ricamo "duro"
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
ricamo "duro"
Ciao a tutte forumine! Negli ultimi giorni ho rimesso in moto la mia ricamatrice (ho una Brother Innov-is 2200 Laura Ashley)Ho realizzato un ricamo che è in dotazione, ma il risultato non mi ha entusiasmata affatto! Seppur bello, il lavoro risulta "duro" e non so da che cosa dipenda (sottospola? stabilizzatore? densità dei punti?).
Ho ricamato su lino con il filato Madeira polyneon, un sottospola tit. 40 e stabilizzatore idrosolubile.
Le amiche ricamose possono darmi qualche consiglio?
Ho ricamato su lino con il filato Madeira polyneon, un sottospola tit. 40 e stabilizzatore idrosolubile.
Le amiche ricamose possono darmi qualche consiglio?
roxanne76- Super Sartina/o Attiva/o
Re: ricamo "duro"
Io sono abbastanza "nuova" nel mondo del ricamo,però credo che il sottospola che hai usato non vada bene, forse avresti dovuto usare un filato più sottile.Aspettiamo le risposte delle forumine veramente esperte.
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
Anch'io uso per il sottospola un filato più' sottile,però' certe volte anche il ricamo più' fitto fa' la sua parte per renderlo più "duro"...
Ospite- Ospite
Filo per ricamo a macchina 40 sopra. Sotto meglio un filo polyester 60 o 80
Se usando questi filati il disegno risulta ancora troppo denso bisogna agire abbassando la densità del disegno. Per fare questo, serve un software.
Per esempio: Embird. C'è anche un nuovo programma da Embrilliance DENSITY REPAIR KIT che funziona molto bene ed è molto facile da usare. C'è una versione per Windows ed anche Mac.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se usando questi filati il disegno risulta ancora troppo denso bisogna agire abbassando la densità del disegno. Per fare questo, serve un software.
Per esempio: Embird. C'è anche un nuovo programma da Embrilliance DENSITY REPAIR KIT che funziona molto bene ed è molto facile da usare. C'è una versione per Windows ed anche Mac.
lindabee58- Super Mani di Fata
Ma perchè chi ti vende questi gioiellini ti da consigli sbagliati?
Vabbè.... per fortuna ci siete voi!!!! Provo a cambiare il sottospola e vediamo che succede.
Grazie per l'aiuto!
Vabbè.... per fortuna ci siete voi!!!! Provo a cambiare il sottospola e vediamo che succede.
Perchè usare un programma? Se lo faccio "a macchina" non va bene? Mi puoi spiegare la differenza?lindabee58 ha scritto:
Grazie per l'aiuto!
Certe macchine diminuiscono la densità in modo "generale" solo quando cambia la misura del disegno.
Questo non vuole dire che da buoni risultati per ogni tipo di tessuto.
Se ricama un tessuto sottile tipo seta devi diminuire la densità. Se devi ricamare velluto serve un disegno più denso per coprire i "peli".
La macchina non riesce a riconoscere il tipo di tessuto su cui ricamare. Con un software puoi decidere la densità adatto per ogni tipo di tessuto che stai ricamando.
Questo non vuole dire che da buoni risultati per ogni tipo di tessuto.
Se ricama un tessuto sottile tipo seta devi diminuire la densità. Se devi ricamare velluto serve un disegno più denso per coprire i "peli".
La macchina non riesce a riconoscere il tipo di tessuto su cui ricamare. Con un software puoi decidere la densità adatto per ogni tipo di tessuto che stai ricamando.
lindabee58- Super Mani di Fata
Grazie per il chiarimento. Vi farò sapere se riesco ad ottenere un risultato migliore!
Argomenti simili
» Macchina da ricamo
» uso ago per ricamo
» ricamo a macchina
» Ricamo a macchina
» PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI
» uso ago per ricamo
» ricamo a macchina
» Ricamo a macchina
» PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo