Cosa ne pensate della Singer 1412?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cosa ne pensate della Singer 1412?
Ciao a tutte! Verso fine mese vorrei comprarmi la mia prima macchina da cucire, premetto che non ho mai creato nulla e sto iniziano da poco ad interessarmi a questo mondo. Non volevo spendere più di 100-150 euro, però allo stesso tempo vorrei riuscire a prendere una buona macchina resistente anche perché mi piacerebbe sperimentare con diversi materiali e creare diversi capi...non so però se con il mio budget sia possibile trovare una buona macchina quindi vi chiedo il vostro parere e se mi potete indirizzare verso qualche modello.
I modelli che ho individuato sono:
.SINGER 828O (79 euro) con 6 funzioni
.SINGER 3223 (129 euro) con 23 punti
.VIGORELLI V240 LARA (109 euro) 22 punti, 1 punto elastico, 1 punto decorativo e 29 funzioni
.Macchina da cucire IKEA (79 euro) con 13 punti
Queste sono solo alcune, ma in giro ne ho trovate moltissime altre e ci sono anche molte buone offerte!
Vorrei sopratutto capire quali sono le caratteristiche principali di una macchina da cucire e quali caratteristiche secondo voi sono indispensabili.
Avete qualche consiglio da darmi? Grazie
Martina
Grazie per le risposte
.VIGORELLI V240 LARA (109 euro) 22 punti, 1 punto elastico, 1 punto decorativo e 29 funzioni
Queste sono solo alcune, ma in giro ne ho trovate moltissime altre e ci sono anche molte buone offerte!
Vorrei sopratutto capire quali sono le caratteristiche principali di una macchina da cucire e quali caratteristiche secondo voi sono indispensabili.
Martina
Grazie per le risposte
Ultima modifica di MartinaMargot il Dom Apr 13 2014, 09:25 - modificato 2 volte.
Marti88- Curiosa/o
Re: Cosa ne pensate della Singer 1412?
Ciao,
Non sono esperta di macchine e nemmeno di cucito....
Infatti mi trovo davanti al dilemma della scelta anche io.
Però io non comprerei la macchina ikea perché non da nessun tipo di assistenza. Se si rompe un pezzo ikea lo ripara? Non credo.
Certo il prezzo è molto allettante e so di qualcuno che la usa con soddisfazione per piccole cose.
Non sono esperta di macchine e nemmeno di cucito....
Infatti mi trovo davanti al dilemma della scelta anche io.
Però io non comprerei la macchina ikea perché non da nessun tipo di assistenza. Se si rompe un pezzo ikea lo ripara? Non credo.
Certo il prezzo è molto allettante e so di qualcuno che la usa con soddisfazione per piccole cose.
Kitha80- Super Sartina/o Attiva/o
ciao , se vuoi una macchina valida che costa poco io ti consiglierei la Necchi N120 , a listino costa 169,00 euro , ma puoi avere un po di sconto ,una macchina da cucire in teoria dovrebbe durare una vita ,se ti si rompe la macchina fra tre anni , o la butti via o devi spendere non meno di 40/50 euro per aggiustarla .
MartinaMargot ha scritto:Ciao a tutte! Verso fine mese vorrei comprarmi la mia prima macchina da cucire, premetto che non ho mai creato nulla e sto iniziano da poco ad interessarmi a questo mondo. Non volevo spendere più di 100-150 euro, però allo stesso tempo vorrei riuscire a prendere una buona macchina resistente anche perché mi piacerebbe sperimentare con diversi materiali e creare diversi capi...non so però se con il mio budget sia possibile trovare una buona macchina quindi vi chiedo il vostro parere e se mi potete indirizzare verso qualche modello.
Martina
Ho trovato la singer 1412 scontata, pensate che sia una buona macchina?
Ecco le caratteristiche:
19 operazioni cucito
11 punti
Asolatore automatico 4 tempi
Scocca in metallo
Cucitura elastica
Punti decorativi
Punto a zig zag
Rammendo
Ricamo
Avvolgi bobina
Ecco le caratteristiche:
19 operazioni cucito
11 punti
Asolatore automatico 4 tempi
Scocca in metallo
Cucitura elastica
Punti decorativi
Punto a zig zag
Rammendo
Ricamo
Avvolgi bobina
Marti88- Curiosa/o
Argomenti simili
» Cosa ne pensate.....della Brother PR1000?
» Singer Talent 3323...cosa ne pensate?
» Che ne pensate della Singer Tradition 2282?
» ho combinato un pasticcio, urgono consigli creativi per rimediare!
» TC brother EFFECI 321 ... cosa ne pensate?
» Singer Talent 3323...cosa ne pensate?
» Che ne pensate della Singer Tradition 2282?
» ho combinato un pasticcio, urgono consigli creativi per rimediare!
» TC brother EFFECI 321 ... cosa ne pensate?
Pagina 1 di 1