effetto dei due "versi" della stessa.rigazzarò ha scritto:Se il taffetà è unito e non cangiante,cioè con un effetto di bicolore,direi di sì.....
Ho cucito delle mantovane + calate in taffetà e non ho trovato ostacoli perché sia in un verso che nell'altro il colore era identico.
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
grazie ragazze stasera ho preso la stoffa ,non avevo letto le vostre risposte e per paura di sbagliare ne ho presa di più, è un bel rosa confetto chiarissimo , non vedo l'ora di mettermi all'opera
aantonella- Super Mani di Fata
Mi accodo al thread per un dubbio: sto lavorando con un taffetà cangiante, ordito blu e trama verde. Voglio far risaltare il verde, come posso effettuare il piazzamento al meglio?
Carlamore- Super Mani di Fata
A occhio direi di tagliare lungo cimosa..la trama resta generalmente più evidente.
Prova girando il tessuto...il cangiante è incredibile perché un colore influenza l'altro....
Prova girando il tessuto...il cangiante è incredibile perché un colore influenza l'altro....
Grazie Rò!! In effetti, stamattina girando e rigirando la stoffa, m'è parso che in dritto filo risaltasse di più... Dicevi così, giusto?
Carlamore- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Taglio e cucito del velluto
» Raso o taffetà?
» cucire il taffetà
» come si distingue il VERSO del tessuto nella LANA COTTA?
» taffettà più simile alla fodera, un po' rigida..
» Raso o taffetà?
» cucire il taffetà
» come si distingue il VERSO del tessuto nella LANA COTTA?
» taffettà più simile alla fodera, un po' rigida..
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1