numero di burda-lmb disperso..non so come continuare un tubino
+11
Cristina12
ago
mirtad
cinzia
Kitha80
luciaarseni
paperrina
Carla '69
sym2006
rita gaia
penelope83
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
numero di burda-lmb disperso..non so come continuare un tubino
Ciao a tutte!
Ecco il mio nuovo problema: ho assemblato un tubino preso da chissà quale rivista..ovviamente dispersa, non c'è modo di ritrovarla per capire come si monta una delle due spalle che è asimmetrica. Il dietro è perfettamente simmetrico, il davanti è molto più basso da un lato, ma tra i pezzi tagliati ho trovato un oggetto non identificato che presumo vada a compensare la parte mancante sulla spalla. Si ma come??? Ho provato a maneggiarlo in tutti i modi ma non ne vengo a capo. Ecco la foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qualcuna per caso l'ha già incontrato o confezionato?
Spero tanto nel vostro aiuto
Ecco il mio nuovo problema: ho assemblato un tubino preso da chissà quale rivista..ovviamente dispersa, non c'è modo di ritrovarla per capire come si monta una delle due spalle che è asimmetrica. Il dietro è perfettamente simmetrico, il davanti è molto più basso da un lato, ma tra i pezzi tagliati ho trovato un oggetto non identificato che presumo vada a compensare la parte mancante sulla spalla. Si ma come??? Ho provato a maneggiarlo in tutti i modi ma non ne vengo a capo. Ecco la foto:
Qualcuna per caso l'ha già incontrato o confezionato?
Spero tanto nel vostro aiuto
penelope83- Super Sartina/o Attiva/o
Re: numero di burda-lmb disperso..non so come continuare un tubino
Non ricordi proprio che motivo c'era sulla spalla? Potrebbe essere arricciato e fissato più giù con un bottone?
rita gaia- Super Sartina/o Attiva/o
no, purtroppo...me l'hanno dato già tagliato proprio per lo stesso motivo! La ragazza non si ricordava più..la parte dove andrebbe il bottone è formata da una specie di piccola pince..se la chiudo si rigonfia!
A questo punto prova a mettere il vestito sul dritto e poi con quel pezzetto inventati tu qualcosa piegandolo e posizionandolo in vari modi, tanto se nenche chi te lo ha dato ricorda come era qualunque soluzione potrebbe andare bene, basta che il vestito cada giusto
sym2006- Super Mani di Fata
si, penso che farò così..intanto ho ricostruito la spalla togliendo la stoffa dal fondo, che era molto lungo..poi per coprire la cucitura mi inventerò qualcosa! Anche se mi dispiace non aver capito il pezzo!
Pazienza...grazie lo stesso, vi mostrerò il risultato!
Pazienza...grazie lo stesso, vi mostrerò il risultato!
Vedrai che riuscirai a trovare una bella soluzione. Al limite si potrebbe, avendo stoffa similare, fare un inserto di colore diverso sulla spalla e magari un altro in un altro punto, ho visto in televisione che ci sono vestiti così.
...non so la butto giu...tanto per dire, ame sembra una piccola manica a raglan che si ferma sulla spalla??
Carla '69- Super Mani di Fata
Lo sai Carla che anche io ci avevo pensato? Ma non mi torna la forma dello scollo e spalla, bisognerebbe provare a costruirla direttamente sul vestito
io proverei a chiudere la piccola pence e ad attaccare quella parte al collo, se non mi ricordo male, lmb utilizza spesso questo tipo di attaccatura per le maniche a raglan, ma magari sto prendendo una cantonata gigante!!!
scusate ma i pezzi sono due ?due maniche tipo alette ?sara che manca il pezzo della spalla ?
paperrina- Super Sartina/o Attiva/o
no da quello che ho capito io, una spalla è diciamo "normale", mentre l'altra ha questa curiosa attaccatura, che secondo me è la parte superiore di una manica a raglan che si ferma sul colmo della spalla....paperrina ha scritto:scusate ma i pezzi sono due ?due maniche tipo alette ?sara che manca il pezzo della spalla ?
a me invece (posso sbagliare) sembra una manica ad aletta e magari quel pezzo che manca potrebbe essere qualche inserto in pizzo o altro. ho detto la mia!
luciaarseni- Super Sarta/o
Quello che non riesco a capire è che se fosse una piccola raglan il cugnetto dovrebbe andare più o meno sul centro spalla e sul davanti mi sembra che sia poca la stoffa per attaccarla, se fosse un'aletta non ci sarebbe stato bisogno di fare il davanti più corto. Bisognerebbe provare direttamente con i pezzi realiCarla '69 ha scritto:no da quello che ho capito io, una spalla è diciamo "normale", mentre l'altra ha questa curiosa attaccatura, che secondo me è la parte superiore di una manica a raglan che si ferma sul colmo della spalla....paperrina ha scritto:scusate ma i pezzi sono due ?due maniche tipo alette ?sara che manca il pezzo della spalla ?
già perché visti così magari ingannano...sym2006 ha scritto:Quello che non riesco a capire è che se fosse una piccola raglan il cugnetto dovrebbe andare più o meno sul centro spalla e sul davanti mi sembra che sia poca la stoffa per attaccarla, se fosse un'aletta non ci sarebbe stato bisogno di fare il davanti più corto. Bisognerebbe provare direttamente con i pezzi realiCarla '69 ha scritto:no da quello che ho capito io, una spalla è diciamo "normale", mentre l'altra ha questa curiosa attaccatura, che secondo me è la parte superiore di una manica a raglan che si ferma sul colmo della spalla....paperrina ha scritto:scusate ma i pezzi sono due ?due maniche tipo alette ?sara che manca il pezzo della spalla ?
Kitha80- Super Sartina/o Attiva/o
Quest'ultimo potrebbe somigliare, tranne che lo scollo non è tondeggiante
quella è sicuramente una manichina corta di quelle che si fermano subito dopo la spalla...ne avevo viste altre fatte così, secondo me è di lmb
ce n'era uno con una manichina sola, ma aveva anche una specie di nastro lungo la cucitura laterale davanti...
ce n'era uno con una manichina sola, ma aveva anche una specie di nastro lungo la cucitura laterale davanti...
cinzia- Super Mani di Fata
Ringrazio tutte per le soluzioni, effettivamente anche per me sembrava una raglan..perchè tempo fa feci un tubino burda che aveva un'attaccatura simile a quella..ma maneggia e rimaneggia non c'è stato verso!
Ho anche provato a rendere le due spalle asimmetriche con un'arricciatura (tipo quella della foto postata..grazie! ), ma il problema è sempre quello: troppo poco spazio per compensare l'altra spalla con quel pezzettino di stoffa, veniva sempre una spalla cortissima e l'altra normale.
La parte asimmetrica era troppo più corta di quella normale, e sono quasi convinta che manca qualche pezzo del cartamodello. Mistero!
Comunque per metterci una pietra sopra vi mostro come l'ho finito!
Ho optato per una soluzione a modo mio con l'unico scopo di finire il lavoro alla svelta..
Ho ricostruito la spalla prendendo un po' di stoffa dall'orlo che era molto lungo, e indovinate un po? Ho sbagliato! Ho attaccato il pezzo dal rovescio, così mi sono spuntati i margini aperti e già belli e stirati dal dritto....
Ma non tutto il male viene per nuocere, mi sono rifiutata totalmente di perdere ancora tempo per un errore così stupido e ho cercato una soluzione che potesse rendere l'errore creativo! Ho ripiegato in dentro i margini aperti, ci ho unito ancora delle striscette in sbiego e ho fermato il tutto con delle impunture decorative. Voilà spero vi piaccia.
Alla prossima e grazie ancora per le vostre preziose opinioni!
Ho anche provato a rendere le due spalle asimmetriche con un'arricciatura (tipo quella della foto postata..grazie! ), ma il problema è sempre quello: troppo poco spazio per compensare l'altra spalla con quel pezzettino di stoffa, veniva sempre una spalla cortissima e l'altra normale.
La parte asimmetrica era troppo più corta di quella normale, e sono quasi convinta che manca qualche pezzo del cartamodello. Mistero!
Comunque per metterci una pietra sopra vi mostro come l'ho finito!
Ho optato per una soluzione a modo mio con l'unico scopo di finire il lavoro alla svelta..
Ho ricostruito la spalla prendendo un po' di stoffa dall'orlo che era molto lungo, e indovinate un po? Ho sbagliato! Ho attaccato il pezzo dal rovescio, così mi sono spuntati i margini aperti e già belli e stirati dal dritto....
Ma non tutto il male viene per nuocere, mi sono rifiutata totalmente di perdere ancora tempo per un errore così stupido e ho cercato una soluzione che potesse rendere l'errore creativo! Ho ripiegato in dentro i margini aperti, ci ho unito ancora delle striscette in sbiego e ho fermato il tutto con delle impunture decorative. Voilà spero vi piaccia.
Alla prossima e grazie ancora per le vostre preziose opinioni!
Grande!!!!!
Non sarà quello del modello ma è molto bello!
Brava
Non sarà quello del modello ma è molto bello!
Brava
Kitha80- Super Sartina/o Attiva/o
Bravissima, hai visto a volte basta aguzzare l'ingegno e si ottengono ottimi risultati, l'importante è non arrendersi!
Geniale! Sei la ragazza dalle mille risorse.
mirtad- Super Sarta/o
Hai avuto un'idea veramente brillante e il risultato è ottimo complimenti!
ago- Super Sarta/o
Che genio! Bravissima!
Cristina12- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» burda PATCHWORK - Quilt e applicazioni: E' uscito in edicola il n. 6
» NUOVO NUMERO BURDA TAGLIE FORTI?
» Una macchina che ti invogli a continuare a cucire
» frequentare un corso o continuare da "piccinina"?
» Dicembre 2012 N.12/2012
» NUOVO NUMERO BURDA TAGLIE FORTI?
» Una macchina che ti invogli a continuare a cucire
» frequentare un corso o continuare da "piccinina"?
» Dicembre 2012 N.12/2012
Pagina 1 di 2