Gonna a ruota fasciante???? Non voglio buttarla!! :(
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gonna a ruota fasciante???? Non voglio buttarla!! :(
Ciao ragazze, sto facendo una gonna con un tessuto misto seta. Ho fatto un cartamodello a mezza ruota, ricalcandolo da un altra gonna che mi sta benissimo. Il problema è che indossandola non sta bene, non sembra una gonna a ruota ma una quasi a tulipano (?) ( cioè aderente sui fianchi, larga sotto..):/ ho la vita stretta ma i fianchi larghi e mi sta davvero male..qualcuna ha qualche idea per riparare la situazione? È una stoffa molto bella mi spiacerebbe buttarla :(
Secondo me un problema è che cè poca stoffa e quindi sui fianchi invece che esserci le onde, ce la stoffa dritta...
Spero di essermi spiegata in qualche modo!
Secondo me un problema è che cè poca stoffa e quindi sui fianchi invece che esserci le onde, ce la stoffa dritta...
Spero di essermi spiegata in qualche modo!
Pasticcia- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Gonna a ruota fasciante???? Non voglio buttarla!! :(
Hai provato a tirare su la gonna?
Mi spiego...se con la gonna indosso provi a mettere la vita proprio sotto il seno, sui fianchi dovrebbe starti piu' larga. Se cosi' va bene basta tagliare l'eccesso e rifare la cinta o rimettere l'elastico (dipende dal modello). L'unico inconveniente e' che in questo modo la gonna diventa piu' corta.
Se anche cosi' non va facci sapere che pensiamo a qualcos'altro.
Mi spiego...se con la gonna indosso provi a mettere la vita proprio sotto il seno, sui fianchi dovrebbe starti piu' larga. Se cosi' va bene basta tagliare l'eccesso e rifare la cinta o rimettere l'elastico (dipende dal modello). L'unico inconveniente e' che in questo modo la gonna diventa piu' corta.
Se anche cosi' non va facci sapere che pensiamo a qualcos'altro.
serenab- Super Sartina/o Attiva/o
Sisi cosi funziona benissimo!! Come faccio a mantenere le "onde" però? Perche in questo modo la vita è molto ampia e essendo una stoffa bella non ce la vedo con l elastico, ma con un bel cinturino e bottoncino..che dici?
Grazie mille intanto per l aiuto :)
Grazie mille intanto per l aiuto :)
Anche io metterei la cinta.
Fai la cinta in base alla circonferenza del tuo punto vita; sulla gonna devi fare un punto filza lungo tutta la circonferenza e poi arricci fino a raggiungere la misura della vita.
Distribuisci bene l'arricciatura in modo da non trovarti dei punti dove ce ne e' molta ed altri dove non c'e' per niente.
Fai la cinta in base alla circonferenza del tuo punto vita; sulla gonna devi fare un punto filza lungo tutta la circonferenza e poi arricci fino a raggiungere la misura della vita.
Distribuisci bene l'arricciatura in modo da non trovarti dei punti dove ce ne e' molta ed altri dove non c'e' per niente.
serenab- Super Sartina/o Attiva/o
Ok penso di aver capito, oggi pomeriggio provo ad imbastire il tutto e vedo se riesce...e posto la foto a lavoro finito! :)
Argomenti simili
» Aiuto Gonna Ruota/Mezza Ruota
» Gonna a ruota, 3/4, o mezza ruota???
» gonna a ruota o mezza ruota
» Gonna a ruota
» Gonna a ruota
» Gonna a ruota, 3/4, o mezza ruota???
» gonna a ruota o mezza ruota
» Gonna a ruota
» Gonna a ruota
Pagina 1 di 1