Macchina da cucire per bambina
+6
maaga
akela78
federica602
aantonella
MARIELLA8
Paola78
10 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
Macchina da cucire per bambina
Mia figlia di 5 anni per il suo compleanno vuole una macchina da cucire, avete qualche modello da consigliarmi? Avevo visto quella dell'imaginarium, mi sembra bellina, la conoscete?
Paola78- Super Sarta/o
Re: Macchina da cucire per bambina
Io ho una bimba di 8 anni e anni fa ne ho comprata una giocattolo ma non funziona bene. Vorrei comperarne un anch' io ma non so cosa prendere. A Natale ne ho vista una giocattolo che sembrava bella ma non mi ricordo la marca.
MARIELLA8- Super Sarta/o
aantonella- Super Mani di Fata
c'è una macchina da cucire janome vera e propria, che dovrebbe essere solo più lenta di una macchina da cucire (mi pare si chiami MINI...) e dal rivenditore tempo fa veniva circa 100 euro, forse anche qualcosa in meno....
io avevo anche pensato a quella ikea...ma poi ho pensato di aspettare che cresca ancora un po' e le farò usare la mia macchina con la protezione per le dita....
io avevo anche pensato a quella ikea...ma poi ho pensato di aspettare che cresca ancora un po' e le farò usare la mia macchina con la protezione per le dita....
federica602- Super Sarta/o
Anche la Janome mini mi ispira...su amazon.com costa 64 dollari...peccato che da noi costerà il doppio...comunque ora guardo un po' se puo' essere adatta, dopotutto non le voglio regalare una macchina che non cuce (tutte quelle che vendono fanno solo la catenella, poi tiri un filo e si scuce tutto...ecco, vorrei evitare certe delusioni...).
Paola78- Super Sarta/o
No, la jamone meglio di no, non ha la protezione ago...per ora resta in testa quella dell'imaginarium...
Paola78- Super Sarta/o
la protezione
ago si compra e si mette praticamente su tutte le macchine. conta che quella di imaginarium devi comprare poi un adattatore per la corrente perchè andrebbe a pile e quindi ti finiscono subito.
Trovata!! Dopo aver girato tutti gli imaginarium della Lombardia ho trovato l'unica macchina da cucire rimasta a Milano! A quanto pare la vendono solo per natale, per il resto dell'anno secondo loro non si cuce... Vabeh, l'importante è averla trovata, domani andrò a prenderla!
Paola78- Super Sarta/o
Anche io ne cercavo una per mia figlia di 7 anni
Lei vedendomi cucire ha detto che vuole imparare, le hanno regalato due macchine da cucire finite tutte nella spazzatura perché non funzionano. A questo punto sono indecisa se regalarle una toyota basic, una ikea o farle imparare con la mia anche se ho un po' di timore per il mio gioiellino :-)
beneamma- Super Sartina/o Attiva/o
Ricordatevi che se ai bambini si insegna bene, essi imparano bene. Non faranno pasticci e non rovineranno nessuna macchina, neanchè la più bella, al massimo romperanno un ago.
Perchè dare un giocattolo che non da soddisfazioni. Fateli sentire importanti e apprezzateli per la loro intraprendenza ( in fondo era uguale alla nostra, solo che dovevamo aspettare di usarla di nascosto....!)
IO ho sempre lasciato usare la bernina 440 qe, che mi è costata un patrimonio visto il mio piccolo stipendio, a mio figlio e non è mai successo nulla.
Nel frattempo l'anno scorso che è andato in vacanza da solo all'estero si è cucito un bottone e anche bene....(14 anni)
Date fiducia e vedrete quante soddisfazioni... anche poter usare la macchina da cucire di mamma è una soddisfazione.
Perchè dare un giocattolo che non da soddisfazioni. Fateli sentire importanti e apprezzateli per la loro intraprendenza ( in fondo era uguale alla nostra, solo che dovevamo aspettare di usarla di nascosto....!)
IO ho sempre lasciato usare la bernina 440 qe, che mi è costata un patrimonio visto il mio piccolo stipendio, a mio figlio e non è mai successo nulla.
Nel frattempo l'anno scorso che è andato in vacanza da solo all'estero si è cucito un bottone e anche bene....(14 anni)
Date fiducia e vedrete quante soddisfazioni... anche poter usare la macchina da cucire di mamma è una soddisfazione.
eddyver- Super Sartina/o Attiva/o
La macchina dell'imaginarium non è male, a parte l'infilatura che fa impazzire pure me, impossibile per un bambino...il problema delle macchine vere è che sono potenzialmente pericolose, ma se copri bene l'ago nn ci dovrebbe e essere problemi...e poi vanno troppo veloci, alle prime cuciture non riuscirebbero a starci dietro
Paola78- Super Sarta/o
consiglio :)
Ciao a tutte :)
mi chiamo Tina e sono nuova :) Vorrei chiedervi un consiglio, per natale vorrei regalare alla mia nipotina una macchina da cucire.
Avete qualche consiglio? Ha 13 anni
Grazie milleeee
un abbraccio!
mi chiamo Tina e sono nuova :) Vorrei chiedervi un consiglio, per natale vorrei regalare alla mia nipotina una macchina da cucire.
Avete qualche consiglio? Ha 13 anni
Grazie milleeee
un abbraccio!
TinaP- Curiosa/o
Grazie mille Elide :)
Mi sembra perfetta !!! <3
Mi sembra perfetta !!! <3
TinaP- Curiosa/o
Argomenti simili
» devo cucire una felpa per bambina
» ricavare il cartamodello e cucire una tuta da bambina
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» cucire maglina con la macchina da cucire
» ricavare il cartamodello e cucire una tuta da bambina
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» cucire maglina con la macchina da cucire
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1