Come si sceglie una macchina da cucire?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come si sceglie una macchina da cucire?
Ciao a tutte,
Capisco che la domanda potrà sembrare troppo generica ma non so proprio da che parte iniziare.
Ho una singer meccanica modello inspiration 4212C.
Non mi trovo bene. Spesso devo portarla in assistenza e molto frequentemente perde da sola la tensione del filo. Tipo sto facendo una cucitura dritta su un cotone semplice e da metà in poi, senza che io mi sia fermata o che abbia cambiato qualcosa, il filo diventa troppo teso o troppo poco.
Mio marito vorrebbe prendermi una macchina nuova ma vorrei capire come si valuta una macchina da cucire.
In casa abbiamo altre singer (mamma e nonna) di cui terrei buoni i piedini e forse le spolette ma mi domando: elettrica o meccanica? Quali i pro ed i contro?
Sono alle prime armi e non vorrei scegliere 'a caso'.
Non ho stabilito un budget ma non voglio prendere una cifra esagerata visto che comunque non sono una professionista.
Avete qualche consiglio? Grazie
Capisco che la domanda potrà sembrare troppo generica ma non so proprio da che parte iniziare.
Non mi trovo bene. Spesso devo portarla in assistenza e molto frequentemente perde da sola la tensione del filo. Tipo sto facendo una cucitura dritta su un cotone semplice e da metà in poi, senza che io mi sia fermata o che abbia cambiato qualcosa, il filo diventa troppo teso o troppo poco.
Mio marito vorrebbe prendermi una macchina nuova ma vorrei capire come si valuta una macchina da cucire.
In casa abbiamo altre singer (mamma e nonna) di cui terrei buoni i piedini e forse le spolette ma mi domando: elettrica o meccanica? Quali i pro ed i contro?
Non ho stabilito un budget ma non voglio prendere una cifra esagerata visto che comunque non sono una professionista.
Kitha80- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Come si sceglie una macchina da cucire?
Ciao , devo essere sincero? Le Inspiration non sono una linea molto fortunata , forse oltre al prezzo attirava molto il design . prima di tutto devi valutare i punti che fa la macchina , ormai tutte hanno i punti elastici e le asole automatiche , poi devi vedere se la lunghezza o la larghezza punto sono regolabili e non fisse ( per fisse intendo quelle che hanno 3 tipi di lunghezza o di ampiezza zig zag.Per cominciare potresti usare una meccanica , se vuoi rimanere su un prodotto valido con costi non elevati ti consiglio le Necchi tipo N120 o la 290 che costa sui 200,00 euro un pò di più rispetto alla prima citata .Se vuoi spendere oltre i 250,00 euro potresti provare la Juki HZL27-Z o la Singer Talent 3321.Buona scelta
Kitha80 ha scritto:Ciao a tutte,
Grazie, andrò in giro per negozi a provarle prima di decidere. Sempre che mi decida davvero
Vista la generosa disponibilità n'è approfitto per chiedere una spiegazione tecnica: cosa c'è di diverso in una macchina elettronica?
E che cosa significa che una macchina elettronica ha capacità di memoria?
Io immaginavo che la memoria servisse nelle macchine ricamatrici, ma ad esempio in una macchina tipo la curvy 8770, come viene sfruttata la memoria?
Grazie ancora
Vista la generosa disponibilità n'è approfitto per chiedere una spiegazione tecnica: cosa c'è di diverso in una macchina elettronica?
Io immaginavo che la memoria servisse nelle macchine ricamatrici, ma ad esempio in una macchina tipo la curvy 8770, come viene sfruttata la memoria?
Grazie ancora
nella curvy la memoria serve per esempio a scrivere una frase..oppure a decidere di fare una sequenza di punti decorativi a scelta..Kitha80 ha scritto:Grazie, andrò in giro per negozi a provarle prima di decidere. Sempre che mi decida davvero
Grazie ancora
maricarla- *Cri's Super Angel*
Direi che serve inoltre a ricordare quale punto hai selezionato
Prova appena puoi, e per la tensione molto spesso non ci si accorge che il filo si è appena impigliato in qualcosa, anche se non è il tuo caso potrà capitarti in futuro
Prova appena puoi, e per la tensione molto spesso non ci si accorge che il filo si è appena impigliato in qualcosa, anche se non è il tuo caso potrà capitarti in futuro
Grazie!!!
Per tutti i consigli!
Che bello aver trovato un posto come questo
Intanto l ho pulita tutta con l aria compressa ed ho oliato un po' gli ingranaggi per cercare di ridurre il rumore (sembra un trattore più che una singer)
Stasera mi rimetto a fate il cinesi no notturno ( ) e vediamo come va.
Poi martedì vado a vedere quei modelli suggeriti.
Per tutti i consigli!
Che bello aver trovato un posto come questo
Intanto l ho pulita tutta con l aria compressa ed ho oliato un po' gli ingranaggi per cercare di ridurre il rumore (sembra un trattore più che una singer)
Stasera mi rimetto a fate il cinesi no notturno ( ) e vediamo come va.
Poi martedì vado a vedere quei modelli suggeriti.
Argomenti simili
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» Aiuto scelta macchina da cucire
» macchina da cucire
» Help macchina da cucire!!!!
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» Aiuto scelta macchina da cucire
» macchina da cucire
» Help macchina da cucire!!!!
Pagina 1 di 1