allargare maniche giacca
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
allargare maniche giacca
Avrei bisogno di un consiglio.......ho tirato fuori dall'armadio una giacca di lino con maniche a 3/4.
Sorpresona....le maniche mi sono rimaste strette!!!!!!! Se insisto e le infilo a forza fanno mille pieghe e non mi ci muovo.
Pensa e ripensa....se aggiungo due triangolini della stesso tessuto?
L'idea era questa: un triangolo piu' corto da cucire con la base sul giromanica e la punta sul fianco della giacca; l'altro piu' allungato con la base cucita nel giromanica e la punta sulla cucitura della manica.
Primadi iniziare a scucire......secondo voi e' fattibile o viene un disastro?
Sorpresona....le maniche mi sono rimaste strette!!!!!!! Se insisto e le infilo a forza fanno mille pieghe e non mi ci muovo.
Pensa e ripensa....se aggiungo due triangolini della stesso tessuto?
L'idea era questa: un triangolo piu' corto da cucire con la base sul giromanica e la punta sul fianco della giacca; l'altro piu' allungato con la base cucita nel giromanica e la punta sulla cucitura della manica.
Primadi iniziare a scucire......secondo voi e' fattibile o viene un disastro?
serenab- Super Sartina/o Attiva/o
Re: allargare maniche giacca
E' stretta la manica e anche un po' il giromanica, ossia credo anche il giro manica perche' quando la indosso non riesco a a far "salire" la manica fino al punto giusto.
Misa' che fino a che non scucio la manica non lo scopriro'.
L'idea che avevo e' quella della pagina che hai postato tu.......ma la mia era molto piu' .......diciamo..."alla carlona"!
Misa' che fino a che non scucio la manica non lo scopriro'.
L'idea che avevo e' quella della pagina che hai postato tu.......ma la mia era molto piu' .......diciamo..."alla carlona"!
Bell'idea gattalice!
Puoi per favore rimettere quell'immagine a risoluzione più alta? Quando la salvo e cerco di aprirla, sgrana molto e non riesco a leggere bene il testo.
Puoi per favore rimettere quell'immagine a risoluzione più alta? Quando la salvo e cerco di aprirla, sgrana molto e non riesco a leggere bene il testo.
cu-cina- Super Sarta/o
la foto è stata presa da threads magazine e quindi sotto copyright, ma cercando sul web "gusset armhole" immagini, escono diverse pagine. Buona ricerca
Ospite- Ospite
Ci sto pensando troppo senza agire!!
Domani scucio, ci provo, poi vi faccio sapere come e' andata.
Domani scucio, ci provo, poi vi faccio sapere come e' andata.
Mi vergogno un po'.....ma sono ancora alle prese con queste benedette maniche!
Infatti avevo dato per scontato(per mia ignoranza) che la cucitura della manica e quella del fianco della giacca coincidessero ma non e' cosi'. Tra l'altro una cucitura si "scosta "da quella del fianco di un paio di cm, l'altra di almeno il doppio!
Va be' che l'ho pagata poco.....pero'!!!!
Secondo voi puo' funzionare comunque l'idea oppure abbandono nell'attesa di perdere qualche etto?
Infatti avevo dato per scontato(per mia ignoranza) che la cucitura della manica e quella del fianco della giacca coincidessero ma non e' cosi'. Tra l'altro una cucitura si "scosta "da quella del fianco di un paio di cm, l'altra di almeno il doppio!
Va be' che l'ho pagata poco.....pero'!!!!
Secondo voi puo' funzionare comunque l'idea oppure abbandono nell'attesa di perdere qualche etto?
Argomenti simili
» Maniche giacca sbagliate
» larghezza maniche giacca
» Rifinitura maniche giacca
» accorciare maniche giacca.
» accorciare maniche giacca uomo
» larghezza maniche giacca
» Rifinitura maniche giacca
» accorciare maniche giacca.
» accorciare maniche giacca uomo
Pagina 1 di 1