Come si sceglie una macchina da cucire?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come si sceglie una macchina da cucire?
Ciao a tutte,
Capisco che la domanda potrà sembrare troppo generica ma non so proprio da che parte iniziare.
Ho una singer meccanica modello inspiration 4212C.
Non mi trovo bene. Spesso devo portarla in assistenza e molto frequentemente perde da sola la tensione del filo. Tipo sto facendo una cucitura dritta su un cotone semplice e da metà in poi, senza che io mi sia fermata o che abbia cambiato qualcosa, il filo diventa troppo teso o troppo poco.
Mio marito vorrebbe prendermi una macchina nuova ma vorrei capire come si valuta una macchina da cucire.
In casa abbiamo altre singer (mamma e nonna) di cui terrei buoni i piedini e forse le spolette ma mi domando: elettrica o meccanica? Quali i pro ed i contro?
Sono alle prime armi e non vorrei scegliere 'a caso'.
Non ho stabilito un budget ma non voglio prendere una cifra esagerata visto che comunque non sono una professionista.
Avete qualche consiglio? Grazie
Capisco che la domanda potrà sembrare troppo generica ma non so proprio da che parte iniziare.
Non mi trovo bene. Spesso devo portarla in assistenza e molto frequentemente perde da sola la tensione del filo. Tipo sto facendo una cucitura dritta su un cotone semplice e da metà in poi, senza che io mi sia fermata o che abbia cambiato qualcosa, il filo diventa troppo teso o troppo poco.
Mio marito vorrebbe prendermi una macchina nuova ma vorrei capire come si valuta una macchina da cucire.
In casa abbiamo altre singer (mamma e nonna) di cui terrei buoni i piedini e forse le spolette ma mi domando: elettrica o meccanica? Quali i pro ed i contro?
Non ho stabilito un budget ma non voglio prendere una cifra esagerata visto che comunque non sono una professionista.
Kitha80- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Come si sceglie una macchina da cucire?