Nome su sacchetto per l'asilo
5 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
Ciao, ecco il mio primo lavoro! Mi potete consigliare un modo carino per aggiungere il nome su questo sacchetto asilo. Inoltre c'è una macchiolina sulla striscia rossa. Pensavo di coprirla con un cuoricino bianco fatto con il pannolenci, ma non mi convince... Mi affido a voi :-)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mizly- Super Sartina/o Attiva/o
per il nome proverei a ricamarlo a macchina su di una fettuccia bianca,due asole per farcela passare e stringere il sacchetto,semmai ripetendo il nome più volte per tutta la lunghezza della fettuccia....per la macchiolina non mi preoccuperei più di tanto....a breve ci saranno inevitabilmente altre macchioline a farle compagnia
marypoppins- Super Mani di Fata
Re: Nome su sacchetto per l'asilo
Sono talmente negata che ho cercato "fettuccia" su Wikipedia. Io ho solo una macchinina da cucire da viaggio, quella da 20,00 euro. Quindi eventualmente dovrei ricamare a mano. Però non ho capito bene le asole . Nella mia ingenuità, non avevo pensato che il sacchettino si sporcasse cosí tanto !! Mi sa che dovrò farne un altro allora, visto che mi sono accorto che la striscia rossa stinge al lavaggio !!
ce l'hai presente i passanti nel cinturino dei pantaloni per far passare la cintura? tipo quelli,una a destra l'altra a sinistra,facendole con il filo per occhielli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lavando con acqua fredda stinge? peccato,è veramente grazioso...... se ricami il nome apunto erba o catenella penso venga bene e non è impegnativo come lavoro
Grazie per le dritte, marypoppins! Dunque, la fettuccia girerebbe tutto intorno al sacchetto, passando tra le asole, giusto? Ma in questo modo, non essendo cucita, la cinta (fettuccia) penzolerebbe? Forse no, con il sacchetto pieno. Mi piace come idea...
perfetto,la chiudi con un nodo e un fiocco,è pratica per aprire il sacchetto,potresti anche ricamare il nome su di un pezzo di stoffa tipo etichetta e attaccarla al sacchetto,però secondo me non ci sta bene,se non vuoi ricamare il nome ci sono pennarelli indelebili per scrivere su stoffa,potresti scrivere nella fettuccia,bianca,con pennarello rosso,se lo trovi,io ce l'ho nero e blu.....
Sai che l'idea di scrivere con il pennarello è venuta anche a me questa notte!!! sabato cerco i colori!! Grazie mille pere la tua pazienza!!!
mi piace il sacchetto.
Può succedere con i tessuti rossi o blu/neri, ti consiglio, per la prossima volta, fai una prova prima di accoppiarli con tessuti diversi. Bagnali e se solo nell'ammollo rilasciono tinta, non utilizzarli oppure lo fai solo di un colore.Mizly ha scritto:................ !! Mi sa che dovrò farne un altro allora, visto che mi sono accorto che la striscia rossa stinge al lavaggio !!
Grazie maaga!! E' proprio il caso di dire "sbagliando si impara" !
E' molto carino il sacchetto che hai confezionato! Io ai miei tempi scrivevo dappertutto il nome con la penna per stoffa indelebile, solo una volta ho fatto un ricamino a mano col nome su un asciugamanetto, ancora esiste
sym2006- Super Mani di Fata
nome su sacchetto per asilo
Trooooooppo carino il sacchetto,io ricamerei il nome sulla striscia rossa con il filo blu uguale ai disegnini, e poi lavalo solo in acqua fredda senza lasciare troppo in ammollo e negli ultimi 2 sciaqui aggiungi dell'aceto bianco.....è un peccato dopo che hai perso del tempo x confezionarlo, prova.........e se stinge lo stesso pazienza ....tienilo x le emergenze ............
mariapina- Super Sartina/o Attiva/o
Pensavo anche di lavare con l'acchiappacolori. L'aceto a che serve?
L'aceto serve per fissare il colore me lo hanno insegnato al corso di confezionista e sarta...........
mariapina- Super Sartina/o Attiva/o
Bene, allora lo provo
Argomenti simili
» sacchetto tasca
» fermaporta !!!!!!!
» fodera con sacchetto per interno borsa
» Buongiorno
» modifica nome
» fermaporta !!!!!!!
» fodera con sacchetto per interno borsa