inserto su tessuto elasticizzato
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
inserto su tessuto elasticizzato
vorrei realizzare la decorazione proposta da questo blog
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
su una maglietta della mia bambina, vorrei seguire il tutorial ma l'idea di tagliare la maglia e inserirci il cuore non mi sconfinfera, vorrei farla direttamente sulla maglietta. so che se il tessuto è elasticizzato sarebbe meglio non cucire per evitare danni, ma se ci applicassi al rovescio dell'adesivo o del cotone semplicissimo che non cede? così non tagliereri ma avrei comunque una "base" che non si smuove. mi domando però non è che poi la pargola comincia a lamentarsi che le dà fastidio (intendo l'ipotetica base che dovrei aggiungere)? quindi cosa posso usare di morbido come contro su sui appoggiare la decorazione? grazie
p.s. anche la decorazione arricciata a fasce che si vede all'inizio sul vestitino grigio è molto carina ma la signora d'oltre oceano taglia di nuovo la maglietta uff ;( ma credo che in quel caso si impossibile non tagliare, perchè altrimenti come nasconderei i margini laterali delle strisce?
su una maglietta della mia bambina, vorrei seguire il tutorial ma l'idea di tagliare la maglia e inserirci il cuore non mi sconfinfera, vorrei farla direttamente sulla maglietta. so che se il tessuto è elasticizzato sarebbe meglio non cucire per evitare danni, ma se ci applicassi al rovescio dell'adesivo o del cotone semplicissimo che non cede? così non tagliereri ma avrei comunque una "base" che non si smuove. mi domando però non è che poi la pargola comincia a lamentarsi che le dà fastidio (intendo l'ipotetica base che dovrei aggiungere)? quindi cosa posso usare di morbido come contro su sui appoggiare la decorazione? grazie
p.s. anche la decorazione arricciata a fasce che si vede all'inizio sul vestitino grigio è molto carina ma la signora d'oltre oceano taglia di nuovo la maglietta uff ;( ma credo che in quel caso si impossibile non tagliare, perchè altrimenti come nasconderei i margini laterali delle strisce?
Ultima modifica di logandor il Sab Apr 26 2014, 15:32 - modificato 1 volta.
logandor- Super Sartina/o Attiva/o
Re: inserto su tessuto elasticizzato
Credo che esistano degli stabilizzatori adesivi idrosolubililogandor ha scritto:vorrei realizzare la decorazione proposta da questo blog
sym2006- Super Mani di Fata
scusate l'ignoranza ma cosa sono gli stabilizzatori adesivi? io per adesivo intendevo banalmente la teletta adesiva, quella per irrigidire i colletti diciamo, ma quella rimarrebbe attaccata dopo aver finito il lavoro...
ho cercato su internet gli stabilizzatori ma non c'è scritto come funzionano, solo che con il lavaggio si tolgono e sembrano dei tubetti di colla stick XD aiuto!
ho cercato su internet gli stabilizzatori ma non c'è scritto come funzionano, solo che con il lavaggio si tolgono e sembrano dei tubetti di colla stick XD aiuto!
logandor- Super Sartina/o Attiva/o
Io di recente ho usato uno stabilizzatore idrosolubile, assomiglia ad una stoffa non stoffa, lo vendono a metraggio e se lo bagni si scioglie. Credo che ne esista anche un tipo adesivo, che poi si scioglie con l'acqua prova a vedere QUI
sym2006- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Help! tessuto elasticizzato!
» bordure in tessuto elasticizzato
» Telare tessuto elasticizzato. Si può?...
» bordo della gonna con tessuto elasticizzato
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
» bordure in tessuto elasticizzato
» Telare tessuto elasticizzato. Si può?...
» bordo della gonna con tessuto elasticizzato
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1