Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(
Ciao a tutte, sono una novellina e solo da poco ho iniziato a cucirmi i costumi da sola. Dovrei riprodurre il cappotto di questo personaggio dei fumetti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In rete non riesco a trovare nessun cartamodello, nemmeno uno schizzo da usare come base, se un'anima buona del forum potesse tendermi una mano le sarei infinitamente grata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In rete non riesco a trovare nessun cartamodello, nemmeno uno schizzo da usare come base, se un'anima buona del forum potesse tendermi una mano le sarei infinitamente grata.
Sakura Hime- Curiosa/o
Re: Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(
da quello che si riesce a vedere. sul dietro c'è uno spallone, poi il resto è con cucitura al centro e spacco. dunque dovresti fare il modello base della giacca da uomo con le spalle larghe e la manica in due pezzi, allungare e creare lo spacco stringendolo per farlo allargare come si vede in foto. per il collo lo alzi leggermente, credo 3 cm come se fosse la pistagna della camicia per intenderci e il resto del colletto lo disegni come un semplice rettangolo più lungo dell'attacco, per il sormonto. davanti non capisco se ha comunque lo spallone, si vedono le pattine delle due tasche. la cintura è cucita e quella a tracolla credo sia un accessorio a parte. che metodo usi per il disegno?
logandor- Super Sartina/o Attiva/o
Che carino Sword Art Online, mi capita di vederlo in tv!
Ha già detto tutto Logandor, l'unica altra che aggiungerei è che, essendo tu una ragazza, credo ti cadrebbe meglio se metti le pence che stringano un pochino in vita :)
Ha già detto tutto Logandor, l'unica altra che aggiungerei è che, essendo tu una ragazza, credo ti cadrebbe meglio se metti le pence che stringano un pochino in vita :)
Innanzitutto grazie per le risposte ^^ alla fine una mia amica si è offerta di farmi i cartamodelli per cui ho risolto :)
Purtroppo sono ancora agli inizi, appena riesco però voglio iscrivermi a qualche corso per imparare a fare i cartamodelli dal momento che è una cosa che proprio non riesco ad imparare a fare da sola!
x Cri: Il vestito andrà addosso al mio ragazzo...io porterò il costume di Asuna (che è stato un vero incubo da cucire per me ;D)
x logandor: grazie della risposta. Ormai sono arrivata a fare le cinture che si incrociano sul petto, pensavo di attaccarle al vestito facendole passare sotto a quella specie di pettorale che farò in plastica. Poi fisso tutto con il magico velcro (fin'ora non mi ha mai deluso :P) Però forse è meglio farlo a parte... inizio a dubitare. Cosa mi consigli?
Purtroppo sono ancora agli inizi, appena riesco però voglio iscrivermi a qualche corso per imparare a fare i cartamodelli dal momento che è una cosa che proprio non riesco ad imparare a fare da sola!
x Cri: Il vestito andrà addosso al mio ragazzo...io porterò il costume di Asuna (che è stato un vero incubo da cucire per me ;D)
x logandor: grazie della risposta. Ormai sono arrivata a fare le cinture che si incrociano sul petto, pensavo di attaccarle al vestito facendole passare sotto a quella specie di pettorale che farò in plastica. Poi fisso tutto con il magico velcro (fin'ora non mi ha mai deluso :P) Però forse è meglio farlo a parte... inizio a dubitare. Cosa mi consigli?
Sakura Hime- Curiosa/o
Che bello Sakura! Alla fine ci mostrerai il risultato?
*Cri* ha scritto:Che bello Sakura! Alla fine ci mostrerai il risultato?
Per il cappotto di Kirito sono ancora work in progress (il caldo non aiuta a concentrarsi XD) ma per Asuna è bello e pronto, se sei curiosa ti linko il tutorial che ho fatto su youtube ^^
link ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sakura Hime- Curiosa/o
Quanto sei carina a 1:20!
Bellissima l'idea del pizzo sul polsino
*Cri* ha scritto:Quanto sei carina a 1:20!
Awwwww grasssie ^///^
Cmq ieri mi sono data una scrollata dall'inerzia e sono andata avanti a cucire le cinghie per il cappotto di Kirito... appena è pronto ve lo mostro. :)
Sakura Hime- Curiosa/o
vogliamo vedere il prodotto finito!! il cosplay deve essere una cosa pazzesca xD sul serio e poi essendo i vestiti tutti su per giù complicati dà modo di fare molta esperienza! tu sei stata bravissima e ingegnosa con il tuo vestito (ho visto il video)
per il cappotto io farei la cintura come accessorio a parte, ti impicchi meno secondo me
per il cappotto io farei la cintura come accessorio a parte, ti impicchi meno secondo me
logandor- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» fusciacca cartamodello uomo
» Cartamodello: adattarlo per l'uomo
» cartamodello slip uomo
» Cercasi cartamodello cappotto uomo
» cercasi cartamodello galosce uomo
» Cartamodello: adattarlo per l'uomo
» cartamodello slip uomo
» Cercasi cartamodello cappotto uomo
» cercasi cartamodello galosce uomo
Pagina 1 di 1