Problemi con TC singer sh654
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi con TC singer sh654
Ultimamente ho avuto un po' di problemi con l'agosto destro della TC: di solito uso solo l'agosto di sinistra, in quanto mi serve solo per le rifiniture interne; l'altro giorno però ho voluto fare un bordo arrotolato su uno chiffon. È qui sono iniziati i problemi: in primo luogo l'agosto non entra perfettamente come l'altro, ma la punta rimane qualche cm più in basso, inoltre il filo mi si sprezza di continuo (forse come conseguenza dell'ago) e la tensione mi sembra esagerata, nel senso che se provo a tirare il filo faccio fatica, anche se la tensione è al minimo...forse è per questo che si spezza il filo...ho provato diversi aghi e tutti hanno la punta leggermente più bassa, comunque cuce....sapete dirmi cosa fare? Grazie
Paola78- Super Sarta/o
Re: Problemi con TC singer sh654
Gli aghi della tc non sono allo stesso livello, uno rimane più in basso dell'altro. Per la tensione controlla che il filo sia messo bene, che non sia incastrato da qualche parte e che passi dal tendifilo quando esce dal cono
sym2006- Super Mani di Fata
grazie sym2006! per l'ago ok, il filo è messo bene, l'ho ricontrollato tante volte perche' appunto pensavo fosse un problema di infilatura, anche passando il filo da solo nella tensione fa molta fatica...comunque funziona la manopola, perchè quando è sul 9 quasi non riesco a tirarlo, mentre sull'1 riesco a tirarlo con fatica...che sia un problema di pulizia? mi fa difetto solo con questo, gli altri vanno benissimo...sarà perchè non lo uso quasi mai?
Paola78- Super Sarta/o
per il filo che si spezza prova a togliere tutti i fili, pulire bene i residui e dare un pò di olio solo negli "ingranaggi" sotto, a volte funziona
aantonella- Super Mani di Fata
Probabilmente ci sarà qualcosa che ostruisce i dischi della tensione, prova a pulirli, intanto per fare l'orlino arrotolato non puoi mettere il cono dell'ago destro al posto di uno del crochet che non usi? naturalmente poi, dopo il passaggio nel disco della tensione, gli fai fare il percorso per il filo dell'ago destro.
grazie, proverò a pulire e oliare
Paola78- Super Sarta/o
Ok perfetto trovato il problema, o meglio l'incastro! Praticamente era messo male il filo prima di passare dal selettore della tensione, quando re infilavo il tutto partio sempre dalla tensione, invece il problema era a monte! Grazie dei consigli
Paola78- Super Sarta/o
Meno male che hai risolto
Argomenti simili
» Tensione piedino singer sh654
» TC Singer, problemi di regolazione
» Problemi con Singer 9032
» problemi con Singer Quantum 9940
» Problemi di taglio con Singer 14SH654
» TC Singer, problemi di regolazione
» Problemi con Singer 9032